Bisogna vedere che c'era scritto nello statuto albertinoOriginariamente Scritto da Il Siciliano
![]()
![]()
Bisogna vedere che c'era scritto nello statuto albertinoOriginariamente Scritto da Il Siciliano
![]()
![]()


Vedi, il problema non è lo statuto albertino (anche quella è acqua passata...anzi...strapassata), il problema vero sono i principi del fascismo.Originariamente Scritto da Paul Atreides
Il Fascismo avrebbe tollerato una competenza legislativa esclusiva delle regioni in un qualsiasi campo?
Ora se la risposta è si, hai ragione tu.
Ma se la risposta è NO (come io credo), ho ragione io.
Vedi, io, del fatto che i miei oppositori seguano questa mia stessa linea io (come disse qualcuno) ME NE FREGO, a me interessa seguire fino in fondo le mie idee, non cambiarle perchè qualcun altro le condivide (anche se per ragioni del tutto diverse), a parte il fatto che la linea seguita dalla sinistra non regge, sai perchè? Per il semplice fatto che il referendum serviva a cambiare la costituzione ... non ad abolirla...quindi il no non la salva, fa solo in modo che rimanga la stessa.
Invece, il principio dell'Unità e del potere gerarchico dello Stato è (guarda caso) uno dei principi fondamentali del Fascismo e và salvaguardato.
Tutto quì.
p.s. mi dispiace che tu te la prenda tanto, ma un principio è un principio, non ammette deroghe nè tentennamenti (anche se coincide, guardacaso, con quello che dicono i miei nemici).
Giuseppe


come no ... soprattutto se lo stato è questo quaOriginariamente Scritto da Il Siciliano
perfetta coerenza
come quella barzelletta sulla fanteria: "muro o non muro, tre passi avanti! marsch!"


Per la verità lo Statuto Albertino era la costituzione dell'Italia Fascista...Originariamente Scritto da Il Siciliano
Poi se per te questa Costituzione salvaguarda i principi di Gerarchia ed il potere dello Stato e l'Unità, ecc.... Contento tu
Chissà cosa avrebbe pensato Mussolini di un primo ministro eletto direttamente dai cittadini che non aveva bisogno della fiducia del parlamento perchè aveva già quella degli elettori?
Per non parlare dle fatto che l'idea di Gerarchia si eprimerebbe molto più chiaramente in un sistema federale che nella nostra italietta attuale


vedi Massi...anch'io ho fatto lo scrutatore per molti anni e brogli non ne ho mai visti!ho sempre visto pero' rappresentanti di lista della sinistra e mai quelli della nostra area;a parole sono sempre tutti braviOriginariamente Scritto da Massimiliano71
,ma cosa gli costerebbe a i "cosiddetti "partiti!?! di area di nominarli?perlomeno alfine di non scrivere sul forum che sicuramente,dopo ogni sconfitta della "coalizione" ,ci sono stati brogli e brogliacci!
ma ce li vedi quei raccattati della fiamma di Firenze a nominare dei rappresentanti di lista?secondo me nella piu' grande beneagurata ipotesi che ce ne fossero in qualche sperduto seggio di qualche discarica,a ogni voto al csx gli verrebbe un colpo
![]()


si si che belloOriginariamente Scritto da Treblinka
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Treblinka
![]()
![]()
Prima si dovrebbe spiegar loro che è necessario studiare il regolamento delle elezioni...per loro che si sono fermati al Popolo d'Italia....![]()


Io non capisco tutto questo accanimento contro il NO.
Se la mummia Scalfaro e gli altri tromboni della sinistra erano per il NO non vuol dire che mi do le mazzate sui coglioni e voto SI per far contenti coloro che sputano sul tricolore, vedi l'infame Speroni e gli altri della combriccola.
L'unico vero motivo per votari SI sarebbero state delle modifiche ALLA PRIMA PARTE DELLA COSTITUZIONE che guarda caso sarebbe rimasta come è adesso.![]()


ERA UN INIZIO.....un ritoccare il loro vangelo la loro costituzione....Originariamente Scritto da Sothis
![]()


Capisco la rivalsa, ma alla fine non ci sarebbero state le modifiche sull'antifascismo e in più avresti fatto felice Bossi & C. che sputano sul tricolore.Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0