Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 104
    VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    Dilemma di una persona di sinistra che ragiona con la sua testa.
    Detesto Berlusconi e mi viene l'ansia al solo pensiero di dargli una mano.
    La destra non vuole regole. La sinistra ne è schiava.
    La Costituzione va cambiata. La riforma attuale non mi pare granché. Non credo che sia la manna per ogni problema né che sia la tragedia che paventa strumentalmente la sinistra. Anche perché molte delle soluzioni della riforma erano state proposte dalla sinistra a suo tempo.
    Certo non si cambia a maggioranza la Costituzione e non si può prendere a pretesto la riforma del Titolo V fatta dalla sinistra visto che il suo impatto non è confrontabile.
    Davvero non so. La devolution mi trova d'accordo. Ho detto un'eresia? La sinistra ha bisogno di eresie, basta coi parrucconi intoccabili e dogmatici che a sinistra abbondano.
    Forse voterò scheda bianca. L'unica scelta in mezzo a tanti dubbi laceranti. E se così aiutassi Berlusconi? E se votando no dicessi no ad ogni ipotesi di riforma? Mah. Non so...
    mi piacerebbe avere la vostra opinione. Davvero stavolta non so che fare.
    Il problema è che la maggior parte dei cittadini si avvicina al referendum analizzando la questione con le proprie convinzioni di schieramento. Questo approccio penso sia sbagliato.
    Penso che ogni cittadino debba leggersi, o comunque informarsi, sulla riforma e decidere, senza timore di votare SI se si è di csx o viceversa. Qusto deve essere la prima cosa, poi si puà ragionare e ascoltare le parti politiche e le loro ragioni, ma prima è necessario farsi una propria idea autonoma.
    Io personalmente, non di sinistra, voterò no. Voterò no per alcuni semplici motivi:
    - penso che questa riforma sia un disastro in quanto è un puzzle in cui ogni partito della cdl ha messo il proprio pezzo, ma i pezzi non combaciano..
    - NON penso che questa riforma sfasci il paese. Non vedo questo pericolo
    - pure io sono per il decentramento (non usiamo deolution perfavore), ma il problema è che in questa riforma non c'è ne l'ombra! E come ha detto qualcuno in un post proprio questa riforma rafforza lo stato centrale. inoltre dare l'esclusività di alcune materie alle regioni porterà una serie di conflitti tra quest e lo stato che ingolferà la CC e il lavoro stesso delle regioni
    - io ho ritenuto la riforma del titolo V dannosa e fatta male quindi non sto difendendo quel finto federalismo
    - questa riforma rende lenta e difficoltosa la normale vita parlamentare. Quindi si rischia di diminuire il numero dei parlamentari da una parte e ingolfaremaggiormente i lavori dell'assemblea dall'altra
    - al senato sono state concesse funzioni atipiche rispetto alle altre seconde camere federali europee
    - io sarei per una sola camera legislativa e la seconda esclusivamente di rappresentanza, quindi la riforma non mi soddisfa
    - il Premier di questa riforma è estremamente debole e rischia di essere ostaggio di pochi parlamentari (mentre condivido il progressivo indebolimento del ruolo del PdR)
    Ci sarebbero olti altri punti che non condivido, ma queste sono le principali questioni che non condivido.
    Ma tu leggi la riforma e poi fatti una tua idea.Se pensi sia una buona riforma vota Si, diversamente vota NO, ma ragiona dopo averla studiata. non pensare che il cdx la sostiene e il csx no. Tanto il governo non cadrà se vincerà il Si e il cdx non esploderà se vincerà il No.
    Infine, molto importante, io sono dell'idea che la costituzione DEBBA ESSERE RIFORMATA. Su questo non c'è dubbio.[E ti dirò di più, io sarei anche per mettere mano a qualche cosa della prima parte.] Ma la necessità di dover riformare il testo non giustifica, almeno per me, un voto favorevole a questa riforma che non condivido.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voterò NO perchè la devoluzione non la voglio.
    Però a sentire quello che hanno risposto dalla regione Sicilia alla richiesta di aumentare l'addizionale irpef per lo sforamento della spesa sanitaria mi viene voglia di votare Sì.
    Secondo loro, siccome sono una regione a statuto speciale, fanno quello che vogliono e lo stato non può dire niente.....beh allora io che sono lombardo me lo prendo sempre in quel posto?...Poi penso alla lega e a Berlusconi e mi torna la voglia di votare NO.
