Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: 91 -L'Onore perduto...

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Ciò però presuppone anche la chirurgia stiorica
    Mi sembra Ciampi, che prima parlò di cesure e ora invece non più. No, nessuna chirurgia.
    erano stati o no Vittorio Emanuele e il figlio a chiedere scusa per le leggi razziali?

Fu un errore. Non dovevano chiedere scusa perchè non c'entravano nulla. Bisognava al limite far chiedere scusa alla Mussolini.
    se volete o no avere un ruolo di propositività
    Noi siamo già propositivi anche eticamente. Se soltanto i repubblicani convinti ascoltassero invece di fare i processi ai reali - e loro che etica propongono? Un falso patriottismo post-risorgimentale? - si vedrebbe bene quanto lo siamo. Anzi, molte volte siamo stati gabbati proprio per questa nostra "etica". Stessa fine che fece Re Umberto II.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inattuale
    Cari amici Monarchici, gli ultimi giorni vissuti, sono stati giorni tristissimi.
    Probabilmente Il Principe è in minima parte colpevole ma, cosa molto più grave, è colpevolissimo nell'Onore. Con quelle telefonate ha perso completamente il senso dell'onore che contraddistingue le persone "superiori" dalle persone mediocri.
    Con quelle sue frasi, veramente mostruose se dette da un Principe, ha perso sicuramente la sua dignità...ha perso il rispetto che il "popolo" Monarchico gli ha riconosciuto fino a pochi giorni or sono.
    Si è dimostrato, probabilmente, per quello che è sempre stato: un piccolo uomo che vorrebbe essere un grande uomo come lo era suo padre.
    L'amore, il rispetto, il senso dell'onore che mi legano a quest'ultimo, mi fanno andare avanti, mi fanno ancora dire W IL RE!
    già, w il re...ma quale Re???
    un Re che va a puttane? un re che giochicchia sporco con le slot machine? un re che offende i sardi con frasi veramente vergognose?
    questo dovrebbe essere il Nostro RE??
    considerate questo mio uno sfogo, lo sfogo di un Monarchico che non vuol credere a tutte le schifezze che le sue povere orecchie hanno avuto la disgrazia di sentire!
    condivido anch'io

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Io apprezzo la nettezZA

Infatti non mi sono sentito offeso

Da alcuni giorni vi chiedo un confronto un pò diverso perchè credo che ci possa essere un ruolo propositivo del pensiero monarchico(Fisichella non è monarchico?) come servizio all'intera nazione.Da tempo lo stesso Fisichella tematizza questa possibilità etica prima che politica

Ciò però presuppone anche la chirurgia stiorica.Scusami,zar,veramente erano stati o no Vittorio Emanuele e il figlio a chiedere scusa per le leggi razziali?
    Ma non è questo il punto. Il punto è altro.se volete o no avere un ruolo di propositività etica dentro la nazione . Monarchici di destra come Fabio Torriero e monarchici ora di centro sinistra come Fisichella da tempo questo chiedono

Se poi io sia o meno un sepolcro imbiancato è affare della mia coscienza e del mio padre spirituale ma non toglie spessore -al di là di me-a quel che sostanzialmente vi rimando

Padre Giovanni
    fossi in voi non sarei cosi' drastico nei confronti del Padre Giovanni: in fondo ha proposto una monarchia attiva, propositiva: personalmente penso che Fisichella sia un ignobile voltagabbana lasciando il partito da lui fondato, per la sicurezza di una poltrona senatoriale ma è vero che oggi più che mai è tempo che un principe, chiunque esso sia, scenda in campo per proporre idee monarchiche e porsi al servizio del paese e di tutti coloro che ancora oggi sono monarchici: l'esempio o abbiamo, quello di Sua Maestà Simeone II di Bulgaria che in tre mesi è sceso in campo vinto le elezioni ed è diventato capo del governo del suo paese
    per non parlare del principe Alessandro di serbia attivissimo nel suo paese...

roberto m
    Ospite

Predefinito

io mi auguro solo di non dover più leggere su queste pagine "dobbiamo sostenere Vittorio Emanuele perchè è figlio di suo padre e Emanuele Filberto perchè è nipote di suo nonno" io sostengo solo chi lavora per portare avanti le idee monarchiche chiunque esso sia persino il Re del Buthan come dice Conterio perchè di parassiti che non fanno niente e sono mostruosamente egoisti ne ho abbastanza!

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

sì e simeone è indagato per truffe varie...ma lui è pulito...non ti sembra di usare due pesi e due misure? Potrebbero uscire intercettazioni con prostitute bulgare.
    Ti prego Roberto, non stare al gioco!

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    io mi auguro solo di non dover più leggere su queste pagine "dobbiamo sostenere Vittorio Emanuele perchè è figlio di suo padre e Emanuele Filberto perchè è nipote di suo nonno" io sostengo anno chi lavora per portare avanti le idee monarchiche chiunque esso sia persino il Re del Buthan come dice Conterio perchè di parassiti che non fanno niente e sono mostruosamente egoisti ne ho abbastanza!
    Che diritto hai tu di agire così? Chi sei tu? Sei Dio che ti ergi a giudice prima ancora di una sentenza?
    Ti richiamo all'ordine monarchico. Dobbiamo difendere il Principe perchè è un cittadino indagato e NON COLPEVOLE!
    QUando e se lo sarà parleremo di Bulgarie e Jugoslavie!

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Che diritto hai tu di agire così? Chi sei tu? Sei Dio che ti ergi a giudice prima ancora di una sentenza?
    Ti richiamo all'ordine monarchico. Dobbiamo difendere il Principe perchè è un cittadino indagato e NON COLPEVOLE!
    QUando e se lo sarà parleremo di Bulgarie e Jugoslavie!

Roberto Roberto. La passione politica si vede nei momenti di difficoltà. Ci hanno preso la bandiera e l'hanno ficcata in un bidone di merda? (scusate la terminologia ma è così). Non è la prima volta. Dobbiamo farcene una ragione. Dobbiamo abituarci al fatto che ogni volta che quei due, Padre e Figlio alzeranno la testa gli daranno una randellata. Ma noi, io, continuerò ad essere monarchico e a sostenere non solo Casa Savoia, ma il Principe di Napoli.
    lupocattivo

roberto m
    Ospite

Predefinito

Lupo tu che te ne intendi: più il cane è maltrattato più è fedele al padrone

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parafrasando Shopenahuer:

chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere leali

fatti adottare da un cane Roberto.
    lupocattivo

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Cari amici monarchici .... svegliatevi..... Oggi non basta più essere figli di......

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    io mi auguro solo di non dover più leggere su queste pagine "dobbiamo sostenere Vittorio Emanuele perchè è figlio di suo padre e Emanuele Filberto perchè è nipote di suo nonno" io sostengo solo chi lavora per portare avanti le idee monarchiche chiunque esso sia persino il Re del Buthan come dice Conterio perchè di parassiti che non fanno niente e sono mostruosamente egoisti ne ho abbastanza!
    ........ Bravo roberto m..........!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima