Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 165

Discussione: lidia menapace

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    scusa ma è un confronto che non regge. la conservazione e manutenzione di un monumento, simbolo della patria e del milite ignoto, non è paragonabile al mantenimento di una squadriglia di aerei la cui esistenza non è così vincolante come nel caso dell'ara pacis...
    insomma l'idea che venisse tolta di mezzo non vedo perchè danneggerebbe il "prestigio" italiano. tanto più che oggi il prestigio lo si acquista se si riesce a far quadrare i conti dello stato.
    questo del voler confondere lo scovinismo con il prestigio mi pare un argomento privo di sostanza..poi ok.. ad ognuno le proprie opinioni.
    quello che la Menapace ha affermato va considerato e rispettato. stop.
    1. si tratta dell'altare della patria (vittoriano), monumento fascista, e non dell'ara pacis, monumento dell'antica roma

2. ripeto quanto ho detto precedentemente, che non è sciovinismo, ma senso della nazione. Non sono militarista, ma ritengo che se una pattuglia militare acrobatica è apprezzata in Italia e nel mondo, questo non può che essere un bene

3. se poi penso a quanti costi e quanta immagine vengono messi in campo con i mondiali di calcio, allora preferisco mille volte la pattuglia acrobatica a un gattuso, a un del piero o a un totti ...

4. ... poi la cosa più importante è far quadrare i conti. Ma certo non è l'unica cosa.

Studente Milanese
    We have won all our wars, but we have paid for them. We don't want victories anymore-Golda Meir-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    scusa ma è un confronto che non regge. la conservazione e manutenzione di un monumento, simbolo della patria e del milite ignoto, non è paragonabile al mantenimento di una squadriglia di aerei la cui esistenza non è così vincolante come nel caso dell'ara pacis...
    insomma l'idea che venisse tolta di mezzo non vedo perchè danneggerebbe il "prestigio" italiano. tanto più che oggi il prestigio lo si acquista se si riesce a far quadrare i conti dello stato.
    questo del voler confondere lo scovinismo con il prestigio mi pare un argomento privo di sostanza..poi ok.. ad ognuno le proprie opinioni.
    quello che la Menapace ha affermato va considerato e rispettato. stop.
    Anche se l'importanza del monumento al milite ignoto non è paragonabile a quella delle Frecce tricolori, penso che bisognerbbe mantenere la squadriglia come simbolo e come rappresentazione dell'esercito. Se infatti venisse sciolta ci sarebbe sicuramente una ripercussione sull'immagine dell'esercito sicuramente dannosa. Posso comunque concordare che il suo mantenimento abbia un costo che però realisticamente non incide profondamente sulle spese dell'esercito. Spese relativamente basse e ritorno d'immagine significativo. Quindi la proposta della Menapace è sicuramente populista, anche se ovviamente è da rispettare come qualsiasi altra dichiarazione non offensiva.
    This Guy votes Democratic.
    SO-CAL Taste the Fire!!!!

Nihil humani a me alieno puto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    1. si tratta dell'altare della patria (vittoriano), monumento fascista, e non dell'ara pacis, monumento dell'antica roma
    Guarda che ti sbagli, l'Altare della Patria (con la maiuscola, per favore) non è affatto un monumento fascista, ma di fine '800.

Comunque tutta questa polemica è assurda. Le frecce tricolori sono un simbolo bello, prestigioso, utile e anche elegante. Basta guardare gli occhi dei bambini quando passano le frecce. Quello sguardo vale ogni centesimo speso per farle volare.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

2. ripeto quanto ho detto precedentemente, che non è sciovinismo, ma senso della nazione. Non sono militarista, ma ritengo che se una pattuglia militare acrobatica è apprezzata in Italia e nel mondo, questo non può che essere un bene
    Nessuno pensa ad una delle ultime industrie italliane di eccellenza quale é l'Aermacchi?

Forza di libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    e questa la vorrebbero far diventare presidente della commissione difesa?

Questo è uno schiaffo alle nosre forze armate, proprio ora poi che dodremmo onorare i caduti...
    sicuramente nn si onorano mettendosi a sbellicasi dalle risate durante un funerale

Forza di libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Ma che è 'sta ossessione per l' esercito che hai?
    Io mica ti capisco...
    Forse la Menapace non la pensa come te, ma tacciarla di ipocrisia, dato che è stata, come dici tu, trombata, per aver espresso una sua legittima opinione, mi pare idiota.
    Poi, forse per te, tutti quelli che non hanno il tuo spassionato ardore per armi e divise sono ipocriti.
    Sono ipocrita anche io. Detesto l' esercito.
    ogniuno la puo pensare come vuole
    il vero scandalo è che persone con questa mentalità siano alla guida del paese

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, ti potrei ribattere che essendo la migliore pattuglia al mondo, danno prestigio al Paese, e muovono l'industria aeronautica e l'indotto, in Italia e all'estero ...
    con quello che costano, un'assurdità,se sono i migliori al mondo si mettano in proprio sul mercato,...chessò un circo? a pagamento dalle aziende produttrici? in quanto all'industria è ora che facciano con i loro investimenti e non con i soldi dei contribuenti.

email non funzionante
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

3. se poi penso a quanti costi e quanta immagine vengono messi in campo con i mondiali di calcio, allora penso che preferisco mille volte la pattuglia acrobatica a un gattuso, a un del piero o a un totti ...

4. ... poi la cosa più importante è far quadrare i conti. Ma certo non è l'unica cosa.
    E dunque tu liquidi l'Altare della Patria come un monumento "fascista".

Diciamo che il Monumento a Vittorio Emanuele II (questo è il suo reale nome) fu iniziato a partire dal 1878 e terminato nel 1911, ovvero undici anni prima del Fascismo. Sotto quest'ultimo furono aggiunte le sole quadrighe alla sommità.

Il complesso voleva celebrare lo stato unitario nella figura del suo primo Re, ma soprattutto costituire una mole laica da contrapporre idealmente a San Pietro. Più avanti divenne anche un memoriale dei soldati italiani caduti in guerra, quando vi furono traslati i resti del Milite Ignoto.

Che sotto il Fascismo il Vittoriano sia stato spesso usato per pubbliche cerimonie è vero, ma identificare il secondo con il primo mi pare fuori luogo, storicamente e persino da un punto di vista architettonico.

Forza di libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfonso
    con quello che costano, un'assurdità,se sono i migliori al mondo si mettano in proprio sul mercato,...chessò un circo? a pagamento dalle aziende produttrici? in quanto all'industria è ora che facciano con i loro investimenti e non con i soldi dei contribuenti.
    questa polemica sulle frecce tricolori, la trovo veramente patetica e assurda

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'essere contro le Frecce ha il significato di denunciare chi spinge al militarismo sfruttando lo spettacolo.

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima