Pagina 40 di 44 PrimaPrima ... 30394041 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 438

Discussione: Una di noi (3)

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    again!!

ma chi cazzo se ne frega di cosa li abbia spinti??
    se io vengo e ti corico di mazzate in quanto son convinto che così facendo faccio il tuo bene, mettendoti in comunicazione con Gog e Magog, questo ti tranquillizza??

no cazzo, qui si sta cercando di giustificare in qualche modo delle bestie (non so come altro definirle) che hanno massacrato una povera ragazza...e chissà a cosa pensavano....e si sono rovinati la vita....e chissà in galera cosa gli fanno...

beh, io personalmente spero che in galera gli rompano il culo.
    ogni giorno.
    per tutti gli anni (spero tanti) a cui saranno condannati.

ekkecazzo!
    a te nulla, alla ragazza men che meno.

ma per la legge è fondamentale.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    premesso che non sono d'accordo con agar sul discorso sanzione ti faccio una domanda secca:

se avessi la matematica certezza che con 10 anni di galera (scontati) al ritorno reitererebbero il reato

a fronte di libertà condizionata senza reiterazione alcuna del reato....

che sceglieresti (scegliereste?)

dai durru, sei troppo intelligente per farmi questi giochini.....qui siamo nel campo delle ipotesi fantasiose.
    per restare alla realtà, ebbene, non ho problemi a dire che per me la pena non deve avere solo una funzione rieducativa, ma anche punitiva.

e, soprattutto, deve servire a mettere in condizioni di non nuocere chi è un pericolo per la società.

uno stupratore in più dietro le sbarre significa uno in meno per strada in cerca di vittime.

è così difficile da capire??

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

again!!

ma chi cazzo se ne frega di cosa li abbia spinti??
    se io vengo e ti corico di mazzate in quanto son convinto che così facendo faccio il tuo bene, mettendoti in comunicazione con Gog e Magog, questo ti tranquillizza??

no cazzo, qui si sta cercando di giustificare in qualche modo delle bestie (non so come altro definirle) che hanno massacrato una povera ragazza...e chissà a cosa pensavano....e si sono rovinati la vita....e chissà in galera cosa gli fanno...

beh, io personalmente spero che in galera gli rompano il culo.
    ogni giorno.
    per tutti gli anni (spero tanti) a cui saranno condannati.

ekkecazzo!
    Quoto. Potrebbe essere istruttivo, almeno sanno che vuol dire.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Ma presa d'atto di che? Che erano poveri ragazzuoli in balia dell'istinto poverini e vanno capiti?
    Hanno sequestrato una donna e l'hanno usata come un giocattolo sessuale per ore, 49 giorni di prognosi per lesioni...stai facendo il bastian contrario ad ogni costo, renditene conto, atteggiamento sbagliato quanto il giustizialismo ad oltranza.
    assolutamente NO.

la mia posizione è la stessa SEMPRE. A PRESCINDERE DALLA NATURA E DALLA GRAVITA' DEL REATO.

sono altri che fanno i legalisti i giorni pari, i buonisti i dispari e i giustizialisti solo con stupratori, pedofili, previti e franzoni....

se non ti metti in testa che nessuno giustifica il fatto, ma si sta semplicemente facendo un analisi di politica criminale (ahimè spiccia) lassamo perdere e amici come prima.

sentirmi dare del bastian contrario ad oltranza o del giustificazionista mi offende e non poco.

adios.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

a te nulla, alla ragazza men che meno.

ma per la legge è fondamentale.

ah bè.
    la legge in germania al tempo di hitler (DEMOCRATICAMENTE ELETTO NEL 1933 DAL POPOLO TEDESCO, non dimentichiamolo) prevedeva la confisca dei beni degli ebrei, mi pare.
    la legge in Iran a tutt'oggi prevede la pena di morte per le adultere.

la legge prevede tante cose....se per te il diritto positivo è di per sè non criticabile, la vediamo diversamente...posso solo dire che mi sembri un filo troppo hegeliano, tutto qui....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

dai durru, sei troppo intelligente per farmi questi giochini.....qui siamo nel campo delle ipotesi fantasiose.
    per restare alla realtà, ebbene, non ho problemi a dire che per me la pena non deve avere solo una funzione rieducativa, ma anche punitiva.

e, soprattutto, deve servire a mettere in condizioni di non nuocere chi è un pericolo per la società.

uno stupratore in più dietro le sbarre significa uno in meno per strada in cerca di vittime.

è così difficile da capire??
    il giochino è chiaro.

nella commisurazione della pena (e nella scelta delle sanzioni da applicare) rientrano in gioco molteplici fattori. comprese le motivazioni che hanno portato a commettere il crimine (mai sentito parlare di futili motivi, o "nell'erronea convinzione di esser nel giusto?)

non puoi dire ME NE FOTTO DEI MOTIVI. è fondamentale prendere in considerazione anche quelli, ma non solo. è da prendere in considerazione lapossibilità di recidiva e tutte cosette così.

il giochino ergo è chiaro. perchè oltre che il discorso retribuzione/rieducazione, c'è in ballo la certezza della pena come deterrenza, l'esemplarismo nelle condanne ed ancora un fottio di fattori che mo non mi vengono in mente. e questo SOLO DAL PUNTO DI VISTA SOCIALE.

POI C'E' L'ANALISI DELLA VITTIMA E POI C'è L'ANALISI DEL REO.

quindi quello che chiamate giustificazionismo è semplicemente un analisi sommaria (dovuta a conoscenxze sommarie) DI QUELLO CHE STA DIETRO IL DIRITTO PENALE cioè LE SCELTE DI POLITICA CRIMINALE.

