Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 248

Discussione: Colpo di Stato!!!!

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Ho apprezzato molto la dichiarazione di Ieri sera della Finocchiaro.

Ha negato qualsiasi irregolarità, ma ha ammesso che il regolamento è stato un poco "Tirato" e che la maggioranza dovrà riflettere perchè anche i diritti dell'opposizione vanno "Rispettati"
    In linea di principio apprezzo moltissimo questa posizione e spero che non resti vuote parole ma venga seguita dai fatti.

Sarebbe il primo vero segnale di "Discontinuità" rispetto alla legislatura precedente !!
    Come ogni norma di diritto per diventare precetto necessita di interpretazione... E il regolamento è stato interpretato al meglio... Consiglio la sua lettura prima di commentare, sia a destra che a sinistra... inoltre se volessimo essere proprio pignoli, la richiesta dellaCdl è davvero strumentale, inanzitutto perchè la pregiudizialeè uno strumento decorativo.. e proprio perchè è decorativo e non fondamentale l'unico dibattito che può esserci è di un membro a favore e di uno contro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Come ogni norma di diritto per diventare precetto necessita di interpretazione... E il regolamento è stato interpretato al meglio... Consiglio la sua lettura prima di commentare, sia a destra che a sinistra... inoltre se volessimo essere proprio pignoli, la richiesta dellaCdl è davvero strumentale, inanzitutto perchè la pregiudizialeè uno strumento decorativo.. e proprio perchè è decorativo e non fondamentale l'unico dibattito che può esserci è di un membro a favore e di uno contro...
    Voglio chiarire che con il mio intervento non intendevo minimamente giustificare l'ignobile farsa di ieri al Senato, semplicemente esprime l'auspicio di vedere l'attuale maggioranza dare un chiaro esempio di civiltà e democrazia con un rigoroso rispetto dei diritti dell'opposizione.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Voglio chiarire che con il mio intervento non intendevo minimamente giustificare l'ignobile farsa di ieri al Senato, semplicemente esprime l'auspicio di vedere l'attuale maggioranza dare un chiaro esempio di civiltà e democrazia con un rigoroso rispetto dei diritti dell'opposizione.
    Ieri alla fine hanno deciso che in futuro le pregiudiziali saranno cmq opponibili prima della Fiducia, ma le regole sono altre... Cmq grande concessione della sinistra...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri alla fine hanno deciso che in futuro le pregiudiziali saranno cmq opponibili prima della Fiducia, ma le regole sono altre... Cmq grande concessione della sinistra...
    Lezione di civiltà e Democrazia.
    Plaudo incondizionatamente

Shedim
    Ospite

Predefinito

Segno che la protesta del giovane Malan, qualche ragione l'aveva.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shedim
    Segno che la protesta del giovane Malan, qualche ragione l'aveva.

No, la conclusione ha proprio dimostrato il contrario... è stato infatti necessario un accordo extra-regolamentare per concedere ciò che FI voleva... cosa non prevista dal regolamento...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Meglio i parlamentari "froci" visto che quel che fanno in camera da letto riguarda solo loro, che non gli inquisiti, i pluripregiudicati, i condannati in via definitiva che ancora siedono lì impettiti al loro banco....perchè il 90% delle loro porcate si ripercuote anche sui cittadini italiani che non hanno colpa di averli votati magari anche in buona fede...
    Strasuperquoto!!!

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meglio i parlamentari "froci" visto che quel che fanno in camera da letto riguarda solo loro, che non gli inquisiti, i pluripregiudicati, i condannati in via definitiva che ancora siedono lì impettiti al loro banco....perchè il 90% delle loro porcate si ripercuote anche sui cittadini italiani che non hanno colpa di averli votati magari anche in buona fede...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, la conclusione ha proprio dimostrato il contrario... è stato infatti necessario un accordo extra-regolamentare per concedere ciò che FI voleva... cosa non prevista dal regolamento...
    Quoto. Ieri mi chiedevo se Marini non avesse forzato il regolamento. Lo testimonia il mio primo intervento in questo 3d. Oggi però ho potuto leggere il punto del regolamento che riguardava la questione ed in effetti era Malan che pretendeva una eccezione al regolamento stesso, non aveva alcun diritto di protestare. Prima mi chiedevo se non fosse il caso di evitare di fornire alla CdL l'occasione di protestare per forzature inutili. Ora, dopo avere constatato l'illegittimità della loro richiesta, e quindi la falsità patente delle dichiarazioni degli esponenti del cdx, sono convinto che sia stata usata nei loro confronti eccessiva indulgenza. Visto che il loro gioco, oggi come ieri, è quelo di violare i regolamenti e poi pretendere di trarne vantaggio, mi auguro per il futuro una mano più forte da parte dei presidenti delle camere (se necessario ci sono i commessi per sgomberare l'aula dai facinorosi) e maggiore e migliore comunicazione in materia da parte del csx. Se una parte del cdx intende usare metodi non regolamentari ne paghi tutte le conseguenze. Ormai sono troppo deboli e divisi per reggere a lungo ad uno scontro acceso. Si vada dunque allo scontro, visto che perché ci sia basta applicare rigorosamente le norme e i regolamenti. Saranno lega e FI (e se li seguirà AN) a subirne il peggior danno e il governo andrà avanti.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Quoto. Ieri mi chiedevo se Marini non avesse forzato il regolamento. Lo testimonia il mio primo intervento in questo 3d. Oggi però ho potuto leggere il punto del regolamento che riguardava la questione ed in effetti era Malan che pretendeva una eccezione al regolamento stesso, non aveva alcun diritto di protestare. Prima mi chiedevo se non fosse il caso di evitare di fornire alla CdL l'occasione di protestare per forzature inutili. Ora, dopo avere constatato l'illegittimità della loro richiesta, e quindi la falsità patente delle dichiarazioni degli esponenti del cdx, sono convinto che sia stata usata nei loro confronti eccessiva indulgenza. Visto che il loro gioco, oggi come ieri, è quelo di violare i regolamenti e poi pretendere di trarne vantaggio, mi auguro per il futuro una mano più forte da parte dei presidenti delle camere e maggiore e migliore comunicazione in materia da parte del csx. Se una parte del cdx intende usare metodi non regolamentari ne paghi tutte le conseguenze. Ormai sono troppo deboli e divisi per reggere a lungo ad uno scontro acceso. Si vada dunque allo scontro, visto che perché ci sia basta applicare rigorosamente le norme e i regolamenti. Saranno lega e FI (e se li seguirà AN) a subirne il peggior danno e il governo andrà avanti.
    Ma infatti, chi occupa l'aula va espulso... inoltre come dici tu sono già divisi e ieri infatti solo quelli di FI si sono prestati alla messa in scena...

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14232425 UltimaUltima