Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Il governo...

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi
    La foto che vedete sopra è presa dalla prima pagina di Liberazione di ieri. ‘I sogni son desideri…’ canta Cenerentola nel film di Walt Disney. Il sogno di avere una ex-partigiana comunista presidente della Commissione Difesa si è sciolto al mattino come neve al sole. Del resto, il giorno prima la Menapace, sicura che il marchingegno predisposto dai suoi le avrebbe assicurato l’elezione, si era lasciata andare ad una bella intervista che il Corriere della Sera ha astutamente pubblicato in prima pagina. Ecco alcune frasi della ‘partigiana Lidia’…

… sono contraria all’esercito… quello dei militari è ‘un lavoro di merda’… il 2 giugno bisogna ballare come in Francia il 14 luglio e non sfilare in armi… le Frecce tricolori ‘fanno baccano’ e vanno abolite… è stato un grave errore ripristinare la Nato… le basi dell’Alleanza in Italia sono una violazione della sovranità…

Morale della favola ragazzi: allegramente inchiappettati tutti quanti… la Menapace, Liberazione e i suoi lettori… oh yes!!!…

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecia di Cossato

Ragazzi
    La foto che vedete sopra è presa dalla prima pagina di Liberazione di ieri. ‘I sogni son desideri…’ canta Cenerentola nel film di Walt Disney. Il sogno di avere una ex-partigiana comunista presidente della Commissione Difesa si è sciolto al mattino come neve al sole. Del resto, il giorno prima la Menapace, sicura che il marchingegno predisposto dai suoi le avrebbe assicurato l’elezione, si era lasciata andare ad una bella intervista che il Corriere della Sera ha astutamente pubblicato in prima pagina. Ecco alcune frasi della ‘partigiana Lidia’…

… sono contraria all’esercito… quello dei militari è ‘un lavoro di merda’… il 2 giugno bisogna ballare come in Francia il 14 luglio e non sfilare in armi… le Frecce tricolori ‘fanno baccano’ e vanno abolite… è stato un grave errore ripristinare la Nato… le basi dell’Alleanza in Italia sono una violazione della sovranità…

Morale della favola ragazzi: allegramente inchiappettati tutti quanti… la Menapace, Liberazione e i suoi lettori… oh yes!!!…

--------------

Nobis ardua

Ma tu almeno lo sai perchè hanno candidato la Menapace a quella carica?

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking ... ma certo caro mio!...

Stanlio, sai perché Bertinotti voleva la Menapace a presiedere la Commissione difesa?…

Ma certo stupido… per farle cantare ‘Bella ciao’ alla prossima parata del 2 giugno…

--------------

Nobis ardua

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Stanlio, sai perché Bertinotti voleva la Menapace a presiedere la Commissione difesa?…

Ma certo stupido… per farle cantare ‘Bella ciao’ alla prossima parata del 2 giugno…

--------------

Nobis ardua

Sbagliato... La Menapace era la più anziana e il regolamento imponeva che solo lei poteva battere Ramponi della Cdl essendoci parità di voti...

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking ... ah!!!... geniale!!!...

... Stanlio, perchè mi dici sempre che sono stupido?...

Ma è chiaro stupido... solo tu e Bertinotti pensate che gli altri abboccano come piccioni!...

--------------

Nobis ardua

Repubblica
    Ospite

Predefinito

... Stanlio, perchè mi dici sempre che sono stupido?...

Ma è chiaro stupido... solo tu e Bertinotti pensate che gli altri abboccano come piccioni!...

--------------

Nobis ardua

è giustamente un tuo problema se non conosci il regolamento del senato...

Articolo 27
    Elezione dell'Ufficio di Presidenza delle Commissioni.

1. Le Commissioni, nella loro prima seduta, procedono all'elezione del Presidente, di due Vice Presidenti e di due Segretari.

2. Per la elezione del Presidente si applicano le disposizioni dell'articolo 4.

3. Per la elezione, rispettivamente, dei due Vice Presidenti e dei due Segretari ciascun componente della Commissione scrive sulla propria scheda un solo nome e sono eletti coloro che ottengono il maggior numero di voti. A parità di voti è eletto il più anziano di età. Le stesse disposizioni si applicano per le elezioni suppletive.

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking ... Berluska schiavizzatore...

