Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    http://aleida.bloog.it/
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    NUORO - [...] Una delle nostre funzioni è proprio quella di cercare di interpretare e rappresentare politicamente i diritti e le aspirazioni delle grandi masse lavoratrici e popolari. [...] Berlinguer
    Messaggi
    2,296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Mentre Mediaset manda in onda SPOT "informativi" che però mandano il messaggio della riduzione dei parlamentari in caso di vittoria del SI, l'Unione non si è affatto mobilitata mediaticamente, non ha speso una lira in SPOT.

    Molto invece è stato fatto per i poster nelle strade. Oggi Roma è tappezzata di NO, ho visto pochi manifesti per i SI.

    La Tv però colpisce di piu e come al solito una Sinistra "spocchiosa" pensa di avere in mano la vittoria.

    D'Altronde il NO di Ciampi qualche voto lo attirerà. Vedremo un po' cosa succederà. Leggevo sul Principale che dai 20 punti di vantaggio si è passati a 7-10 punti e soprattutto la gente pare sempre piu "favorevole" alla riduzione dei parlamentari.

    Nessuna campagna catastrofica sulla Devolution è stata fatta, si doveva drammatizzare lo scontro.. si è preferito il profilo basso (complice il cavalier silente convinto della vittoria dei NO e che non si è arrischiato).

    Secondo voi quali saranno i risultati?
    Per me dovevano fare diversi quesiti come per lo scorso referendum... su la diminuzione dei parlamentari sono d'accordo tutti... e quello rischia di fregarci... (come sempre )

  2. #42
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non si potevano fare diversi quesiti...

  3. #43
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi secondo me esiste una fondamentale ragione che ci deve portare a votare NO:

    Questa riforma demolisce le garanzie costituzionali!!!

    Il punto d'eccellenza della nostra carta sono proprio i meccanismi studiati per impedire derive autoritarie. E si è visto come faticosamente hanno retto al Berlusconismo.

    Questa riforma modifica i tre pilastri della nostra solidità democratica: la Corte Costituzionale, che diventa un'organismo politico, il Presidente della Repubblica, che diventa una figura inutile, e la Magistratura, che rischia di vedere la sua indipendenza minacciata.

    Riguardo all'ultimo punto, che non se ne parla mai, questa riforma integra quella Castelli della Giustizia, per creare la Giustizia modello "Licio Gelli", assoggettata al Governo.

    Per questo dobbiamo votare NO.

    Tutto il resto (devolution, premier, parlamento) avrà poco senso se queste fondamentali garanzie di Libertà saranno smantellate.

  4. #44
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    comunque concoordo con alberich,è un lavoro un po' palloso( che infatti ho fatto solo parzialmente),ma le riforme vanno lette articolo per articolo...i commentatori dicono delle graN stronzate,di qui e di là.

  5. #45
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'articolo che parla della Corte Costituzionale è semplice e breve... cambiano giusto un paio di numeri, ma sufficienti a sbilanciare tutto l'equilibrio costituzionale.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Chi finisce in paradiso e chi finisce all'inferno?
    Di Vogelfrei nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 22:56
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 13:26
  3. Non finisce qui!
    Di DucaConte nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 12:41
  4. Referendum Federalismo o Referendum destra sinistra
    Di DaleCooper nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 18:28
  5. E non finisce qui...
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito