Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: A Romano, 1

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A Romano, 1

Caro Romano,
    della serie lettere al vento, eccomi puntuale.
    Non basteranno queste poche cose per convincermi a votare comunista, o peggio ancora catto-comunista; debbo però, per un'onestà morale che mi appartiene darti atto che quelle misure che hai adottato ieri, di chiara impostazione liberista (che avrebbe dovuto adottare Silvio) mi portano ad esternarti. se non proprio una grande stima, quanto meno un senso di approvazione.
    Se continuerai su questa strada, ad esempio abolendo lo stato attuale dei notai, condannati solo ad immensi guadagni, e concederai un po di luce agli utenti della strada, leggi alleggerimenti all'oracolo degli italiani, ovvero l'automobile, tanto per cominciare, penso che potrai accaparrarti una buona fetta degli eterni indecisi, e forse anche un po di destristi delusi e traditi.
    At salut, Romano,'a se vdan a Bulogna o a Pantelleri, ind'u't vè in biziclatta con Malvesi; lo al va in Vespa però.
    Tonino
    Tonino 44

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Tonino44]Caro Romano,
    della serie lettere al vento, eccomi puntuale.
    Non basteranno queste poche cose per convincermi a votare comunista, o peggio ancora catto-comunista; debbo però, per un'onestà morale che mi appartiene darti atto che quelle misure che hai adottato ieri, di chiara impostazione liberista (che avrebbe dovuto adottare Silvio) mi portano ad esternarti. se non proprio una grande stima, quanto meno un senso di approvazione.
    Se continuerai su questa strada, ad esempio abolendo lo stato attuale dei notai, condannati solo ad immensi guadagni, e concederai un po di luce agli utenti della strada, leggi alleggerimenti all'oracolo degli italiani, ovvero l'automobile, tanto per cominciare, penso che potrai accaparrarti una buona fetta degli eterni indecisi, e forse anche un po di destristi delusi e traditi.

Quoto in pieno.Ho letto stamani i provvedimenti sul Corriere della Sera,mi ha colpito molto l'abolizione della tariffa "minima" che mi trova assolutamente d'accordo.Spero si prosegua su questa strada.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inoltre, sulla lotta all'evasione fiscale sta facendo le cose sul serio.
    Prevedo consensi in arrivo dai lavoratori dipendenti, di dx e di sx.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Quoto in pieno.Ho letto stamani i provvedimenti sul Corriere della Sera,mi ha colpito molto l'abolizione della tariffa "minima" che mi trova assolutamente d'accordo.Spero si prosegua su questa strada.
    Ma veramente credete che l'abolizione delle tariffe minime cambierà qualcosa?
    Io lavoro in uno studio legale e sono stracerta che continueremo ad utilizzare le tariffe come sempre, e così faranno tutti gli avvocati.
    A questo aggiungete che la gente normalmente pensa che più un professionista si fa pagare, più è bravo, perciò vede sempre di malocchio chi fa prezzi stracciati perchè crede che non sia abbastanza preparato e si stia svendendo.
    Il primo consiglio che mi hanno dato i colleghi quando ho preso il patrocinio è stato: fatti pagare sempre da tutti e secondo tariffa... La gente ti valuta soprattutto da queste cose.

Bananas
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Io lavoro in uno studio legale e sono stracerta che continueremo ad utilizzare le tariffe come sempre, e così faranno tutti gli avvocati.
    A questo aggiungete che la gente normalmente pensa che più un professionista si fa pagare, più è bravo, perciò vede sempre di malocchio chi fa prezzi stracciati perchè crede che non sia abbastanza preparato e si stia svendendo.
    Il primo consiglio che mi hanno dato i colleghi quando ho preso il patrocinio è stato: fatti pagare sempre da tutti e secondo tariffa... La gente ti valuta soprattutto da queste cose.
    da praticante urlo... abolire l'esame di stato, hanno rotto... concorrenza in questi settori chiusi. La lotta al declino italico passa sopratutto da provvedimenti come il bersani...

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura

Liberissimi di continuare ad utilizzare le tariffe che vorrete. Questo e' certo.
    Pero' non appena qualcuno vorra' farsi "clientela" e scendera' sotto i minimi probabilmente sarete costretti anche voi ad adeguarvi al MERCATO.
    Finalmente, cazzo.
    E' vero, bisogna abolire anche le cazzate del praticantato cosi' com'e' ora che e' una specie di schiavismo legalizzato.
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da megabit
    Inoltre, sulla lotta all'evasione fiscale sta facendo le cose sul serio.
    Prevedo consensi in arrivo dai lavoratori dipendenti, di dx e di sx.
    Caro megabit ed altri,
    mi pare di capire che esista una certa condivisione su quanto ho scritto e la cosa, naturalmente mi fa piacere, aggiungerei qualcosa, visto che si parla di evasione, ma temo che qui non ci sia possibilità di alcuna ammissione di "correità".
    I grandi numeri si ottengono con tantissimi piccoli numeri.
    Mi spiego meglio.
    Quando si legge l'ammontare dell'evasione e dell'elusione si può tranquillamente credere che dette cifre sono formulate su delle teorie, che vanno dalla statistica su quanto accertato dai controlli della GdF, anche se su queste per necessità si può immaginare che siano gonfiate, alla stima tel tenore generale degli italiani. Più o meno da un benessere dato da certi consumi che non sono il pane e l'acqua.
    Per arrivare alla costituzione di detti importi, enormi, nel computo vanno inserite quote dalla provenienza incerta.
    Le grandi imprese formeranno una quota, le piccole ne formeranno un'altra, ma alla fin fine da dove proviene quella percentuale, che stimo notevole, che nel PIL è invece così rilevante?
    Un po di ore ogni mese di straordinario pagato in nero (sennò non le fanno), dip. pubblici che fanno il secondo o terzo lavoro, e similitudini; quanti milioni di italiani ricadono sotto queste categorie?
    Se si prova a fare qualche piccolo calcolo si troveranno delle cifre spaventose.
    Prodi & C., sapranno o "vorranno" operare anche in questo senso?
    Tutti quelli che vanno in piazza a protestare contro i "padroni" istituzionalmente ladri, secondo loro, saranno disponibili a recitare qualche mea culpa?
    Credo proprio di no!
    E siamo punto a capo.
    Auguri!!!!!!
    Tonino
    Tonino 44