    Peccato che la moratoria di un mese non mi permetta di valutare come si comporterà il governo in caso di mancato rientro da parte degli amici siciliani....per me sarebbe un segnale chiaro.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mica detto che siamo migliori noi comunque
    Lo so..diversi, diverse le priorità, diversi i sentimenti, diverse le modalità per raggiungere gli scopi, diverse le ideologie, non più ingabbiate ma liberi pensatori...peccato che cozzi sempre con la stessa uguale identica realtà immutabile, quella dei politicanti.
    Uomini e donne come noi, irascibili, egoisti, buoni e cattivi...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna assolutamente votare no a prescindere dai contenuti stessi della riforma perchè porta la firma di personaggi infami come Bossi e Calderoli che hanno sputato contro le istituzioni e la bandiera, deve essere un no secco contro questi infami antiitaliani, poi le giuste dovute e necessarie riforme come la devolution si faranno nei prossimi anni quando non si avrà più a che fare con tali personaggi.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman
    Bisogna assolutamente votare no a prescindere dai contenuti stessi della riforma perchè porta la firma di personaggi infami come Bossi e Calderoli che hanno sputato contro le istituzioni e la bandiera, deve essere un no secco contro questi infami antiitaliani, poi le giuste dovute e necessarie riforme come la devolution si faranno nei prossimi anni quando non si avrà più a che fare con tali personaggi.
    Questo non è un comportamento responsabile. Questo ragionamento inoltre rischia di ridurre al minimo la nostra capacità di critica e di comprensione di ciò che accade intorno a noi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    Questo non è un comportamento responsabile. Questo ragionamento inoltre rischia di ridurre al minimo la nostra capacità di critica e di comprensione di ciò che accade intorno a noi.
    Il comportamento irresponsabile è di chi ha votato questa riforma pur essendone fortemente critico ed oggi non spende nemmeno una parola a difendere queste scelte fatte solo per dare respiro ad una accozzaglia elettorale come quella del centrodestra unita solo a far gli interessi personli delle aziende del caimano.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman
    Il comportamento irresponsabile è di chi ha votato questa riforma pur essendone fortemente critico ed oggi non spende nemmeno una parola a difendere queste scelte fatte solo per dare respiro ad una accozzaglia elettorale come quella del centrodestra unita solo a far gli interessi personli delle aziende del caimano.
    quoto tutto. Ma ribadisco che se non decidiamo ragionando sui contenuti sarà una sconfitta personale ed intellettuale per ognuno di noi. Poi nel caso della rifroma costit se la leggessi saresti ancora più convinto del tuo no, ma non possiamo piegare la nostra capacità critica alla lotta di schieramento!

Cometa Rossa
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io da persona di sinistra sono per il federalismo fiscale (tranne che per la Sanità, è una questione di equità, ritengo giusto il sistema attuale) e alcune piccole cose della "riforma"; tuttavia è l'impianto generale che fa assolutamente schifo. Per questo, oltre che per dare un calcio in culo a questa destra, voterò NO.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti è questo però non è possibile che l'unica cosa che mi muova in politica sia l'avversione al nano. ci dev'essere qualcosa di più interessante
    ... appunto ... leggiti la riforma (BENE) e vota secondo il parere che ti farai!

Ma che significa non si può cambiare la costituzione a maggioranza? La legge lo consente, inoltre ora voteranno gli italiani, quindi ...

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che significa non si può cambiare la costituzione a maggioranza? La legge lo consente, inoltre ora voteranno gli italiani, quindi ...
    quoto. Il problema non è tanto un'approv.a maggioranza, ma che solitamente quando lo si fa (a sx e dx) si fanno riforme pessime per accontentare la propria parte.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima