Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
nel 99 non c'era nessuna crisi,c'era(casomai) un rallentamento.La crisi il Csx l'ha subita solo nel 2000,e nei primi 4 mesi e mezzo(mesi inutili)del 2001.
A differenza oltretutto che il Csx ha vissuto periodi di piena crescita Europea durante i primi anni,il Cdx si è beccato uno schifo globale,basti vedere (per esempio) il raddoppio del dollaro.Con questo non mi sottraggo dal fatto che il Cdx poteva fare meglio e che non abbia tenuto i conti in ordine,ma ripeto,non si possono paragonare in termini assoluti le due legislature,che hanno vissuto situazioni economiche completamente DIVERSE.
La piena crescita europea s'è esaurita attorno al'98, nel '99 s'andava male, il 2000 è stato una tragedia, il 2001 pure, dal 2002 in poi è stata una lenta ripresa andata in crescendo. Il centrosinistra s'è beccato il crollo, il centrodestra ha cominciato sì da una situazione di crisi, ma il treno della ripresa l'ha lasciato partire, tant'è che i conti pubblici sono peggiorati ancora quando la congiuntura internazionale andava migliorando. A detta degli stessi esponenti del centrodestra la ripresa era già in atto nella prima metà del 2004. Se non mi conti il '99, allora togliamo pure il '04: un anno e mezzo il centrosinistra, due anni e mezzo il centrodestra. Una legislatura però ne dura ben cinque, e dal 2004 al 2006 in Italia le cose non mi sembra siano migliorate, anzi, la crescita zero la si è raggiunti adesso, non nel 2001 o nel 2002... sono cose che fan pensare...