Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Siamo tutti principi

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico
    Allora te lo ripeto in maniera non proprio principesca.
    Non me ne frega un cazzo di niente della storia triste del principe.
    E poi che cosa hai contestato?

lupocattivo

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princigallo
    Volevo dire la pena di morte, ma forse la T è saltata perchè uso troppo questa parola contro i Savoia. Comunque una cosa è sicura in Repubblica siamo tutti Principi di noi stessi !!! Credo non ci sia nulla da obiettare su questo.

Saluti, il vostro amato Princigallo.

Nulla? Faccio un esempio:

ITALIA (art. 1)

L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo che la esercita nei limiti e nei modi previsti dalla Costituzione.

ESPAGNA (art. 1)
    1. La Spagna è uno Stato di Diritto ecc ...
    2. La sovranità appartiene al popolo da cui derivano tutti i poteri dello Stato.
    3. La sua forma politica è la monarchia parlamentare.

Come vedi, esimio princigallo, i monarchici hanno sempre ragione.
    lupocattivo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo
    Nulla? Faccio un esempio:

ITALIA (art. 1)

L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo che la esercita nei limiti e nei modi previsti dalla Costituzione.

ESPAGNA (art. 1)
    1. La Spagna è uno Stato di Diritto ecc ...
    2. La sovranità appartiene al popolo da cui derivano tutti i poteri dello Stato.
    3. La sua forma politica è la monarchia parlamentare.

Come vedi, esimio princigallo, i monarchici hanno sempre ragione.
    Condivido, è il POPOLO. Anche se spesso ha un vago sapore dispreggiativo.

Il Popolo si è sentito in dovere di rispettare e onorare, monarchie e nobiltà finchè hanno conservato la loro alea di mistero e ritenevano opportuno ossequiare la loro posizione.

Ma quando il popolo ha preso coscienza della sua forza e della sua identità si è ribellato nei confronti delle classi così dette superiori perchè ha visto che non solo di superiore non c'era nulla, ma che la loro umanità becera era fatta di falso perbenismo e onori mentre nascondevano scandali plebei nelle loro credenze.

Ora la storia ha fatto il suo corso, le elit restano ma siamo liberi di sputare in faccia alla feccia aristo-nobile-reale quando questa ci prende in giro o per i fondelli. Come ho detto in altra discussione, queste persone sono solo l'ombra di se stesse.

Che mi frega delle regole e del bon ton, se dopo ai fini pratici l'umanità e la moralità di un nobile è zero. Io sono Principe, ma la gente del mio "regno" non mi chiama Principe l'ho proibito. Io sono Dottore, ma la gente non mi chiama Dottore. Ciò che la gente o per meglio dire i miei amici devono sapere è che sono coerente, puro e casto con i valori cristiani, rispetto e amo tutti, ma quando devo mandare a quel paese qualcuno lo faccio, punto e basta !!

La mia famiglia lavora duro, non vogliamo i privilegi perchè dove inizia la via dell'oro finisce la virtù.

Purtroppo l'Italia piccolo borghese e mediocre vive ancora attaccata ai traffichini e ai falsi onori. Il Caso Savoia ne è la diretta conseguenza e risultato.

Ho visto ieri sera per Lucignolo, un Marchese di 30 anni che fa la guardia alle tombe reali. Mi sembrava un tipo distinto e di valori, ma se poi dovesse essere un maiale come il Savoia allora siano benedette le intercettazioni telefoniche, così si vedono le persone "REALI"!!!!!!!!!!!!

A tutti voi distinti saluti, il vostro amato Princigallo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

- condivido il disprezzo per l'espressione "il popolo", aggiungo "la gente" ecc ... non piace neanche a me perchè sono espressioni che tendono ad omologare un insieme, mentre il popolo sono tante persone, individui.

