concordo con te chirone
SI
NO

concordo con te chirone

quanto vi invidio che potete discutere dopo aver letto tutte queste cose.
davvero senza ironia.
e adesso non rispondetemi che li posso leggere anch'io, che è tutto gratis, il problema è un'altro e mi vergogno a dirlo.
ma siamo in tanti in queste condizioni, forse la maggioranza e in democrazia la maggioranza......

[quote=francodisassoni]quanto vi invidio che potete discutere dopo aver letto tutte queste cose.------
guarda che io il 60% dei libri che ho messo nel sondaggio, non li possiedo nemmeno
e adesso non rispondetemi che li posso leggere anch'io, che è tutto gratis, il problema è un'altro e mi vergogno a dirlo.--------
ma siamo in tanti in queste condizioni, forse la maggioranza e in democrazia la maggioranza......--------
lascia stare la democrazia: se per ricercare il senso vero della vita, uno si sedesse ad aspettare che la maggioranza apra gli occhi, non farebbe più nulla.
Invece raggiungi l'illuminazione, DOPO(molti lo fanno prima causando danni), insegna agli altri come fare, è la cosa migliore, come fece buddha, del resto

Enuma Ellish (quando in alto nel cielo...) forse il titolo non sarà molto noto a parecchi di noi, ma si tratta del poema sumerico più antico. Da esso hanno tratto (copiato) i poemi più antichi: IL POEMA BABILONESE DI GILGAMESH. LA JENESI... forse anche i POEMI INDIANI, che risultano essere troppo simili per non aver avuto comuni origini... gli dei hanno nomi diversi, ma le loro imprese risultano essere uguli fra loro:
prendiamo ad esempio l'episodio in cui MARDUK, il giovane Dio figlio di Enki Ea, si offre di battersi contro il mostro TIAMAT, chiedendo però la supremazia su tutti gli dei (cosa che accadrà>).. non ricorda forse lo stesso episodio in cui VISNU' si offre per battersi contro coloro che vogliono distruggere il Cielo degli dei indù? persino le incredibili armi, veri e propri oggetti volanti dotati di missili(!) e quant'altro... e l'episodio del DILUVIO? Il Dio Enki che salva il Noè della situazione, istruendolo nella costruzione dell'ARCA, in cui porterà il SEME DI TUTTI GLI ANIMALI VIVENTI... ecc.. la CREAZIONE DELL'UOMO DALLA TERRA da parte di Enki...uomo che avrebbe dovuto "lavorare la terra per conto di Dio-Dei... ecc...

ciao, sei lo stesso shardanaleo di scienze antiche?

tao te ching e vangelo di giovanni in testa

anch'io ho letto l'iliade e l'odissea alle medie ma solo perchè erano letture obbligatorie.Originariamente Scritto da harunabdelnur
Ho saputo che sabato e domenica prossima per i fortunati che abitano nei dintorni di brescia, ci sarà un seminario sulla lettura spirituale dell'odissea.
Il seminario sull'iliade è già stato fatto e mi hanno detto che è stato interessante. Mi hanno dato il sito "Pensiero vivo" ma io non ciò cavato niente.
tanti saluti

EYAH! Di SHARDANALEO ce ne è uno solo!Originariamente Scritto da stuart mill
bentrovato
Shardan...![]()

ok, appu cumpresu (spero che il mio sardo sia comprensibile) hehehe

Pensiero vivo non interessa a nessuno?