Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Qualcosa di sinistra....per favore!

    Da www.ilgiornale.it


    "Anche la Chiesa deve pagare l’Ici - di Redazione -


    Novità in arrivo anche per l'Ici, l'Imposta comunale sugli immobili. Dal punto di vista «politico», la norma più vistosa è l'eliminazione dell'esenzione per gli immobili ad uso commerciale di proprietà della Chiesa cattolica, delle altre Chiese e delle Onlus. L'unica eccezione al pagamento riguarda gli edifici propriamente adibiti al culto. Si calcola che il ripristino dell'Ici sugli immobili ecclesiastici e delle Onlus vale un maggiore incasso di 500 milioni di euro l'anno (una cinquantina di milioni, forse più, per la sola città di Roma). La questione era così delicata da consigliare al ministro dell'Economia Padoa-Schioppa una comunicazione preventiva al cardinale Camillo Ruini, segretario della Conferenza episcopale italiana. Sempre a proposito di Ici, viene cancellato (per tutti i contribuenti) l'obbligo della dichiarazione; bisognerà, però, liquidare il tributo con l'autotassazione, attraverso il modello Unico o il modello 730. Non si sa ancora se questo significhi un versamento in un'unica rata al posto delle due oggi previste."

    Speriamo che la cosa non venga vissuta da qualcuno solo come una vendetta....

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Saranno contenti i cattolici che hanno votato per Unione!

  3. #3
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Allanon
    Saranno contenti i cattolici che hanno votato per Unione!
    Sì, credo proprio che saranno contenti visto che il governo comunista ha deciso di lasciare esenti dall'ICI i luoghi destinati al culto.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso
    Sì, credo proprio che saranno contenti visto che il governo comunista ha deciso di lasciare esenti dall'ICI i luoghi destinati al culto.
    nonchè quelli destinati al culto e con aree commerciali, come i conventi che ospitano visitatori a pagamento.

    Direi che è stata solo la rimozione della mancetta del precedente governo.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso
    Sì, credo proprio che saranno contenti visto che il governo comunista ha deciso di lasciare esenti dall'ICI i luoghi destinati al culto.
    speriamo che ora non ci mettano un altare in ogni albergo e non ci facciano messa........o non obblighino gli iquilini dei loro palazzi a recitare ogni giorno il rosario nelle scale comuni
    e comnunque di sinistra non cìè prorpio nulla nnella disposzione........è solo l'abolizione di un privilegio ingiusto nei confronti degli altri albergaotri e ristoratori
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laico
    nonchè quelli destinati al culto e con aree commerciali, come i conventi che ospitano visitatori a pagamento.

    Direi che è stata solo la rimozione della mancetta del precedente governo.
    Appunto!

  7. #7
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    speriamo che ora non ci mettano un altare in ogni albergo e non ci facciano messa........o non obblighino gli iquilini dei loro palazzi a recitare ogni giorno il rosario nelle scale comuni
    e comnunque di sinistra non cìè prorpio nulla nnella disposzione........è solo l'abolizione di un privilegio ingiusto nei confronti degli altri albergaotri e ristoratori
    Beh, di sinistra sinistra forse no, però l'importante è cominciare a eliminare determinati privilegi.

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Allanon
    Saranno contenti i cattolici che hanno votato per Unione!
    Perchè non dovrebbero esser contenti?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso
    Da www.ilgiornale.it


    "Anche la Chiesa deve pagare l’Ici - di Redazione -


    Novità in arrivo anche per l'Ici, l'Imposta comunale sugli immobili. Dal punto di vista «politico», la norma più vistosa è l'eliminazione dell'esenzione per gli immobili ad uso commerciale di proprietà della Chiesa cattolica, delle altre Chiese e delle Onlus. L'unica eccezione al pagamento riguarda gli edifici propriamente adibiti al culto. Si calcola che il ripristino dell'Ici sugli immobili ecclesiastici e delle Onlus vale un maggiore incasso di 500 milioni di euro l'anno (una cinquantina di milioni, forse più, per la sola città di Roma). La questione era così delicata da consigliare al ministro dell'Economia Padoa-Schioppa una comunicazione preventiva al cardinale Camillo Ruini, segretario della Conferenza episcopale italiana. Sempre a proposito di Ici, viene cancellato (per tutti i contribuenti) l'obbligo della dichiarazione; bisognerà, però, liquidare il tributo con l'autotassazione, attraverso il modello Unico o il modello 730. Non si sa ancora se questo significhi un versamento in un'unica rata al posto delle due oggi previste."

    Speriamo che la cosa non venga vissuta da qualcuno solo come una vendetta....
    Mi chiedfo per quale motivo se le agevolazinoi per l'ICI vengono ritirate alla Chiesa Cattolica non vengano giustamente ritirate anche alle altre confessioni religiose.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esmor
    Mi chiedfo per quale motivo se le agevolazinoi per l'ICI vengono ritirate alla Chiesa Cattolica non vengano giustamente ritirate anche alle altre confessioni religiose.
    guarda che è proprio così. L'articolo pone l'accento sulla Chiesa semplicemente perchè era la maggiore beneficiaria.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bersani, fa qualcosa di sinistra
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-03-12, 12:29
  2. ROM , qualcosa di sinistra
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-12-07, 20:13
  3. ma dite qualcosa di sinistra
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 15:31
  4. ''Dì qualcosa di sinistra? Lui l'ha detto''
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-04, 00:20
  5. Cgil, di’ qualcosa di sinistra!
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-04, 03:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito