Originariamente Scritto da
FdV77
Allora, continuando a permettermi il Tu (ed evito il Lei, troppo formale in un forum di nick) preferisco precisare io, tanto per sgombrare il campo da ipotesi sbagliate: 1) croce di San Giorgio (ovvero croce rossa su sfondo bianco), simbolo della mia Lombardia 2) Alberto da Giussano, simbolo della mia città e della lotta contro gli invasori 3) il Sole delle Alpi rosso, originale simbolo della Padania (non quella roba che i legaioli hanno sputtanato e che non a caso hanno fatto diventare verde) 4) il Ducale, ovvero la bandiera della mia terra, l'Insubria. Se metti insieme le cose nel giusto ordine noterai che l'avatar è un biglietto da visita della mia terra "Legnano - Insubria - Lombardia - Padania".
Se in quanto sopra ci vedi cose etnopadaniste o leghiste discutiamone pure, tieni però presente che se la LegaNoddde si è appropriata di alcuni simboli, non è che necessariamente diventino loro e basta. Esiste la Storia a comprovare tutto ed i simboli che io ti ho indicato vengono prima della LN.
Visto che non vorrei lasciarti dubbi, ti invito ad un giro d'ispezione du Padania! dove potrai controllare con i tuoi occhi che l'idea etnopadanista (terra & sangue) non mi appartiene... ti direi che sono econazionalista ma poi dovrei spiegarti il significato e, sinceramente, lo rimandiamo alla prossima volta o a qualche pvt, se vuoi.