Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: 91 -L'Onore perduto...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 91 -L'Onore perduto...

Cari amici Monarchici, gli ultimi giorni vissuti, sono stati giorni tristissimi.
    Probabilmente Il Principe è in minima parte colpevole ma, cosa molto più grave, è colpevolissimo nell'Onore. Con quelle telefonate ha perso completamente il senso dell'onore che contraddistingue le persone "superiori" dalle persone mediocri.
    Con quelle sue frasi, veramente mostruose se dette da un Principe, ha perso sicuramente la sua dignità...ha perso il rispetto che il "popolo" Monarchico gli ha riconosciuto fino a pochi giorni or sono.
    Si è dimostrato, probabilmente, per quello che è sempre stato: un piccolo uomo che vorrebbe essere un grande uomo come lo era suo padre.
    L'amore, il rispetto, il senso dell'onore che mi legano a quest'ultimo, mi fanno andare avanti, mi fanno ancora dire W IL RE!
    già, w il re...ma quale Re???
    un Re che va a puttane? un re che giochicchia sporco con le slot machine? un re che offende i sardi con frasi veramente vergognose?
    questo dovrebbe essere il Nostro RE??
    considerate questo mio uno sfogo, lo sfogo di un Monarchico che non vuol credere a tutte le schifezze che le sue povere orecchie hanno avuto la disgrazia di sentire!
    nihil.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente sono del tuo stesso parere.

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Inattuale, non sei solo nella tristezza, insieme a tanti altri sono anch'io addolorato... non poco!

Sei però solo, per quanto mi riguarda, nel Tuo soffermarTi al buio rigirando il coltello nella piaga che si chiama S.A.R. Vittorio Emanuele d'Italia, Principe di Napoli.

Io accendo la luce e mi metto a leggere e a pensare. Vedo che il nostro Principe è una pagina, una sola, nelle 1000 della Storia di Casa Savoia.

Mi sto riguardando la "Storia degli Italiani" di Niccolò Rodolico (Sansoni Editore), alternandone la lettura con "I Savoia" del Cognasso (Dall'Oglio Editore).

Attribuendone una per ogni anno della Dinastia, 999 pagine della Storia Sabauda inondano di luce e riempiono d'orgoglio la mia italianità e confortano e rafforzano la mia identificazione nella Real Casa di Savoia e nei miei Re.

Il Re! Quale? chiedi Tu. Certo non sta a noi determinarlo, ma alla Legge e al Diritto.

Noi possiamo pensare che l'attuale Capo di Casa Savoia e titolare della Corona d'Italia ha quasi 70 anni, mentre il Principe Ereditario ne ha solo 33, ne compirà 34 proprio domani: 22 Giugno 2006!

Evviva il Principe Ereditario!

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia
    Caro Inattuale, non sei solo nella tristezza, insieme a tanti altri sono anch'io addolorato... non poco!

Sei però solo, per quanto mi riguarda, nel Tuo soffermarTi al buio rigirando il coltello nella piaga che si chiama S.A.R. Vittorio Emanuele d'Italia, Principe di Napoli.

Io accendo la luce e mi metto a leggere e a pensare. Vedo che il nostro Principe è una pagina, una sola, nelle 1000 della Storia di Casa Savoia.

Mi sto riguardando la "Storia degli Italiani" di Niccolò Rodolico (Sansoni Editore), alternandone la lettura con "I Savoia" del Cognasso (Dall'Oglio Editore).

Attribuendone una per ogni anno della Dinastia, 999 pagine della Storia Sabauda inondano di luce e riempiono d'orgoglio la mia italianità e confortano e rafforzano la mia identificazione nella Real Casa di Savoia e nei miei Re.

Il Re! Quale? chiedi Tu. Certo non sta a noi determinarlo, ma alla Legge e al Diritto.

Noi possiamo pensare che l'attuale Capo di Casa Savoia e titolare della Corona d'Italia ha quasi 70 anni, mentre il Principe Ereditario ne ha solo 33, ne compirà 34 proprio domani: 22 Giugno 2006!

Evviva il Principe Ereditario!

Con molto rispetto e delicatezza(e come sempre da non monarchico e da non cattolico romano) davanti a questa Sua nobile riflessione posso ancora una volta permettermi di chiedere un confronto tra legittimismo dinatico-ereditario(che a mio avviso a questo punto è perdente) e legittimità d'esercizio nel senso metodologico usato dal cattolico e monarchico Francisco Eljas de Tejada?

