Dopo le verifiche disposte da Padoa Schioppa il deficit-pil risulta effettivamente del 4,1%.
Ora che bisogna fare, querelare tutti i ciarlatani recidivi che già in passato si erano distinti per le loro bugie sul deficit-pil del 2001?

Dopo le verifiche disposte da Padoa Schioppa il deficit-pil risulta effettivamente del 4,1%.
Ora che bisogna fare, querelare tutti i ciarlatani recidivi che già in passato si erano distinti per le loro bugie sul deficit-pil del 2001?

Sempre meglio di chi dichiarò 1,8 di deficit quando in realtà era 3,1.No?!![]()

Che faccia tosta, uno che ha avuto un certo Trecconti come ministro che non ne ha azzecata UNA!!!!Originariamente Scritto da bianconero
![]()
![]()
![]()
![]()

Originariamente Scritto da salerno69
![]()
Rispondi al 3d invece di mettere faccine.Chi tricco i conti nel 2001?Tremonti?

Bel risultato ottenuto da chi doveva far calare la spesa pubblica complimenti non c'è che dire...Originariamente Scritto da bianconero
Adesso arriva l'imprenditore di questa cippa e fa quadrare tutti i conti alla grande (quelli dei suoi loschi affari)![]()
![]()

Roma, 148
GIORDANO, MANOVRA SIA CHIARAMENTE REDISTRIBUTIVA
No alla politica dei due tempi, prima il risanamento poi la redistribuzione. Franco Giordano, segretario di Rifondazione comunista, in materia di manovra correttiva per i conti pubblici conferma: "Bisogna ragionare su di una operazione che abbia un intento chiaramente redistributivo". La destra, sottolinea Giordano, "ha costruito le condizioni di una difficolta' economica e finanziaria molto grande, che credo sia sotto gli occhi di tutti". Per il segretario Prc e' importante dare segnali positivi a chi ha gia' pagato in questi anni i costi della crisi, "perche' ci troviamo di fronte a una condizione di grande sofferenza sociale".

Ti ricordi pochi giorni fa la gente qui che non smetteva di dire che il deficit volava sul 4.8%? Dove sono nascosti?Originariamente Scritto da bianconero
Capisco il loro imbarazzo...

La commissione istituita per il controllo dei conti ha detto che c'è il rischio che il rapporto deficit-Pil può salire fino al 4,6%, in crescita quindi rispetto al 3,8% previsto dalla trimestrale di cassa.

Lezioni da chi ha bruciato miliardi di avanzo primario...mah!

Originariamente Scritto da salerno69
Mi sembra di capire che Giordano (...e non c'è fonte più autorevole...) voglia redistribuire il decifit...
Ma se non sbaglio, ciò significa che ognuno di noi pagherà più tasse.
Spiego meglio il mio ragionamento:
se io ho 1000 e divido quello che ho tra 100 persone, ad ognuna di queste viene dato 10.
Ma se io ho -1000 (cioè sono in debito) e divido il mio debito tra 100 persone, ognuna di queste dovrà pagare 10
Almeno è stato onesto: ha ammesso che aumenterà le tasse a tutti![]()