Visualizza Risultati Sondaggio: Vuoi che Veltroni si dimetta da segretario del PD?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

17 50.00%
  • NO

17 50.00%
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111
    Forumista senior
    'il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco' E. Rommel
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill

pensa allora ai folli che decidono di leggersi il mahabharata intero(5000 pagine) e in inglese: altro che mille anni
    va bè famo 3000

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenriz
    va bè famo 3000

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    interessante, non avevo pensato a questi 2 testi. Ma l'eneide, è un testo religioso?
    il rig certo...
    Posso chiedere come mai questa scelta?
    Innanzi tutto ti porgo i miei saluti!
    L'Eneide,così come l'Iliade e l'Odissea nascondono precisi temi iniziatici: Eneide ed Odissea sono "viaggi" iniziatici, mentre l'Iliade è tutto ciò che resta nella tradizione occidentale del Mahabaratha, quindi una "iniziazione" di tipo guerriero.
    Personalmente ho votato per il Santo Corano che si può leggere per chi ne è in grado almeno a 70 livelli diversi conoscendo la Scienza numerica delle Lettere.Cordiali saluti Abdel Nur.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da harunabdelnur
    Innanzi tutto ti porgo i miei saluti!
    L'Eneide,così come l'Iliade e l'Odissea nascondono precisi temi iniziatici: Eneide ed Odissea sono "viaggi" iniziatici, mentre l'Iliade è tutto ciò che resta nella tradizione occidentale del Mahabaratha, quindi una "iniziazione" di tipo guerriero.
    Personalmente ho votato per il Santo Corano che si può leggere per chi ne è in grado almeno a 70 livelli diversi conoscendo la Scienza numerica delle Lettere.Cordiali saluti Abdel Nur.
    ricambio i saluti.
    Che l'odissea e l'eneide fossero viaggi iniziatici, pochi dubbi, sebbene le ultime volte che ho letto tali opere, furono alle medie. Però appunto, poichè è un sondaggio sui testi religiosi, mi chiedevo se ci fosse qualche culto che li usasse come testi di riferimento. Sull'iliade che deriva dal mahabharata non saprei: il mahabharata lo conosco poco, dovrei leggere il riassunto, conosco solo la parte della b. gita. Mi sai dire altro sulla faccenda?
    Comunque se ti riferisci ai parallelismi fra la battaglia di kurukshetra e quella di troia, beh, a parte la battaglia, non ne vedo molti. Nella gità/mahab. c'è il dialogo fra Krishna (se vogliamo andare sull'esoterico, 'l'altro da se' di cui parla il gruppo di ur) e arjuna (il cercatore, colui che vuole raggiungere, per diventare esso stesso, la divinità), in cui vengono descritti i metodi per raggiungere Dio, nell'iliade non so...
    Sul corano confesso la mia ignoranza: potresti aprire un thread su quanto sai, in modo da rendere accessibile a tutti quanto sai...

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un mio amico usa LA GAZZETTA DELLO SPORT come testo iniziatico... vede solo il calcio...
    X

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    un mio amico usa LA GAZZETTA DELLO SPORT come testo iniziatico... vede solo il calcio...
    conosco uno (e lo conosci pure tu) che come testo usa il menù del ristorante
    scherzi a parte, mi ha sorpreso la scelta di odiessea e co.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In tutta sincerità credo che un testo non possa essere spirituale. A prescindere da chi lo scriva e da cosa scriva, resta il fatto che l'unica cosa che un testo può fare è trasferire nozioni da se a chi le legge.

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OraBasta
    In tutta sincerità credo che un testo non possa essere spirituale. A prescindere da chi lo scriva e da cosa scriva, resta il fatto che l'unica cosa che un testo può fare è trasferire nozioni da se a chi le legge.
    dipende da chi lo scrive e da chi lo legge
    se lo scrivo io e lo legge alexeivic () l'unica cosa che può trasmettere è ignoranza, se il libro lo scrive, vyasa, o lao tse, o evola, etc e lo leggge una persona che, almeno è cosciente che il testo è utile, ma bisogna oltrepassarlo con una ricerca interiore, possibilmente sotto la guida di qualcuno (questo sarà un tema interessante da sviluppare: da soli o con un maestro?), trasmette moltissimo., almeno questo è quello che la mia (limitata) pratica, mi dice

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho Notato Solo Ora L'errore Per Cui Meriterei I Lavori Forzati: Ho Scritto 2 Volte B. Gità Nelle Opzioni. Pregherei Chi Volesse Votarla, Di Selezionare La B. Gita' Che Ha Gia' Ricevuto Voti, Per Evitare Di Far Confusione, Grazie

neoazionista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente penso che una ricerca personale fatta seriamente sia il miglior viatico per raggiungere la Verità.
    Noli fore te ire!

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima