Da Andrea's Version
rubo ancora , troppo forte

Prendi il giornale e c’è Lerner che attacca Mussi, giri la pagina e c’è Fassino che attacca Flores, continui e trovi Amato versus Sbarbati.
Non ce la faccio più col Partito democratico.
E’ superiore alle mie forze. Non riesco a capire se ha ragione Polito, che i voti di centro si guadagnano spostando la sinistra al centro, se ha ragione Franchi, che se ne guadagnano di più spostando il centro a sinistra, se conviene portare in alto chi sta in basso, o se non sia sufficiente spostare all’attico quelli del mezzanino.

Intuisco che è un problema. Ho letto pure questa: messaggio del premier all’iniziativa organizzata da Gitti: no al bilancino. E questa: se non andiamo a passo veloce rischiamo di cadere.

E quest’altra: il leader della Quercia: rischio scissione? E’ un problema mio. Su questo sono d’accordo con Fassino. Ma posso dirgli una cosa soltanto? Il cuore mio di pietra si frantuma quando penso ai suoi compagni. Cambiarono a suo tempo quel terribile nome.
Tardi? E pazienza. Li hanno chiamati da allora Pds, prima, poi Ds, e lavorano adesso per chiamarli D.

Avanti così per chiamarli basterà un fischio.

------------------ lo sanno tutti