volevi dire erutta ?Originariamente Scritto da alberico

volevi dire erutta ?Originariamente Scritto da alberico

mica è così difficile, anzi. servono solo onestà di pensiero e voglia di fare e capire.Originariamente Scritto da Fiaba
consiglio un libro: come fare politica fuori da un partito. è stato fatto da un dirigente dell'associaziosmo legato alla sinistra.
l'analisi della situazione generale del settore è di una grandissima onestà intellettuale e pieni di riflessioni intelligenti.
per il resto, come da sempre fa la sinistra, è un vero e proprio manuale operativo per le strutture del no-profit. una cosa lontana anni luce dall'ambiente di destra che parla del sociale di bismarck, confondendo spesso questa teoria dell'aria fritta con la cotoletta con l'uovo sopra.
insomma, per come la vedo, ci vorrebbero meno metafisica e più pragmatismo.
Orestea! Orestea! Orestea!Originariamente Scritto da metapolis
![]()

Scusami... gentilmente potresti segnalare i dati precisi di questo testo? Grazie anticipatamente.Originariamente Scritto da pantagruel
Il Soccorso Sociale è pragmatismo,o meglio,per dirla con gabriele,praxis.Originariamente Scritto da pantagruel

per circoscrivere e capire bene: di questo soccorso sociale mi è stato riferito che dovrebbe essere una sorta di mutuo soccorso, dove una serie di professionisti dell'area si mettono a disposizone degli altri appartenenti all'area. ho capito bene o c'è di più?

mi permetto: una cosa è la prassi, che è un metodo; altra il pragmatismo, che è una delle maniere di come un metodo potrebbe essere impostato.Originariamente Scritto da -Uruz-
non sempre una prassi è improntata al pragmatismo.

Quelle deecine e decine stanno cominciando a confluire piano piano o almeno aderiscono al soccorso sociale..ti pare poco?Originariamente Scritto da Il Pretoriano

quello che ti hanno riportato è sbagliato.E mi da fastidio tutto sto disfattismo!quindi,anche se volessi, c'è poco d'ascoltare....Originariamente Scritto da pantagruel

Bravo Gabriele!Originariamente Scritto da metapolis