L’esimio prof. Mortadellona ha rilasciato una intervista al giornale tedesco Die zeit.
    Uno che prima afferma ‘Berlusconi ha schiavizzato l’Italia’ e poi si corregge sostenendo di aver detto ‘trasformato’ e non ‘schiavizzato’ …

Dal Corriere della Sera… buona lettura!…

Intervista del settimanale Die Zeit con polemiche Prodi: ‘Berlusconi ha schiavizzato l'Italia’
    Il premier poi smentisce ‘Ho detto trasformato’, ma il giornale tedesco ribadisce la sua versione

Roma - Un affondo al passato governo e la certezza di risanare le finanze italiane. Si riassume così l’intervista che Romano Prodi ha concesso a Giovanni Di Lorenzo, direttore della Die Zeit, autorevole settimanale tedesco, pubblicata a tutta pagina nel numero di oggi.

L'attacco a Berlusconi - Il giudizio di Prodi sul passato governo Berlusconi è netto: 'postdemocratico'. E spiega: 'Il berlusconismo ha sistematicamente trasformato il popolo italiano, la mentalità della gente. I loro valori.. È questa la caratteristica postdemocratica di Berlusconi, convincere la gente non solo parlando di politica ma soprattutto non parlando di politica...'. Poi l'affondo: '... questo Paese è stato in passato schiavizzato. Il precedente premier poteva fare e disfare a suo piacimento...'. Un'espressione poi smentita dal premier. Nell'intervista alla Die Zeit, il premier Romano Prodi afferma che Silvio Berlusconi 'ha trasformato e non schiavizzato l'Italia' si legge in una nota di Palazzo Chigi. Ma il giornale tedesco ha ribadito la sua versione...

Risanamento - Prodi è ottimista sul futuro del suo governo: '... già nel 1996 ho preso la guida di un paese dalle finanze disastrate. Le ho rimesse in ordine allora e ci riuscirò anche questa volta. So fare il mio mestiere...'. Il Professore dedica un passaggio dell'intervista anche alla riduzione delle spese, a cominciare proprio dal governo: '... ho ridotto la mia scorta dalle 51 persone ingaggiate da Berlusconi a 32 e la considero ancora un'esagerazione. Il nuovo leader dell'opposizione impiega attualmente 31 guardie del corpo a spese dello stato... '

'Se cado all'opposizione per 60 anni' - Il premier difende le scelte fatte finora: '... Nei due partiti della Grossa Coalizione - risponde a Di Lorenzo che gli chiede come faccia a tenere insieme nove partiti - ci sono 40 diverse correnti, non solo nove!... I tedeschi, mi perdoni la franchezza, hanno impiegato molto più tempo a stringere il patto di coalizione rispetto a noi. Ci hanno messo due mesi!... In un mese io ho fatto eleggere i presidenti delle due Camere, un presidente della Repubblica, formato il governo e superato due voti di fiducia. Siamo italiani, ma mi sembra che da voi il tutto proceda con molta più fatica. Noi abbiamo solo più folklore, Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani. Ma a confronto di Lafontaine, è qualcosa di abbastanza innocuo...'. Poi avverte: '... la situazione è chiara per tutti: se vado via io va via il governo, se cade il governo resteremo i prossimi sessant’anni all’opposizione...'

Programma - 'Il mio programma di riforma - sostiene tra l'altro il premier - è stato sottoscritto da tutti. Tutti e in tutti i punti fatta eccezione per le coppie di fatto e il sostegno alle scuole private. Che ci si creda o no, faremo politica sulla base di questo programma...'. In merito al partito democratico Prodi ha assicurato: '... stiamo lavorando allo statuto. Vogliamo essere pronti entro la fine dell’anno. Ci aspettiamo il congresso fondativo entro la prossima primavera...'

---------------

Nobis ardua

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allegria ragazzi
    al termine del ‘Conclave’ di San Martino in Campo, l’esimio prof. Mortadellona ha dichiarato senza il minimo pudore che non sarà in grado di far fronte alla situazione dei conti pubblici ‘senza mettere le mani nelle tasche degli italiani’. Ecco le sue testuali parole…

L’aggiustamento del nostro bilancio è una scelta obbligata in presenza di conti pubblici tanto disastrati… e allora, se dobbiamo far presto, tanto vale farla il prima possibile, anche subito…

Più chiari di così si muore non è vero?… e così, dopo tanto sbandierare la ‘mancanza di serietà’ del precedente governo, il cattedratico imbecille ci viene a dire che non solo la tanto decantata ‘riduzione del cuneo fiscale’ i gonzi che lo hanno votato se la possono mettere in quel posto, ma che si metterà mano ad una bella raffica di imposte ‘da subito’… eh sì perché il tempo stringe…