- guarda che la costituzione spagnola che ti ho postato più su è quella attuale. Promulgata nel 1978, dopo la restaurazione della monarchia nel 1975. Non appartiene al medioevo. E' il progetto monarchico a cui ci ispiriamo in molti monarchici proprio perchè è quello più recente e più vicino a noi latini.
    lupocattivo

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

- condivido il disprezzo per l'espressione "il popolo", aggiungo "la gente" ecc ... non piace neanche a me perchè sono espressioni che tendono ad omologare un insieme, mentre il popolo sono tante persone, individui.

- guarda che la costituzione spagnola che ti ho postato più su è quella attuale. Promulgata nel 1978, dopo la restaurazione della monarchia nel 1975. Non appartiene al medioevo. E' il progetto monarchico a cui ci ispiriamo in molti monarchici proprio perchè è quello più recente e più vicino a noi latini.
    Una cosa è una stato che è rimasto monarchico.
    Tra l'altro l'Europa ne è ancora piena.
    Altra cosa è sperare che uno stato divenuto repubblicano ritorni alla monarchia.
    A me sembra una strada impraticabile.
    Preferisco un presidente anche tonto eletto dagli elettori (non uso il termine popolo che tanto ti turba) ad un monarca proclamato "per volontà di dio................." e sono profondamente contrario alla successione dinastica. Un principe può pure essere illuminato: tipo Marco Aurelio, ma non è detto che lo sia anche il figlio nella specie Commodo.
    Carlo III abbellì molto Napoli costruendo l'Ospizio dei poveri ed il teatro San Carlo anche se non amava la musica. Ma tanta raffinatezza fu irrimediabiemente involgarita da un suo discendente, il re Nasone.

Ripeto preferisco la repubblica, con tutte le sue pecche e i suoi innumerevoli limiti alla monarchia.
    E poi mi dispiacerebbe uccidere di nuovo Marat.
    L'Ami du peuple

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico
    Una cosa è una stato che è rimasto monarchico.
    Tra l'altro l'Europa ne è ancora piena.
    Altra cosa è sperare che uno stato divenuto repubblicano ritorni alla monarchia.
    A me sembra una strada impraticabile.
    Preferisco un presidente anche tonto eletto dagli elettori (non uso il termine popolo che tanto ti turba) ad un monarca proclamato "per volontà di dio................." e sono profondamente contrario alla successione dinastica. Un principe può pure essere illuminato: tipo Marco Aurelio, ma non è detto che lo sia anche il figlio nella specie Commodo.
    Carlo III abbellì molto Napoli costruendo l'Ospizio dei poveri ed il teatro San Carlo anche se non amava la musica. Ma tanta raffinatezza fu irrimediabiemente involgarita da un suo discendente, il re Nasone.

Ripeto preferisco la repubblica, con tutte le sue pecche e i suoi innumerevoli limiti alla monarchia.
    E poi mi dispiacerebbe uccidere di nuovo Marat.
    L'Ami du peuple

La Spagna è tornata alla monarchia dopo la repubblica. Sia pure alla fine dell'esperienza franchista.

Il Duca d'Aosta sostiene che monarchie e repubbliche si sono sempre alternate nel corso dei secoli. Domani o fra cent'anni i Savoia saranno lì.

Non penso al tonto. Penso ad un politico come Capo dello Stato che è una cosa che non va.

Nessuno sta proponendo la corona e l'ermellino. Questo apparato folcloristico appartiene solo alla monarchia inglese. Nessun re in Europa, ad eccezione di quello del Regno Unito, viene incoronato. Ci siamo modernizzati.
    lupocattivo

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    Fondoscala per il demente Grazie !

IL FONDOSCALA NON E' UNA DISCARICA!!!!

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettrica
    il vero fondoskala è il principalle!
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettrica

Elettrica che fai stasera? Quando stacchi la spina?
    lupocattivo

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Elettrica che fai stasera? Quando stacchi la spina?
    dipende...che tipo di spina??

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima