Originariamente Scritto da kalash
con i ccs non mi si riconosce una cosa fondamentale: che una coppia gay è una COPPIA di fronte allo stato e alla società, è un soggetto unico.

con i ccs non mi si riconosce una cosa fondamentale: che una coppia gay è una COPPIA di fronte allo stato e alla società, è un soggetto unico.
Europa Unita

Con i CCS si riconoscono, per l'appunto, i diritti. Ma si sa che quello che importa è il riconoscimento della coppia, per poter accedere all'adozione, Infatti, una volta riconosciuta la coppia il diritto all'adozione viene da sè.
NO.NO.NO.

dove e quando???? sono esistite decine di società in cui la famiglia intesa come diciamo noi non esisteva ....basta andare a guardare nel medioevo...le famiglie germaniche....il concetto stesso di famiglia è completamente diverso oggi rispetto a solo 70 anni fa .............Originariamente Scritto da kalash
queste sono le cose che propganda la chiesa ed ancora bisognerebbe capire il perchè il matrimonio ,impegno preso di fronte alla legge , sia basato sulla procreazione ...può tendere ad essa .....ma ci sono persone che si sposano anke senza avere alcuna intenzione di avere mai dei figli.......
La costituzione riconosce al matrimonio la sua idoneita come luogo per la procreazione specificando la sua particolare importanza .non specifica che il matrimonio sia l'unico posto che tutela la maternità cosi come non specifica che il matrimonio si basi sul concetto di procreazione ...
queste sono semplici interpretazioni forzate fatte sulla base di ideologie della peggior specie

palle palle e palle i pacs esistono in Francia da anni e la adozione gay ancora non esiste si continua con la stupida propaganda da oratorioOriginariamente Scritto da kalash

quello che importa è che mi si tratti con pari dignità. i CCS sono qualcosa che mette su due gradini diversi di dignità (a seconda che si tratti di una coppia omosessuale o eterosessuale) un uguale identico sentimento (o insieme di sentimenti) che forma un legame tra due persone.
Questo è qualcosa di intollerabile, e la cosa triste è che dovrebbe essere ancor più intollerabile in una società a cultura cristiana, quale molti dicono sia la nostra, ma questo è tutto un altro discorso.
Europa Unita

PAX VOBISOriginariamente Scritto da benfy
![]()

concubinato era l'unione della donna e dell'uomo senza intenzione matrimoniale senza affectio maritalis

Nessuna preclusione, si tratta di un vincolo naturale.
Bohemian killer, io potrei anche mettermi a discutere con te, ma come si fa a discutere con uno che, come si trova di fronte chi ha un'opinione diversa, gli spara addosso la Chiesa, l'integralismo e la propaganda conservatrice?
Ma che, hai avuto problemi in famiglia legati alla Chiesa?
Fatti una doccia fredda, e rilassati.
Poi magari ne riparliamo con la dovuta calma. Ok?
Ringrazio tutti per la proficua e interessante chiacchierata, ora vi saluto e me ne dormo.
A bien tot.

[QUOTE=kalash]Nessuna preclusione, si tratta di un vincolo naturale.
Bohemian killer, io potrei anche mettermi a discutere con te, ma come si fa a discutere con uno che, come si trova di fronte chi ha un'opinione diversa, gli spara addosso la Chiesa, l'integralismo e la propaganda conservatrice?
Ma che, hai avuto problemi in famiglia legati alla Chiesa?
Fatti una doccia fredda, e rilassati.
Poi magari ne riparliamo con la dovuta calma. Ok?
Ringrazio tutti per la proficua e interessante chiacchierata, ora vi saluto e me ne dormo.
guarda che qua non siamo da vespa che quando non si sa cosa rispondere si dice all'interlocutore "lei mi sembra nervoso"....faccio delle domande e non vedo risposte.........la convinzione che i pacs conducano all'adozione gay....è tanto sensata quanto dire che bere tanta acqua faccia diventare ubriachi........ niente di più niente di meno...e stabilire diritti in modo da dividere i cittadini in serie B e serie A è una cosa infamante per uno stato laico liberale e moderno

Si, ti piacerebbe, caruccio. Ti ho portato esempi concreti delle istanze della comunità gay, sono evidenti le tendenze in corso...cmq, guarda, al di là della scorrettezza del dire che non avrei argomenti () adesso chiudo davvero e vado a letto.
Ci vediamo domani, ok?