Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premettendo che la politica di Zapatero mi piace e che lo ammiro per il coraggio dimostrato finora:

devo dire che in effetti una a gran parte degli spagnoli non piace e questo lo dico per esperienza diretta, infatti vivo da dieci mesi in Spagna (dove sto facendo l'erasmus, che sta per finire ).
    In effetti la societa' spagnola attuale e' molto piu' dinamica dell'italiana e anche piu' aperta e tollerante sotto certi aspetti, ma questo e' vero solo in parte, in Spagna sopravvive un forte sentimento religioso e un certo moralismo che alla fine non la distanziano troppo dall'Italia.
    Inoltre i consenzi per Zapatero hanno subito un ulteriore calo in seguito alle vicende riguardanti il nuovo statuto catalano.
    Credo che la vittoria elettorale di Zapatero sia stata frutto delle ripercussioni che hanno avuto nell'opinione pubblica spagnola l'attentato dell'11 marzo e il comportamento ambiguo dell'allora in carica governo Aznar.

Cio non toglie che invidio Zapatero agli spagnoli

Paolo2005
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide_82
    Premettendo che la politica di Zapatero mi piace e che lo ammiro per il coraggio dimostrato finora:

devo dire che in effetti una a gran parte degli spagnoli non piace e questo lo dico per esperienza diretta, infatti vivo da dieci mesi in Spagna (dove sto facendo l'erasmus, che sta per finire ).
    In effetti la societa' spagnola attuale e' molto piu' dinamica dell'italiana e anche piu' aperta e tollerante sotto certi aspetti, ma questo e' vero solo in parte, in Spagna sopravvive un forte sentimento religioso e un certo moralismo che alla fine non la distanziano troppo dall'Italia.
    Inoltre i consenzi per Zapatero hanno subito un ulteriore calo in seguito alle vicende riguardanti il nuovo statuto catalano.
    Credo che la vittoria elettorale di Zapatero sia stata frutto delle ripercussioni che hanno avuto nell'opinione pubblica spagnola l'attentato dell'11 marzo e il comportamento ambiguo dell'allora in carica governo Aznar.

Cio non toglie che invidio Zapatero agli spagnoli

Pur detestandolo per quell'espressione perenne da furbetto del quartierino che ha, e pur avendo amici spagnoli che, essendo di sinistra lo hanno votato e mi hanno giurato che mai più farebbero un errore simile, concordo sull'invidia. E quando ce l'avremo in Italia un primo ministro di 40 anni? Non so se ve ne siete accorti, ma abbiamo una gerontocrazia da Unione Sovietica. Dovendo scegliere fra un cesso di 40 anni e uno stronzo di 70, preferisco il primo.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

dipende da dove vivi

verto che se stai a salamanca dove la maggioranza della popolazione è franchista, beh ovvio che il risultato sia quello.....

cmq il consenso popolare medio è ampiamente sopra quello dei rivali politici (praticaent einesistenti)

"aria da furbetto del quartierino?"

a parte che quella è una specialità italiana, cmq se dici una cosa del genere significa che non hai mai sentito un discorso di zapatero, ma solo le caricature che nel paese delle banane vengono fatte.

Moralismo cattolico?? ma dove?????
    io vivevo in una delle zone più ancorate alle tradizioni cattoliche della spaga (sulla carta), ma il laicismo e l'apertura erano immensamente più alte3 rispetto alle regioni più laiche dell'italia...... se poi mi fai il discorso che mi faceva una cretina italiana (sempre pronta a giudicare dall'alto in basso) del fatto che vi sono molte chiese e feste folkroristiche religiose molto seguite, ma che appunto vengono seguire giusto per il folkrone e per il fatto che si fa festa per al strada, non certo per il sentimento religioso

Ripeto, un paese dove i media bombardano la popolazione 16 volte al giorno parlando del leader religioso che detta alla politiica l'agenda di governo non dovremmo avere la dignità di non pronunciarci nemmeno sul laicismo o meno di altri paesi (se non quelli simili a noi, ovvero l'iran)

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Io ho letto sui giornali spagnoli le medesime cose dei giornali italiani, quindi dacci un taglio bello.
    maio veramente che seguivo i dibattiti in tv e sui media ho sentito discorsi ben diversi che qua nessuno osa fare, ovvero essere fermamente contro l'immigrazione clandestina in realtà è più da governo di sinistra che non di destra, perchè se la sinistra è veramente cara alle condizioni sociali allora deve fare di tutto per impedire che arrivino disperati che poi non hanno diritti e che vengono sfruttati, è la destra populista che non sa fare altro che parlare di immigrazione perchè così ha sempre il capro espiatoroi per qualunque cosa succede e al contento gli imprenditori possono avere manod'opera a basso costo.....

chi avrebbe detto che zapatero prende a cannonate gli immigrati in Spagna?? manco Mariano Rajoy dice ste stronzate (se hai capito di chi sto parlando)
    la polemica che c'è stata in spagna è che abbia lasciato fare troppo alle autorità marocchine (che sono stati loro a sparare), ma del resto il confine è anche il loro quindi....
    Come la storia che sempre le autorità marocchine quando cuccano cladenstini (pèrovenienti da regioni sub-sahariane) li carichino su un pulman e poi li lascino in mezzo al deserto a morire........ sì anche lì polemiche, chissà pèerchè quelli di destra diventano sensibili ai diritti umani solo quando si tratta di infangare l'avversario, ma almeno in spagna le tv sono più linere e quindi non avviene il giornaliero indottrinamento che c'è qua da noi

Paolo2005
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    maio veramente che seguivo i dibattiti in tv e sui media ho sentito discorsi ben diversi che qua nessuno osa fare, ovvero essere fermamente contro l'immigrazione clandestina in realtà è più da governo di sinistra che non di destra, perchè se la sinistra è veramente cara alle condizioni sociali allora deve fare di tutto per impedire che arrivino disperati che poi non hanno diritti e che vengono sfruttati, è la destra populista che non sa fare altro che parlare di immigrazione perchè così ha sempre il capro espiatoroi per qualunque cosa succede e al contento gli imprenditori possono avere manod'opera a basso costo.....

chi avrebbe detto che zapatero prende a cannonate gli immigrati in Spagna?? manco Mariano Rajoy dice ste stronzate (se hai capito di chi sto parlando)
    la polemica che c'è stata in spagna è che abbia lasciato fare troppo alle autorità marocchine (che sono stati loro a sparare), ma del resto il confine è anche il loro quindi....
    Come la storia che sempre le autorità marocchine quando cuccano cladenstini (pèrovenienti da regioni sub-sahariane) li carichino su un pulman e poi li lascino in mezzo al deserto a morire........ sì anche lì polemiche, chissà pèerchè quelli di destra diventano sensibili ai diritti umani solo quando si tratta di infangare l'avversario, ma almeno in spagna le tv sono più linere e quindi non avviene il giornaliero indottrinamento che c'è qua da noi

Io non sono affatto sensibile ai diritti umani, non quando il loro astruso rispetto mette in pericolo i miei diritti. Dico solo che sicuramente non si è fatto eleggere promettendo blitz militari per uno scoglio che non vale una merda o di lasciare mano libera ai marocchini (ma anche i militari del Tercio hanno sparato, lo riporta El Pais e non mi dire che è un giornale franchista perché hai rotto, non può essere fascista tutto quello che non ti piace e verità luminosa tutto il resto).

Quanto all'aumento del contingente spagnolo in Afghanistan lo puoi leggere sul sito dell'ONU. Racconta le balle anche l'ONU ora? Suvvia, dacci un taglio, sei ridicolo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23