a che servono i toni urlati?Originariamente Scritto da zaffo
Io ho chiesto se il regolamento è stato infranto in qualche modo e se possibile di postarmelo, perchè questo ai miei occhi sì che sarebbe ingiustificabile.

a che servono i toni urlati?Originariamente Scritto da zaffo
Io ho chiesto se il regolamento è stato infranto in qualche modo e se possibile di postarmelo, perchè questo ai miei occhi sì che sarebbe ingiustificabile.

E' la realtà delle cose, purtroppo.Originariamente Scritto da Mariano 68

ECCO COSA DICE IL REGOLAMENTO;PER CHI NON CI CREDE: Art.93:La questione pregiudiziale, cioè che un dato argomento non debba discutersi, e la questione sospensiva, cioè che la discussione o deliberazione debba rinviarsi, possono essere proposte da un Senatore prima che abbia inizio la discussione. Il Presidente ha tuttavia facoltà di ammetterle anche nel corso della discussione qualora la presentazione sia giustificata da nuovi elementi emersi dopo l'inizio del dibattito.

TU INVECE QUANTI MUSULMANI HAI AMMAZZATO OGGI? LURIDO SIONISTA!Originariamente Scritto da Mariano 68
W SALADINO!!!
![]()

E a proposito del fatto che il Presidente possa non ammetterle che dice?Originariamente Scritto da zaffo
E poi non ho detto che non ci credo, ma voglio vederci chiaro.

Originariamente Scritto da Il Condor
![]()
![]()
![]()
MA CREDI VERAMENTE IN QUELLO CHE SCRIVI?

Postato,adesso renditi conto dello schifo che ha fatto Marini: qualsiasi senatore prima della discussione può proporre di sospendere i lavori o verificare delle pregiudiziali.Prima della discussione: e difatti il tentativo,se hai letto il resoconto,è stato fatto all'inizio.Ma Marini non ha concesso la parola,già preannunciata da Malan stamattina,e ha fatto parlare Chiti,che ponendo la fiducia ha reso impossibile ogni discussione,perchè con la fiducia si ha solo e unicamente il voto finale.Chiara la schifezza assoluta??Originariamente Scritto da Isabella

Deve ammetterle,quello è l'articolo,che non dice niente sulla facoltà del Presidente di non ammetterle.Ma il discorso è un altro: un Senatore quando lo chiede può parlare su QUALSIASI COSA!Originariamente Scritto da Isabella

ARTICOLO 93 COMMA 2 ":La questione pregiudiziale e quella sospensiva hanno carattere incidentale e la discussione NON PUO' PROSEGUIRE se non dopo che il Senato si sia pronunziato su di esse.[SILVIA]più chiaro di così...[/SILVIA]

Art 92: I richiami al Regolamento o per l'ordine del giorno o per la priorità di una discussione o votazione hanno la precedenza sulla questione principale e ne fanno sospendere la discussione.
2. Sui richiami possono di regola parlare, dopo il proponente, soltanto un oratore contro e uno a favore e per non più di dieci minuti ciascuno; il Presidente ha tuttavia facoltà, valutata l'importanza della questione, di dare la parola ad un oratore per ciascun Gruppo parlamentare.
Anche qui è del tutto evidente che se un Senatore chiede di parlare poniamo sull'ordine del giorno o altre cose di cui sopra ha perlomeno il diritto che il Presidente gli dia la possibilità di pronunciare qualche frase: se poi non vi è alcun nesso del discorso con la questione posta la parola può venire tolta,ma capirete tutti che è OBBLIGATORIO DARE PERLOMENO IL MICROFONO.Marini non lo ha fatto.