Proprio oggi a scuola durante l'attesa della consegna dei compiti di italiano per la maturità ci si diceva con alcuni colleghi sicuramente dei moderati e persone di buon senso che comunque le 999 pagine di cui Ella giustamente si onora(sono 999 Egregio e Nobile Fante,leggi razziali comprese? sono 999 pagine fascismo compreso?,sono 999 Bava Beccaris compreso?) sono state comunque non dico cancellate ma chuse nell'archivio senza più chiavi dalla pedita del senso dell'onore ,una perdita totale

Da qui io non monarchico non posso che ricordarvi (ma questo lo sapete) l'intera nobile collezione di messaggi del Re Umberto II durante l'eslio.Dopo di lui il nulla e il nulla ancora oggi e nessuna speranza neppure nel giovane 34enne.Mi perdoni ma non mi convince,dico del giovane 34enne.

Ad una capo di casa reale ex regante è richiesto sempre non chiudersi nella difesa dell'astratto principio di legalità personale,perchè alcune scelte possono essere legali ma non etiche e l'onore sceglie sempre l'etica

Potrà,Nobile Soldato,perdonare la mia franchezza cinica e disincantata?

Padre Giovanni Festa

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Ai cittadini invece è doveroso ricordare che molto si può dire e fare in conversazioni nelle quali non si sa di essere monitorati. Perfino Sandro Curzi ha difeso il Principe in questo senso. Certo, è una brutta storia. Certo siamo tristi. Certo manca l'aplomb. E HAnnover ce l'ha? Smettiamola di piangerci addosso e soprattutto di dare addosso a chi adesso, nel bene e nel male, sta comunque soffrendo.
    Come sai, sono d'accordo idealmente, ma praticamente dobbiamo fare qualcosa: andare avanti. Ricordati che anche Vittorio Emanuele II andava a puttane, che Umberto I pure ci andava e avevano amanti con mogli a casa che li aspettavano. Ma forse bisogna che muoia perchè lo si ricordi come gli altri? Cerchiamo di essere onesti e non drammatizziamo. E' la fine del mondo? No. Come dice Fante, accendiamo la luce! E stringiamoci tutti adesso non nel vittimismo né nel colpevolismo. Noi siamo per la monarchia. Il Principe si dimostrerà colpevole? Bene, ci sono Savoia a josa - altri le cui immoralità sembrano non aver peso, vero?
    Ti capisco inattuale, sto ancora provando un dolore cocente, perchè il Principe, se ha commesso davvero quanto gli è attribuito, ha ucciso un sogno. Ma, guarda bene, non l'ideale, che c'è. C'è una tradizione, una storia millenaria che ci parla. In essa vediamo veleni, prostitute, coraggio e vigliaccheria. E sono tutti Savoia. Dobbiamo cercare di guardare all'intero disegno e considerare questo attuale come un giorno di pioggia; ma poi tornerà il sole, ah se tornerà!
    Coraggio ragazzi stiamo vicini e avanti, con la fierezza dei nostri padri sul Piave!

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Con molto rispetto e delicatezza(e come sempre da non monarchico e da non cattolico romano) davanti a questa Sua nobile riflessione posso ancora una volta permettermi di chiedere un confronto tra legittimismo dinatico-ereditario(che a mio avviso a questo punto è perdente) e legittimità d'esercizio nel senso metodologico usato dal cattolico e monarchico Francisco Eljas de Tejada?

Proprio oggi a scuola durante l'attesa della consegna dei compiti di italiano per la maturità ci si diceva con alcuni colleghi sicuramente dei moderati e persone di buon senso che comunque le 999 pagine di cui Ella giustamente si onora(sono 999 Egregio e Nobile Fante,leggi razziali comprese? sono 999 pagine fascismo compreso?,sono 999 Bava Beccaris compreso?) sono state comunque non dico cancellate ma chuse nell'archivio senza più chiavi dalla pedita del senso dell'onore ,una perdita totale

Da qui io non monarchico non posso che ricordarvi (ma questo lo sapete) l'intera nobile collezione di messaggi del Re Umberto II durante l'eslio.Dopo di lui il nulla e il nulla ancora oggi e nessuna speranza neppure nel giovane 34enne.Mi perdoni ma non mi convince,dico del giovane 34enne.

