Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo vedi che non capisci: "non stavano tanto meglio" non nel senso che andava tutto a rotoli, ma perchè, ripeto, oliare e controllare un sistema economico basato su colossali bolle di denaro (cito banca 121) e non dipendente direttamente dal governo statale non è certo cosa semplice, perchè le avvisaglie che qualcosa non andava si avevano fin dal 1999 all'inizio del galoppo vero e proprio.
    Ad ogni modo non mi pare di averlo cmq paragonato alla crisi del 2001 di cui peraltro ci hanno riempito le orecchie qui in Italia, ma che ha scosso gli altri Paesi, illuminando loro la direzione da intraprendere.
    E qui, quello che sostengo, è ceh il cdx sia andato controcorrente, in tutto, facendo peggio, non azzeccando niente.

Se te mi vuoi bollare come il saputello di sinistra fa pure, mi sembra che le tue argomentazioni mirino a quello. Il fatto è che io non sono di sinistra, sono dalla parte del mio Paese e del benessere dei miei compatrioti, per un'equità sociale quantomeno parziale.

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da |GuRu|

Se te mi vuoi bollare come il saputello di sinistra fa pure, mi sembra che le tue argomentazioni mirino a quello. Il fatto è che io non sono di sinistra, sono dalla parte del mio Paese e del benessere dei miei compatrioti, per un'equità sociale quantomeno parziale.
    Non ti bollo tranquillo,si vede che io e te non ci capiamo.Ma chi c'è andato "peso" per primo sei stato tu!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Non ti bollo tranquillo,si vede che io e te non ci capiamo.Ma chi c'è andato "peso" per primo sei stato tu!!
    La via migliore per diventare amici....

E' vero e me ne scuso, è perchè odio lo stallo nella comunicazione.

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

La via migliore per diventare amici....
    Bè..se pensi che il primo giorno che ho conosciuto il mio miglior amico(18 anni fa) ci siamo litigati,e adesso ognuno ha tatuato le iniziali dell'altro sul braccio...
    Ma io GURU sul braccio non me lo tatuo eh!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè..se pensi che il primo giorno che ho conosciuto il mio miglior amico(18 anni fa) ci siamo litigati,e adesso ognuno ha tatuato le iniziali dell'altro sul braccio...
    Ma io GURU sul braccio non me lo tatuo eh!!!
    Prepara l'altro braccio dunque....

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Prepara l'altro braccio dunque....
    Pace fatta.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai aggiunto sciocchezze nel mare.Complimenti.
    Cullati nella balla gigantesca che t'hanno raccontato: hanno tirato giù due torri, non un intero sistema economico mondiale.
    L'Argentina non è collassata da un giorno all'altro, e stiamo parlando dello stato che a metà anni '90 era economicamente quello messo meglio dell'intero Sudamerica.
    Il Giappone (seconda potenza economica mondiale, giusto per intenderci) era già in crisi.
    In tutt'Europa si stava già frenando.
    La bolla speculativa della new economy era già esplosa: quasi tutte le aziende di punta del Nasdaq erano crollate, con tutte le ripercussioni finanziarie del caso.
    Lo scandalo Enron (indice d'un certo modo di gestire le aziende che aveva preso piede negli ultimi tempi) c'era già stato.
    L'economia aveva già iniziato a frenare ben prima del cambio di millennio, gli anni '90 sono stati una grande abbuffata fasulla in quanto trainata da una tigre di carta, la quale aveva mascherato (molto bene, a dir la verità) dei problemi grandi come una casa che già s'erano manifestati con il crollo del Dow Jones nel 1987.
    Un'economia in salute avrebbe assorbito agevolmente l'11 Settembre 2001. Peccato che tanto in salute non fosse... ma l'evento s'è trasformato in una meravigliosa foglia di fico.
    La congiuntura economica internazionale sfavorevole è in realtà a cavallo tra i due governi, non tutta del secondo.

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty
    Cullati nella balla gigantesca che t'hanno raccontato: hanno tirato giù due torri, non un intero sistema economico mondiale.

L'economia aveva già iniziato a frenare ben prima del cambio di millennio, gli anni '90 sono stati una grande abbuffata fasulla in quanto trainata da una tigre di carta, la quale aveva mascherato (molto bene, a dir la verità) dei problemi grandi come una casa che già s'erano manifestati con il crollo del Dow Jones nel 1987.
    Un'economia in salute avrebbe assorbito agevolmente l'11 Settembre 2001. Peccato che tanto in salute non fosse... ma l'evento s'è trasformato in una meravigliosa foglia di fico.
    La congiuntura economica internazionale sfavorevole è in realtà a cavallo tra i due governi, non tutta del secondo.
    Grazie mi hai risparmiato di doverti RIPETERE tutte le cose da te elencate!!.La crisi era a "Cavallo" tra i due governi,perciò il Csx se ne è beccato SOLO la fine(dopo non irrilevanti vantaggi ricevuti dalla speculzione borsistica),il Cdx si è baccata TUTTA la crisi in pieno.
    Grazie ancora!!
    Psove avrei detto che la crisi è stata causata SOLO dall'11 settembre?! Cioè dove mi dovrei cullare?!

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mi hai risparmiato di doverti RIPETERE tutte le cose da te elencate!!.La crisi era a "Cavallo" tra i due governi,perciò il Csx se ne è beccato SOLO la fine(dopo non irrilevanti vantaggi ricevuti dalla speculzione borsistica),il Cdx si è baccata TUTTA la crisi in pieno.
    Grazie ancora!!
    Psove avrei detto che la crisi è stata causata SOLO dall'11 settembre?! Cioè dove mi dovrei cullare?!
    Se '99-'04 ti pare TUTTA la crisi da una parte....

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty
    Se '99-'04 ti pare TUTTA la crisi da una parte....
    nel 99 non c'era nessuna crisi,c'era(casomai) un rallentamento.La crisi il Csx l'ha subita solo nel 2000,e nei primi 4 mesi e mezzo(mesi inutili)del 2001.
    A differenza oltretutto che il Csx ha vissuto periodi di piena crescita Europea durante i primi anni,il Cdx si è beccato uno schifo globale,basti vedere (per esempio) il raddoppio del dollaro.Con questo non mi sottraggo dal fatto che il Cdx poteva fare meglio e che non abbia tenuto i conti in ordine,ma ripeto,non si possono paragonare in termini assoluti le due legislature,che hanno vissuto situazioni economiche completamente DIVERSE.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima