Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100
  1. #31
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,719
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Pronto sì. Ma non mi aspetto grossi cambiamento da parte di questa città.

    No, infatti, temo anch'io che cambierà poco... ma mai dire mai.

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,719
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Pd, sindaco di Bologna Delbono ha deciso di dimettersi - Politica - ANSA.it


    "Per senso di responsabilità - ha chiarito - sceglierò modi e tempi che dovranno tener presente i temi prioritari della città a partire dal fatto che nei prossimi giorni inizierà in aula l'esame per la discussione del bilancio 2010". Un bilancio di cui Delbono ha precisato: "Rivendico la bontà nell'interesse della città, così come sono orgoglioso delle cose fatte in questi mesi".


    E quali sarebbero, di grazia, le cose fatte in questi mesi? onf:
    Ultima modifica di Alessandro; 25-01-10 alle 17:17

  3. #33
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Pd, sindaco di Bologna Delbono ha deciso di dimettersi - Politica - ANSA.it


    "Per senso di responsabilità - ha chiarito - sceglierò modi e tempi che dovranno tener presente i temi prioritari della città a partire dal fatto che nei prossimi giorni inizierà in aula l'esame per la discussione del bilancio 2010". Un bilancio di cui Delbono ha precisato: "Rivendico la bontà nell'interesse della città, così come sono orgoglioso delle cose fatte in questi mesi".


    E quali sarebbero, di grazia, le cose fatte in questi mesi? onf:
    Essersi trombato la segretaria e fatto viaggi di piacere a spese del contribuente ? :sofico: :sofico:

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,719
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Delbono si dimette il ballo continua
    Dal "non mi dimetto neppure se rinviato a giudizio", al "mi dimetto nell’interesse della città" sono passate neppure 48 ore...


    DAL «NON MI dimetto neppure se rinviato a giudizio», al «mi dimetto nell’interesse della città» sono passate neppure 48 ore. In mezzo il pressing (tanto più negato quanto più verosimile) di Bersani, di Prodi, di Errani, certamente per non danneggiare, per tentare di salvare capra e cavoli delle elezioni regionali di fine marzo in Emilia Romagna. Dove il governatore corre per la quarta volta e si avvia a un governo della durata di quello di Benito Mussolini, romagnolo come lui. «Dopo il Cinzia-gate, Errani è impresentabile e non ho più la certezza che sarà il mio avversario», provoca il competitor Pdl-Lega, Giancarlo Mazzuca. Scontro al calor bianco in quella che è la regione rossa per antonomasia.

    Anzi il simbolo del buongoverno, della diversità morale, del modello di sviluppo. Che ora vacillano agli occhi degli stessi militanti di una sinistra che non capisce, non riesce a farsi una ragione, a darsi pace. C’è voluto poco, troppo poco, insomma, ad archiviare questo professore democristiano prodiano, Flavio Delbono, con una brillante carriera politica e amministrativa alle spalle: assessore al bilancio nella giunta comunale di Vitali, poi assessore regionale e vicepresidente di Errani, infine sindaco da sette mesi. E nell’uscire di scena (formalmente fra qualche giorno, dopo l’approvazione del bilancio) salva partito, Prodi e Errani: nessun pressing. Che poi ringraziano col classico linguaggio delle «chiese» politiche d’altri tempi: «Un gesto nobile, un grande senso della responsabilità nell’interesse della città». Amen.

    E se non fosse bastato il Pd, contemporaneamente scioccato dallo schiaffo pugliese di Vendola e dal naufragio dell’operazione D’Alema-Casini, ecco pronto Tonino Di Pietro. Che prima manda avanti la fedele Silvana Mura («Non si dimette neanche se rinviato a giudizio? Dev’essere stato un lapsus»), poi annuncia una conferenza stampa a Bologna. Sarà anticipato dalla decisione (spontanea o spintanea?) del sindaco, cui farà i complimenti. Dimissioni che irritano l’opposizione di centrodestra per i tempi, che non consentono elezioni immediate, ma consegnano la città a una gestione commissariale che potrebbe durare anche fino ad aprile del prossimo anno, quindici lunghissimi mesi che con la paralisi amministrativa e una gestione prefettizia più che ordinaria, faranno anche dimenticare il pasticcio di Delbono. Non solo.

    La fretta con cui si chiude appare come un tentativo di chiudere una vicenda che invece andrebbe indagata ancora a lungo e in profondità. E in molti continuano a sussurrare di «pista bulgara», dove Delbono, con l’amico del bancomat, aveva intrapreso piccole operazioni immobiliari. E cominciano a circolare lettere anonime che raccontano di assunzioni, affari, feste e festini. Ne vedremo ancora delle belle e la sinistra continuerà a ballare a lungo.


    di Pierluigi Visci, direttore di Qn e de Il Resto del Carlino


    Il Resto Del Carlino - Delbono si dimette il ballo continua

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,719
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio

    [...]

    E nell’uscire di scena (formalmente fra qualche giorno, dopo l’approvazione del bilancio) salva partito, Prodi e Errani: nessun pressing. Che poi ringraziano col classico linguaggio delle «chiese» politiche d’altri tempi: «Un gesto nobile, un grande senso della responsabilità nell’interesse della città». Amen.


    Praticamente un eroe repapelle:

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Praticamente un eroe repapelle:
    TU ci ridi, ma sul Nazionale ci sono i soliti coglioni che lo applaudono perchè si è dimesso.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,719
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    TU ci ridi, ma sul Nazionale ci sono i soliti coglioni che lo applaudono perchè si è dimesso.
    Eh bè, Delbono è un eroe, appunto

  8. #38
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Eh bè, Delbono è un eroe, appunto
    I notabili comunisti bolognesi non aspettavano altro: lo hanno costretto a dimettersi e ora candideranno e vinceranno sicuramente con un candidato di estrazione Pci/pds/ds/pd.

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,719
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Delbono adesso su La7 a Otto e mezzo.

  10. #40
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda ai bolognesi D.O.C.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Eh bè, Delbono è un eroe, appunto
    Vuoi mettere ?
    Non è mica da tutti sbattersi la segretaria a spese del contribuente ..... :sofico: :sofico:

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una domanda ai bolognesi D.O.C.
    Di Antonio Banderas nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 16:41
  2. Prima i bolognesi
    Di Erlembaldo nel forum Lega
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 02:09
  3. Camerati bolognesi
    Di Folgore72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 14:37
  4. a tutti i Bolognesi......
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-11-02, 00:30
  5. artìculu de Bolognesi
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-02, 02:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito