Intanto è stato il centrodestra a non riuscire a farla, l'opera "fondamentale".Originariamente Scritto da Io Robert

Intanto è stato il centrodestra a non riuscire a farla, l'opera "fondamentale".Originariamente Scritto da Io Robert

Grazie per gli omaggi,ma ancora non ci siamo,Angelus.Vorrei concentrarmi su un punto:tu hai detto che il tunnel FORSE si farà,forse NO.In quest'ultimo caso mi devi spiegare come farà Prodi,il quale ha dato il suo impegno personale davanti all'elettorato italiano affermando che la''tav si farà'',a difendere da quel momento la sua(per me già comunque molto scarsa)reputazione di leader forte che riesce a decidere autonomamente le cose più giuste e importanti per il paese(e difatti,essendo la tav STRATEGICA e IMPORTANTISSIMA,ha scavalcato le posizioni dell'ala sx della sua coalizione,che risultano deleterie),e anche come farà a spiegarlo agli altri leader europei: Prodi farebbe veramente una figura pietosa,da Italia medioevale,proprio nell'Europa che gli sta tanto a cuore.Prodi non manterrebbe una sua promessa.Tu potresti citarmi tutte le promesse non mantenute da berlusconi,ma io ti risponderei subito: ma quello di Prodi non doveva essere il governo del cambiamente,del ''meglio''?Di sicuro la mancata costruzione della tav porterebbe l'Italia allo sberleffo internazionale,porterebbe a considerare Prodi un leader debole,incapace,indeciso,come un coniglio di fronte ai mastini feroci della sua eterogenea coalizione(altro che il ''meglio'': cose da prima repubblica).Ma forse lo è già,quando uno dei suoi più grandi ammiratori come sei tu,Angelus,mette in dubbio che la tav si farà.Non credi nella forza,nella capacità del tuo leader,Angelus?Originariamente Scritto da Angelus
![]()

Non ci sei tu, ciccio, e non ci sarai mai, le tue risorse son quelle che sono.Originariamente Scritto da zaffo
Perché io sono una persona con la testa sulle spalle e non un mago otelma come te, sì.Originariamente Scritto da zaffo
Senti, ciccio, intanto l'hai capito che il tunnel è solo una delle possibilità, sì?Originariamente Scritto da zaffo
"Ammiratore" sarai tu di Berlusconi, giovine, per me i politici non sono star e va giudicato il loro operato. Tu ti gasi per un buco disegnando scenari di speranza banana e fantasia, io aspetto di vedere quello che fanno.Originariamente Scritto da zaffo
Berlusconi ha fatto cagare i santi, tanto per esser buoni. Concordi?

Io non mi sto affatto gasando per un buco.E' Prodi quello che per pietà nei confronti del nostro paese ha cercato di zittire le posizioni anti-tav.E' Prodi che con la sua parola tenta di rassicurare l'elettorato moderato italiano.E' Prodi che tenta ogni giorno di far tacere i suoi ministri e le loro dichiarazioni fuori dal mondo.La Tav si farà.Lo ha detto Prodi.Io mi fido,almeno su questo: e tu?Non ti fidi,vero?Originariamente Scritto da Angelus
![]()

Ah no?Originariamente Scritto da zaffo
E questo qui di seguito cos'è?
Secondo me sei ad un passo dall'ossessione.Originariamente Scritto da zaffo
Riguardo al fidarsi, poi, certo che mi fido, gli italiani si sono fidati di mercanti di tappeti, una brava persona come Prodi ne merita ben di più.Per il resto solo gli sciocchi possono pensare che un percorso merci possa essere importante per un paese in cui il trasporto su rotaia non esiste. Il destino di Prodi non si gioca sul tunnel, per l'ennesima volta, rilassati.

Originariamente Scritto da Angelus
![]()
Ad un passo dall'ossessione sarai tu,che ancora parli della Tav come se fosse un problemino di provincia.Ancora non capisci che la credibilità personale di Prodi e del suo governo sarebbero spazzate via se non fossero mantenuti tutti gli impegni personali che Prodi stesso e i più importanti esponenti della sua coalizione hanno dato di fronte all'Italia.Il destino di Prodi si gioca in buona parte lì: solo un vero sciocco non lo capirebbe.Il governo non cadrebbe,ma riceverebbe tante e tali bastonate,anche dall'europa,da far impallidire i peggiori momenti di berlusconi....

Io non scrivo "Prodi" una mezza dozzina di volte in una frase, e nemmeno "Berlusconi", eh. Riconsidera il tuo comportamento maniacale.Originariamente Scritto da zaffo
Ma non fare l'imbecille, se n'è appena andato a casa un Presidente del Consiglio che non ha mantenuto nemmeno mezzo impegno e pure gli italiani lo hanno votato lo stesso. In minoranza, per fortuna.Originariamente Scritto da zaffo
E tu hai pure il coraggio di venire qui a fare processi preventivi?
Ma la vuoi smettere con queste tue buffonate o no?
Ma taci, che al solo nominare Berlusconi in Europa si toccano tutti le palle.Originariamente Scritto da zaffo
Gira un po' il mondo e leggi, pisquano.

Come immaginavo hai portato le solite polemiche su Berlusconi.Peccato che sia Prodi ora il responsabile di tutto quello che dice e di tutto quello che fa.Berlusconi ha fatto brutte figure in Europa?Io non sono affatto daccordo,ma ognuno ha la sua opinione.Spero comunque che tu capisca che se la tav non si farà prodi sarà lo zimbello europeo,ancora peggio di berlusconi:un leader che si definisce tale e poi soccombe ai ricatti di una parte estrema e minoritaria della coalizione su questioni così importanti e strategiche per lo sviluppo dell'italia non avrebbe più voce nè dignità,sarebbe considerato semplicemente un povero patetico coniglio,la sua immagine sarebbe annientata.Tu non lo credi,io e moltissimi altri,pure Prodi,invece si.Originariamente Scritto da Angelus
Tant'è che prodi ha dato la sua parola:vedremo se la rispetterà.Io lo spero,per il futuro del nostro paese,non certo per il medioevo prospettato da fanatici ecologisti e pure da te,a questo punto.

PS: Noto con piacere che anche se siamo in un forum stradominato da simpatizzanti di centro-sinistra,il ''si'' nel sondaggio sta vincendo ampiamente.Me ne compiaccio,per fortuna che non tutti pensano,come te, che la tav sia un ''buco'',ma un'opera strategica,assolutamente da compiere.Bene.![]()

Che due palle d'uomo che sei. Ti spiace se me ne fotto dei tuoi deliri seguenti?Originariamente Scritto da zaffo
![]()