isabella in posa sexycigar

isabella in posa sexycigar

se deciderò di raddrizzare la faccia

Ho seguito il consiglio di Shardana e ho comprato un pacchetto di Toscani Antica Riserva. La confezione da l'idea di un prodotto di classe, elegante, da veri signori del tabacco, insomma. Aperta la scatola vi ho trovato dentro due soli sigari, accuratamente rinchiusi nelle loro custodie di plastica trasparente. Capisco, quindi, che si tratta di un prodotto particolare, dato anche il costo, più o meno uguale a quello di un pacco di Antichi Toscani che, però, contiene cinque sigari.
Ne prendo uno, lo apro, lo taglio e lo accendo. Non mi sbagliavo, è un prodotto di classe, mi piace molto. La tiratura è eccellente, il sapore non è troppo deciso nè invadente e la combustione non è eccessivamente veloce, segno che durerà molto e che sarà, quindi, una fumata lunga e pregevole.
Grazie, Shardana, mi hai fatto scoprire una cosa nuova.![]()

Spento proprio ora, 67 minuti dopo la sua accensione.Originariamente Scritto da Aledex
Ottimo e longevo, un gran sigaro.

Nei tabacchini standard è molto difficile.Originariamente Scritto da Shardana Ruju
I campioni vengono inviati dalla BAT (ancora per poco fortunatamente,maledetti albionici ) di soito alle tabaccherie più specializzate,che di norma sono quelle che hanno anche le forniture di puros dalla Diadema.
Per il Moro dipende so che varia molto da zona a zona.,poi tieni comunque conto che esce soltanto a Dicembre ed al massimo a Gennaio è esaurito anche nei rifornitori più attrezzati.A Roma lo si trova abbastanza facilmente,io non l'ho mai comprato solo perchè per le fumate natalizie e di capodanno ho preferito dei Romeo Y Julieta Churchill.
Sulla fumate bagnate sono d'accordo in parte.Aldilà dell'acqua minerale che dovrebbe accompagnare ogni fumata,qualche rosso ci sta sempre bene.L'ultimo che ho preovato era un barbera del monferrato,disolito i vini corposi mi danon sempre belel soddisfazioni con il toscano.Al contrairo no reggo le grappe,forse solo perchè mi è difficile trovarne di veramente buone.

Una curiosità, Paolo: a te quanto dura un sigaro?Originariamente Scritto da Paolo82

Dipende dal sigaro e dal momento
Un Originale alla maremmana in media un oretta,ma se ho tempo e calma anche un'ora e mezza.
Un ammezzato mi dura un tre quarti d'ora,e gli Antico li fumo solo cosi'.
In genere bisogna sempre evitare di fumare in fretta,se non si ha tempo meglio ammezzarlo che sfiatarlo.

E' l'approccio giusto.Originariamente Scritto da Isabella
Magari prova, poi ci fai sapere.
Prego, per me è un piacere!![]()
PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

E' come condividere letteratura, arte o musica. E' un piacere per me.Originariamente Scritto da Aledex
Prossima tappa "Toscano originale", 5 euro circa per due sigari da fumare rigorosamente interi.
![]()

Un consiglio, anche se su questo tema vi sono diverse "scuole" tutte legittime.Originariamente Scritto da Aledex
E' d'uopo scaldare la punta combustibile del sigaro prima dell'accensione: con una fiamma non molto alta scalda la punta fintanto che non incomincia ad annerirsi.
Quindi accendi il sigaro facendolo ruotare lentamente di 360° sulla fiamma, in modo che la combustione sia omogenea.
Una buona partenza è il segreto per una fumata armoniosa.
Questo tipo di accensione si fa con i toscano fumati interi, in genere. ma io la pratico, quando posso, anche con gli ammezzati.![]()