Pagina 52 di 68 PrimaPrima ... 24251525362 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 671
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tornando al mio amico ferruccio

egli ha un po la tendenza a vedere complotti e retroscena sospetti e misteriosi nella storia. Non lo rimprovero, perchè a pensare male spesso ci si prende. L'importante è che tenga presente che Churchill era profondamente odiato all'interno del gabinetto inglese e che aveva nemici sia nel campo liberale che in quello conservatore del suo paese. Per cui non è che mi stupirei di storici che alimentano questi giudizi. In ogni caso history channel, non la considererei proprio una fonte di grande attendibilità scientifica.
    Ad esempio ho qualche dubbio nel pensare che i polacchi inquadrati nell'esercito britannico sapessero di Kathin. E già questo meriterebbe un doveroso approfondimento.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito Re: arsena non è affatto ottuso

Testo originale scritto da calvin
    è un entusiasta. Soprattutto non interpreta come me la questione mazziniana che io ritengo strettamente connessa al fascismo.
    Mah...A giudicare dai suoi interventi qui

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=186834

fatico a considerarlo un ''entusiasta''.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vabbè

diciamo che il suo amore per mazzini gli impedisce di amare anche fogar.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

P.S. Occhio che chi va con lo storpio...
    Io tolgo il disturbo, contento di non essere gradito (ci mancherebbe...). A presto Calvin, e su altre sponde!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro paolo

io mi trovo piuttosto bene sul forum della destra radicale, e ho apprezzato molto la cortesia di coloro i quali che non gradendomi, mi hanno comunque tollerato. La sponda comunque per me è una sola: quella che concerne l'attaccamento viscerale alla nostra patria comune e alle sue ambizioni di nazione. Ovviamente con gli amici della destra su cosa si intende nel merito vi sono visioni diverse. Ma è un tipo di dibattito, qu magari difficile, ma di converso quasi impossibile da sostenere con la sinistra radicale e non solo che per patria ha inteso per cinquant'anni l'unione sovietica.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora, capisco che non è buona creanza parlare di corde in casa dell'impiccato, ma tanto il mio galateo l'ho mandato a puttane ieri sera, e quindi ti rispondo lo stesso come mi viene.
    Con tutto il rispetto per le tue scelte e i tuoi gusti, io riterrei più produttivo parlarne negli ambienti della destra di An, piuttosto che con persone che tirano in ballo gli dèi, i superuomini, Mazinga e le croci uncinate.
    Poi, ovviamente, ognuno fa come crede....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: tornando al mio amico ferruccio

egli ha un po la tendenza a vedere complotti e retroscena sospetti e misteriosi nella storia. Non lo rimprovero, perchè a pensare male spesso ci si prende. L'importante è che tenga presente che Churchill era profondamente odiato all'interno del gabinetto inglese e che aveva nemici sia nel campo liberale che in quello conservatore del suo paese. Per cui non è che mi stupirei di storici che alimentano questi giudizi. In ogni caso history channel, non la considererei proprio una fonte di grande attendibilità scientifica.
    Ad esempio ho qualche dubbio nel pensare che i polacchi inquadrati nell'esercito britannico sapessero di Kathin. E già questo meriterebbe un doveroso approfondimento.
    History Channel non sara' una fonte scientifica ma accusare apertamente Churchill di avere fatto assassinere il Gen. Sikorsky e' grossa ! E tale canale e' roba inglese !

I polacchi che militavano con gli alleati erano comunque anticomunisti e non dimenticavano il patto Ribbentrop-Molotov.Se non ne parlavano gli alleati parlavano i tedeschi
    che subito resero noto le fosse di Kahyn e sappiamo che radio Scarpa e' sempre efficientissima.Del resto lo storico inglese Erich Morris parla del senso di ribellione che serpeggio' tra i soldati del Ge.Anders in Italia saputa la sorte che stava travolgendo la Polonia per mano dell'URSS e da polacchi sapevano cosa c'ea da aspettarsi !

Per quanto riguarda Churchill puoi anche avere ragione.
    Ma mi sembra poco credibiloe che anora oggi dopo sessanta e passa anni ci sia chi operacontro di lui ed in Inghilterra per giunta.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma paolo scusa

se devo dirti la verità io preferisco la destra picaresca e irrazionale a quella addomesticata e politicamente corretta. Mica per farci le alleanza politiche, ovviamente, ma almeno per discuterci. Poi in realtà la discussione con me qui la svolge principalmente ferruccio che è uno storico appassionato e intelligente, anche se, come puoi immaginare di parte. Sinceramente a postare sul forum di an mi metterebbe tristezza come a postare su quello dell'ulivo, con tutto il rispetto si intende.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il forum dell'Ulivo metterebbe tristezza pure a me.
    Comunque, carissimo, ti lascio e ti aspetto dove sai, e con l'occasione mando un cenno di scuse anche ai padroni di casa.
    Con certi ambienti perdo il lume della.... democrazia.
    Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ma paolo scusa

se devo dirti la verità io preferisco la destra picaresca e irrazionale a quella addomesticata e politicamente corretta. Mica per farci le alleanza politiche, ovviamente, ma almeno per discuterci. Poi in realtà la discussione con me qui la svolge principalmente ferruccio che è uno storico appassionato e intelligente, anche se, come puoi immaginare di parte. Sinceramente a postare sul forum di an mi metterebbe tristezza come a postare su quello dell'ulivo, con tutto il rispetto si intende.
    Di parte certamente ma io scrivo sempre Resistenza con la R maiuscola e cerco di non demonizzare a priori nessuno !

Pagina 52 di 68 PrimaPrima ... 24251525362 ... UltimaUltima