Ad una capo di casa reale ex regante è richiesto sempre non chiudersi nella difesa dell'astratto principio di legalità personale,perchè alcune scelte possono essere legali ma non etiche e l'onore sceglie sempre l'etica

Potrà,Nobile Soldato,perdonare la mia franchezza cinica e disincantata?

Padre Giovanni Festa
    Senta, io Le rispondo per la prima e per l'ultima volta.
    Per il semplice fatto che io, personalmente, non considero affatto il suo comportamento per "franco, cinico", sisincantato".
    Ebbi a dire che Lei è un sepolcro imbiancato. Lo dico perchè e Lei stesso a darmene la prova concreta nel momento che cita Tejada, esibendo una cultura non comune, nello stesso tempo in cui parla delle eggi razziali, di Bava Beccaris e quant'altro esibendo, questa volta, una cultura comunissima: quella dei pamphlet degli Anni 50 ad opera della sinistra stalinista.

Lei non mi convince, perchè le due cose sono incompatibili; Lei non può essere colto e ignorante in un tempo, nemmeno tenendo conto della diversità dei temi. Non può aver letto il deTejada e non aver mai avuto in mano un libro, firmato da uno Storico, con resoconti, dati, atti relativi, per esempio, ai fatti di Milano e delle altre situazioni che cita.

Per dovere di cortesia Le ho detto quello che penso. Con ciò La saluto ossequente a mai più.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per dovere di cortesia Le ho detto quello che penso. Con ciò La saluto ossequente a mai più.[/QUOTE]

La sua è giusta collera ed indignazione

Ha solo sbagliato bersaglio o meglio non vuole chiamare davanti a sè il suo vero bersaglio

La invitavo al confronto nulla di più a partire da Tejada e poi anche sui fatti storici

Lei comunque resta veramente D'onore proprio nel momento in cui si incollerisce con me

Sul sepolcro imbiancato non commento....

Trovi nel suo cuore più intimo chi è il destinatario della sua collera o i destinatari della sua collera( solo gli stalinisti? solo la sinistra? i preti sepolcri imbiancati?)

Non credo. li convochi davanti al suo onore i destinatari tutti della sua collera e glielo urli ,si glielo urli il suo disprezzo,ma a tutti non solo a me

Con attenta e doverosa attenzione(si attenta attenzione e non è una ripetizione)

Padre Giovanni Festa

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Fante non ce l'ha con i Savoia, ce l'ha con lei. E' una persona diretta e quello che pensa lo dice senza usare mezze frasi o scorciatoie.
    Infatti, nel post più sopra ha ben detto quale sia il suo stato d'animo nei confronti di tutta la faccenda. Ed è lo stato d'animo di ogni onesto monarchico.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Fante non ce l'ha con i Savoia, ce l'ha con lei. E' una persona diretta e quello che pensa lo dice senza usare mezze frasi o scorciatoie.
    Infatti, nel post più sopra ha ben detto quale sia il suo stato d'animo nei confronti di tutta la faccenda. Ed è lo stato d'animo di ogni onesto monarchico.

Io apprezzo la nettezZA

Infatti non mi sono sentito offeso

Da alcuni giorni vi chiedo un confronto un pò diverso perchè credo che ci possa essere un ruolo propositivo del pensiero monarchico(Fisichella non è monarchico?) come servizio all'intera nazione.Da tempo lo stesso Fisichella tematizza questa possibilità etica prima che politica

Ciò però presuppone anche la chirurgia stiorica.Scusami,zar,veramente erano stati o no Vittorio Emanuele e il figlio a chiedere scusa per le leggi razziali?
    Ma non è questo il punto. Il punto è altro.se volete o no avere un ruolo di propositività etica dentro la nazione . Monarchici di destra come Fabio Torriero e monarchici ora di centro sinistra come Fisichella da tempo questo chiedono

Se poi io sia o meno un sepolcro imbiancato è affare della mia coscienza e del mio padre spirituale ma non toglie spessore -al di là di me-a quel che sostanzialmente vi rimando

Padre Giovanni

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Ai cittadini invece è doveroso ricordare che molto si può dire e fare in conversazioni nelle quali non si sa di essere monitorati. Perfino Sandro Curzi ha difeso il Principe in questo senso. .......Coraggio ragazzi stiamo vicini e avanti, con la fierezza dei nostri padri sul Piave!
    E con l'impeto dei Padri a San Martino e Solferino, che tale era da contagiare persino i nostri cavalli che morsero i cavalli nemici!

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima