Mi nomini una legge secolare fatta dal Papa?Originariamente Scritto da lauralaura

Mi nomini una legge secolare fatta dal Papa?Originariamente Scritto da lauralaura

CRISTO NON POTREBBE ANDARE CONTRO LA PAROLA DI DIO......E COMUNQUE NON HA MAI PARLATO DI DIVORZIO NE DI ABORTO NE DI PROCREAZIONE ASSISTITA....Originariamente Scritto da Celtic
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Originariamente Scritto da ObiWanKenobi
La messa sarebbe stata si un comizio elettorale...non nascondiamoci dietro un dito...

Guarda che sono molti gli stati che hanno avuto confronti con il Dalai Lama o, giusto per fare un esempio, con il Rabbino Capo...Originariamente Scritto da luciana

Cristo ha spiegato la parola di Dio. Ha parlato di divorzio e se vuoi i cerco il passo preciso. La procreazione assistita gli ebrei avrebbero potuto capirla poco... ma l'omicidio lo capivano bene.Originariamente Scritto da cciappas

Affatto. Tutti sapevano che la prassi avrebbe impedito a Zapatero di intervenire e nessuno l'avrebbe presa come mancanza di argomenti. Oltretutto non mi sembra che Zapatero non abbia la possibilità di parlare. Comunque ripeto che rispetto la sua decisione.Originariamente Scritto da lauralaura

Ovviamente volevo dire che il Papa cerca di influenzare le leggi secolari.Originariamente Scritto da ObiWanKenobi
Esempio più recente: Procreazione assistita.
Cmq dissento in toto con la tua visione secondo la quale se la maggioranza dei cittadini ha valori cattolici deve imporli alla minoranza dei cittadini.
Io dico che se la maggioranza ha valori cattolici deve seguirli senza impedire per questo a chi la pensa diversamente di fare altre scelte.
La legge sulla procreazione assistita non ti avrebbe impedito di essere un buon cattolico: bastava che tu non ne usufruissi.
Non vedo perchè costringere chi non la pensa come te a non servirsi di certe tecniche.

Originariamente Scritto da ObiWanKenobi
Ehehehe troppo facile.
Ti metto li seduto a sentirmi mentre implicitamente ti rimprovero.. per te non dovrebbe essere un problema tanto tutti sanno che non puoi rispondere...
No, troppo facile.

PROVA A DIRLO QUESTO PASSO PRECISO........Originariamente Scritto da ObiWanKenobi
E L'ABORTO NELLA BIBBIA NON ERA CONSIDERATO OMICIDIO MA SOLO MOTIVO DI UN RISARCIMENTO DANNI ALLA MADRE SE PROVOCATO...... GLI ALTRI OMICIDI ERANO INVECE PUNITI CON LA MORTE
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

che ignoranza che si legge talvolta... studiate prima di criticare.
"Let me close with a word to the people of the state of Texas.
We have known each other the longest, and you started me on this journey.
On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
I will always be grateful to the good people of my state.
And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."