CHE FORTUNATAMENTE SON FATTE DA CHI ANTEPONE LA LOGICA AL SENTIMENTO.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

assolutamente NO.

la mia posizione è la stessa SEMPRE. A PRESCINDERE DALLA NATURA E DALLA GRAVITA' DEL REATO.

sono altri che fanno i legalisti i giorni pari, i buonisti i dispari e i giustizialisti solo con stupratori, pedofili, previti e franzoni....

se non ti metti in testa che nessuno giustifica il fatto, ma si sta semplicemente facendo un analisi di politica criminale (ahimè spiccia) lassamo perdere e amici come prima.

sentirmi dare del bastian contrario ad oltranza o del giustificazionista mi offende e non poco.

adios.
    Se ti offendi mi frega poco, io dico comunque quel che penso.

Rileggiti:
    innanzitutto diamo tutti per scontato che siano bestie e che abbiano agito per motivi di vendetta, motivi bestiali ecc ecc ecc....

e questo non si può sapere a priori. si può intuire, immaginare, ma non si può avere certezza.

il discorso di agar lo condivido fino al punto della sanzione: cioè: sono d'accordo anche io che molto probabilmente sapendo a cosa andavano in contro non avrebbero commesso quello che hanno fatto. la psicologia umana (dovresti insegnarmelo tu) è molto strana e difficilmente comprensibile.... subentrano poi molti fattori (il gruppo, lo spirito di emulazione ecc ecc ecc) questo NON VUOL DIRE che debbano avere la condizionale (questi o altri) ma resta il fatto che alla luce di quello che accadrà (galera) giusto o non giusto si sono rovinati la vita. e resteranno (giusto o non giusto) segnati a vita per il loro gesto.
    psicologicamente e (visto che quello che capita in galera agli stupratori) probabilmente anche fisicamente.

(giusto o non giusto cosa significa?? Potevano pensarci prima di violentarla e pestarla a sangue, non credi?)

ora magari tu gioirai di questo fatto.... magari i tizi se lo meritano veramente o magari no. ma che si siano rovinati la vita (rovinandone un'altra) è un dato di fatto.

(ma davvero? Vallo a dire alla ragazza)

spero di essermi spiegato.

Ps sul concetto di QUANTO sia rovinata l'altra (cioè la donna) ritengo sia un concetto troppo personale (come ha ben spiegato paolo)

sul piano sociale è comunque molto più rovinata quella del deninquente considerato che il carcere è notoriamente criminogeno.
    questo NON vuo dire che non debbano andare in galera. ma non si può non prenderne cmq atto.
    A parte che tu non puoi sapere chi fra la vittima o il condannato avrà la vita rovinata maggiormente, sinceramente non riesco proprio a capire dove vuoi andare a parare.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

io ho iniziato dicendo che a mio avviso A PARITA' DI MOTIVAZIONI (quindi escludensdo nel caso di lesioni la preterintenzione E' ASSURDO punire di più uno che stupra rispetto ad uno che ti manda volutamente sulla sedia a rotelle.

ho postato le sanzioni confrontandole ed ho spiegato che un incremento della sanzione per stupro porterebbe probabilmente ad un incremento dell'eliminazione (omicidio) della vittima.

avete spostato il discorso sulle scelte sanzionatorie in base alla motivazione che spinge a delinquere e per il poco che ricordo vi ho messo il perchè.

poi per carità tenetevi le vostre idee (tanto nn c'è + castelli che propone leggi "seguendo il buon senso popolare") MA NON VI PERMETTETE DI DARMI DEL GIUSTIFICAZIONISTA.

MO MI SON ROTTO IL CAZZO.

BUONA GIORNATA A TUTTI.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

IL DIRITTO PENALE cioè LE SCELTE DI POLITICA CRIMINALE.

CHE FORTUNATAMENTE SON FATTE DA CHI ANTEPONE LA LOGICA AL SENTIMENTO.

io piscio sulla "logica" che consente a chi aveva stuprato una ragazza sedicenne di fronte al fidanzato di poter essere tranquillamente in libertà dopo 4 anni, in modo da poter ammazzare a sangue freddo un bambino di due anni.

lascio volentieri a voi, più competenti di me, l'analisi dei dotti motivi legali, filosofici e giuridici grazie al quale delle menti illuminate hanno reso possibile che un tale fatto si compisse.

io, ripeto, mi limito a provare schifo.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho iniziato dicendo che a mio avviso A PARITA' DI MOTIVAZIONI (quindi escludensdo nel caso di lesioni la preterintenzione E' ASSURDO punire di più uno che stupra rispetto ad uno che ti manda volutamente sulla sedia a rotelle.

ho postato le sanzioni confrontandole ed ho spiegato che un incremento della sanzione per stupro porterebbe probabilmente ad un incremento dell'eliminazione (omicidio) della vittima.

avete spostato il discorso sulle scelte sanzionatorie in base alla motivazione che spinge a delinquere e per il poco che ricordo vi ho messo il perchè.

poi per carità tenetevi le vostre idee (tanto nn c'è + castelli che propone leggi "seguendo il buon senso popolare") MA NON VI PERMETTETE DI DARMI DEL GIUSTIFICAZIONISTA.

MO MI SON ROTTO IL CAZZO.

BUONA GIORNATA A TUTTI.
    ufff...e che due palle.

Un conto è dire: ok, oltre a punire cerchiamo anche di capire le motivazioni che hanno spinto sti deficenti a fare quello che hanno fatto per salvare il salvabile ammesso che ci sia.
    Un altro è dire: però poverini avranno la vita rovinata chissà cosa gli fanno in carcere chissà chi avrà la vita più rovinata fra loro e la vittima...la differenza sostanziale è che loro se la sono cercata e la vittima no. E questo tipo di discorsi mi manda in bestia.

Buona giornata...

Pagina 40 di 44 PrimaPrima ... 30394041 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito