Non avevo letto il tuo post prima di rispondere. Lo faccio ora.
Io rispetto la tua posizione ed i valori in cui credi. Che ne diresti di rispettare i miei? Sei partito dicendo che imponiamo valori, ora cerchi di interpretare il messaggio evangelico. Cristo ha portato a compimento le scritture del V.T. completandole, perchè esse erano appannaggio di un popolo che è cresciuto nei secoli e che, in base ai diversi momenti della sua storia, aveva bisogno di regole diverse. Loro non avevano la possibilità che ho avuto io di scegliere cosa fare al referendum.Originariamente Scritto da random
Che tu ci creda o no a me non interessa. Non possiamo decidere quì l'autenticità del Vangelo. Tu non ci credi? Bene, scegliti i tuoi valori ed agisci di conseguenza. Ma lascia libero me di credere quello che voglio.Originariamente Scritto da random
Stai ancora confondendo quella che tu chiami "ingerenza" con l'autenticità di una religione.
Errato. La procreazione assistita è una tecnica artificiosa dell'uomo. Le nascite che tu hai citato erano il frutto della fede in Dio e sottolineano proprio la prerogativa di Dio nello scegliere la vita e la morte.Originariamente Scritto da random
Concordo. Ed il Signore è stato duro nei confronti dell'omicidio fin da allora. Ma riconosco che non sempre la Chiesa si è attenuta all'insegnamento.Originariamente Scritto da random
Mi domando solo un cosa...
visto il po' che si combina al giorno d'oggi, dovremmo consentire un bel po' di cose...
Lo conosco, ti ripeto che il testamento di riferimento per i cattolici è il nuovo e ti invito a leggerti il passo di Marco.Originariamente Scritto da random