Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Siciliano
    Buona? Penso di si, pensi che Mussolini sarebbe stato favorevole alla devoluzione?
    Bisogna vedere che c'era scritto nello statuto albertino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides
    Bisogna vedere che c'era scritto nello statuto albertino
    Vedi, il problema non è lo statuto albertino (anche quella è acqua passata...anzi...strapassata), il problema vero sono i principi del fascismo.
    Il Fascismo avrebbe tollerato una competenza legislativa esclusiva delle regioni in un qualsiasi campo?
    Ora se la risposta è si, hai ragione tu.
    Ma se la risposta è NO (come io credo), ho ragione io.
    Vedi, io, del fatto che i miei oppositori seguano questa mia stessa linea io (come disse qualcuno) ME NE FREGO, a me interessa seguire fino in fondo le mie idee, non cambiarle perchè qualcun altro le condivide (anche se per ragioni del tutto diverse), a parte il fatto che la linea seguita dalla sinistra non regge, sai perchè? Per il semplice fatto che il referendum serviva a cambiare la costituzione ... non ad abolirla...quindi il no non la salva, fa solo in modo che rimanga la stessa.
    Invece, il principio dell'Unità e del potere gerarchico dello Stato è (guarda caso) uno dei principi fondamentali del Fascismo e và salvaguardato.
    Tutto quì.
    p.s. mi dispiace che tu te la prenda tanto, ma un principio è un principio, non ammette deroghe nè tentennamenti (anche se coincide, guardacaso, con quello che dicono i miei nemici).
    Giuseppe

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi, il problema non è lo statuto albertino (anche quella è acqua passata...anzi...strapassata), il problema vero sono i principi del fascismo.
    Il Fascismo avrebbe tollerato una competenza legislativa esclusiva delle regioni in un qualsiasi campo?
    Vedi, io, del fatto che i miei oppositori seguano questa mia stessa linea io (come disse qualcuno) ME NE FREGO, a me interessa seguire fino in fondo le mie idee, non cambiarle perchè qualcun altro le condivide (anche se per ragioni del tutto diverse), a parte il fatto che la linea seguita dalla sinistra non regge, sai perchè? Per il semplice fatto che il referendum serviva a cambiare la costituzione ... non ad abolirla...quindi il no non la salva, fa solo in modo che rimanga la stessa.
    Invece, il principio dell'Unità e del potere gerarchico dello Stato è (guarda caso) uno dei principi fondamentali del Fascismo e và salvaguardato.
    Tutto quì.
    p.s. mi dispiace che tu te la prenda tanto, ma un principio è un principio, non ammette deroghe nè tentennamenti (anche se coincide, guardacaso, con quello che dicono i miei nemici).
    come no ... soprattutto se lo stato è questo qua
    perfetta coerenza
    come quella barzelletta sulla fanteria: "muro o non muro, tre passi avanti! marsch!"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto quì.
    Per la verità lo Statuto Albertino era la costituzione dell'Italia Fascista...

Poi se per te questa Costituzione salvaguarda i principi di Gerarchia ed il potere dello Stato e l'Unità, ecc.... Contento tu

Chissà cosa avrebbe pensato Mussolini di un primo ministro eletto direttamente dai cittadini che non aveva bisogno della fiducia del parlamento perchè aveva già quella degli elettori?

Per non parlare dle fatto che l'idea di Gerarchia si eprimerebbe molto più chiaramente in un sistema federale che nella nostra italietta attuale

Varsavia-Bialystok
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Per favore non diciamo bischerate.
    Nel mio seggio hanno votato 600 persone su 1000 aventi diritto al voto, e nessuno dei membri del seggio (compreso il sottoscritto) gli interessava la nazionale, ciò nonostante abbiamo terminato al 16 e 15 visto che non c'erano nulle, bianche e che erano da dividere solo tra sì e no.
    A 10 minuti alle 17 tutti i pacchi erano già stati consegnati in comune.
    Quindi evitiamo di dire stronzate sui brogli e quant'altro.....
    vedi Massi...anch'io ho fatto lo scrutatore per molti anni e brogli non ne ho mai visti!ho sempre visto pero' rappresentanti di lista della sinistra e mai quelli della nostra area;a parole sono sempre tutti bravi ,ma cosa gli costerebbe a i "cosiddetti "partiti!?! di area di nominarli?perlomeno alfine di non scrivere sul forum che sicuramente,dopo ogni sconfitta della "coalizione" ,ci sono stati brogli e brogliacci!
    ma ce li vedi quei raccattati della fiamma di Firenze a nominare dei rappresentanti di lista? secondo me nella piu' grande beneagurata ipotesi che ce ne fossero in qualche sperduto seggio di qualche discarica,a ogni voto al csx gli verrebbe un colpo

Varsavia-Bialystok
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treblinka
    vedi Massi...anch'io ho fatto lo scrutatore per molti anni e brogli non ne ho mai visti!ho sempre visto pero' rappresentanti di lista della sinistra e mai quelli della nostra area;a parole sono sempre tutti bravi ,ma cosa gli costerebbe a i "cosiddetti "partiti!?! di area di nominarli?perlomeno alfine di non scrivere sul forum che sicuramente,dopo ogni sconfitta della "coalizione" ,ci sono stati brogli e brogliacci!
    ma ce li vedi quei raccattati della fiamma di Firenze a nominare dei rappresentanti di lista? secondo me nella piu' grande beneagurata ipotesi che ce ne fossero in qualche sperduto seggio di qualche discarica,a ogni voto al csx gli verrebbe un colpo
    si si che bello

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treblinka
    ma ce li vedi quei raccattati della fiamma di Firenze a nominare dei rappresentanti di lista?

Prima si dovrebbe spiegar loro che è necessario studiare il regolamento delle elezioni...per loro che si sono fermati al Popolo d'Italia....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non capisco tutto questo accanimento contro il NO.
    Se la mummia Scalfaro e gli altri tromboni della sinistra erano per il NO non vuol dire che mi do le mazzate sui coglioni e voto SI per far contenti coloro che sputano sul tricolore, vedi l'infame Speroni e gli altri della combriccola.

L'unico vero motivo per votari SI sarebbero state delle modifiche ALLA PRIMA PARTE DELLA COSTITUZIONE che guarda caso sarebbe rimasta come è adesso.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sothis
    Io non capisco tutto questo accanimento contro il NO.
    Se la mummia Scalfaro e gli altri tromboni della sinistra erano per il NO non vuol dire che mi do le mazzate sui coglioni e voto SI per far contenti coloro che sputano sul tricolore, vedi l'infame Speroni e gli altri della combriccola.

L'unico vero motivo per votari SI sarebbero state delle modifiche ALLA PRIMA PARTE DELLA COSTITUZIONE che guarda caso sarebbe rimasta come è adesso.
    ERA UN INIZIO.....un ritoccare il loro vangelo la loro costituzione....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    ERA UN INIZIO.....un ritoccare il loro vangelo la loro costituzione....
    Capisco la rivalsa, ma alla fine non ci sarebbero state le modifiche sull'antifascismo e in più avresti fatto felice Bossi & C. che sputano sul tricolore.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima