amici, potete sbattervi quanto volete ma Berlusconi voi ve lo tenete perchè non contate niente e lui ha deciso di restare a fare il capo dell'opposizione per tutelare i suoi interessi.


amici, potete sbattervi quanto volete ma Berlusconi voi ve lo tenete perchè non contate niente e lui ha deciso di restare a fare il capo dell'opposizione per tutelare i suoi interessi.


Il primo problema non è chi fa il leader, ma la ridefinizione degli assetti programmatici.Fra avere un leader diverso con gli stessi assetti e avere lo stesso leader con una diversa impostazione del programma politico preferisco la seconda ipotesi,anche se la mia preferenza è un rinnovamento totale leadrship compresa.
Tuttavia dobbiamo uscire da questo pseudoamericanismo in cui conta il leader prima dei programmi, la prima cosa sono i programmi e in merito ad essi, l'asse del nord è morto questo è ormai chiaro così com'è chiaro che la Lega non conta nulla adesso se ne stiano zitti e buoni in un angolino,sono stati la causa di 5 anni di sconfitte ora il loro motto dovrà essere servire e tacere.


eh, ma vallo a dire a borghezio e speroni.......e vedi che ti rispondono


Ciò che loro dicono o pensano,ammesso siano in grado di parlare e pensare, è irrilevante..non hanno scelta devono obbedire come bestie da pascolo se poi si lamentano un pò è affar loro, non mi curerei troppo della loro opinioneOriginariamente Scritto da CriticaLiberale


si ma hanno un elettorato a cui rispondere.....e presto i leghisti più sanguigni si renderanno conto che se i capi rimangono a roma senza fare il federalismo.....sono dei mangiapane a tradimento....e non li votano...
Intendo dire che la lega deve fare sempre e cmq la parte di quella che borbotta ed è pseudorivoluzionaria...altrimenti la casalinga di voghera non la beve più la panzana


un elettorato?? a me pare stiano morendo...molto presto il loro elettorato saranno 4 gatti e non hanno scelta che stare col cappello in mano nella CdL perchè da soli non prendono nemmeno un assessore.Originariamente Scritto da CriticaLiberale
La casalinga di Voghera a questo giro è stata presa in giro da quelli che dicevano di non voler aumentare le tasse e ora preparano stangate.
So che non sarai d'accordo del resto tu sei liberale....io considero i liberali subito dopo i comunisti la più grande disgrazia che esista.


oibò!
e perchè una disgrazia?


e poi scusa, ma l'elettorato leghista da qualche parte si deve spostare.....e dove????secondo me rimangono nella Lega che però per qualche tempo se ne andrà a zonzo a reclamare l'indipendenza....


perchè io sono per la destra sociale che ha una visione dell'economia e dei valori opposta alla vostra.Originariamente Scritto da CriticaLiberale
Se foste tutti nel csx sarei felice,invece me ne trovo per alleati dentro FI come quelli che votarono i referendum di Pannella.
L'elettorato della Lega andrà verso il Partito dei Moderati e in parte verso An se riuscirà a sbarazzarsi di Fini o quantomeno a fargli cambiare linea politica.


mmmm......non ce li vedo dentro an o quantomeno moderati....la pregiudiziale antifascista della lega è ancora forte nella base (non dappertutto,eh, però....)