Sentite un po’ ora che cosa ha detto Padoa Schioppa [quello che non ‘schioppa’ più perché è già ‘schioppato’ da un pezzo …] …

Guardate che oggi siamo messi peggio del '92. Il rapporto deficit-pil è più alto e l'avanzo primario è inferiore… il deficit si assesterà almeno al 4,5 per cento e la manovra non potrà che essere tra i 7 e i 10 miliardi di euro…

Avete capito ragazzi?… Il deficit-pil di oggi è più alto rispetto a quello di 14 anni fa [al tempo cioè del primo governo Amato… campa cavallo!…] e l’avanzo primario inferiore… perciò… Quello che Padoa Schioppa dovrebbe spiegarci però, lasciando perdere queste cazzate che vanno bene per ritardati mongoloidi, come mai non è in grado di conseguire il rapporto deficit-pil del 4,2 per cento applicando semplicemente la finanziaria di Tremonti che ha già ricevuto l’ok dalla Ue!…

Che dicono poi gli altri ministri presenti al ‘Conclave’?… Un vero spasso ragazzi!…

Emma Bonino: E’ strano che nessuno degli osservatori esterni abbia puntato l'attenzione sul fatto che stiamo per varare una manovrona…

Enrico Letta: Almeno lasciateci le risorse che il governo Berlusconi aveva concesso ai nostri predecessori…

Paolo Ferrero: Voi mi chiedete di essere prima uomo di governo e poi di partito, ma io non penso che sia possibile. Io con il mio partito ho un vincolo. E per questo non credo che sia opportuno procedere con tanti tagli…

Rosy Bindi: Non mi muovo di qui nemmeno con le cannonate se non ho i capitoli di spesa…

Alfonso Pecoraio Scanio: Non è pensabile che si colpiscano settori già penalizzati dal governo Berlusconi come la sanità, le regioni o l'ambiente…

Francesco Rutelli: Io ho bisogno di investire perché in questi anni i fondi per i beni culturali sono stati ridotti del 50 per cento…

In questo scenario di incapacità tale da risultare evidente anche ad un bambino dell’asilo, l’esimio prof. Mortadellona cerca un poco di rincuorare i suoi con la solita tiritera: la colpa è tutta di Berlusconi… ovvio no?…

Dobbiamo far capire che la colpa non è nostra, che la responsabilità del buco è del governo precedente… e quindi se si mettono le mani nelle tasche dei cittadini lo si deve ai cinque anni gestiti dalla Casa delle libertà… per questo, tra le varie opzioni c'è anche quella di un messaggio in tv, magari di un'intervista rilasciata a tutte le emittenti nazionali, un modo per illustrare agli italiani la difficoltà del momento…

--------------

Nobis ardua

Spero che le tasse vengano alzate da tutte le parti e che il cuneo promesso non ci sia, spero che gli Italiani paghino sulla propria pelle la loro leggerezza nel votare spero che questo governo rovini l'immagine Italiana spero molte altre cose e quando tutto sarà fatto allora godrò come un porco nel sentire che il Cavaliere era molto meglio e che non si veda l'ora che torni.
    ........<>-Max-<>.......

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Ma tu almeno lo sai perchè hanno candidato la Menapace a quella carica?
    Pechè era la più vecchia e brutta, con ideali del 1600.
    Cioè era la perfetta communist.
    ........<>-Max-<>.......

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool ... governo della genialità... imbecille...

Il Padoa Schioppo deve rimettere in sesto i conti in poco tempo… mumble mumble… perché non rivediamo gli estimi catastali?… Geniale!!!…

Da Il Giornale

Casa ed eredità: ecco le nuove tasse di Prodi Il governo vuol reintrodurre subito l’imposta di successione e rivedere gli estimi catastali per incassare più Ici

di Redazione

'Blocco di cassa' sino alla Finanziaria, anticipo della revisione degli estimi catastali, tassa di successione per i redditi più alti, stangatina fiscale per le auto inquinanti. Ecco le prime ipotesi di manovra studiate dal ministro dell'economia Tommaso Padoa-Schioppa. Possibilmente senza aumentare l'Iva. Obiettivo, ridurre il deficit dello 0,8 per cento entro la fine di quest'anno e riportare il rapporto deficit-Pil del 2006 sotto il quattro per cento. Ce n'è abbastanza, commentavano ieri sera esponenti della Casa delle libertà, per considerare Tps non più l'acronimo di Tommaso Padoa-Schioppa, ma di 'tasse per sempre'...

--------------

Nobis ardua

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima