62 milioni di persone nell'ue hanno fatto uso di cannabis
il 53,9 tra i 16 e i 25 anni
il 44 tra i 15 e i 34
e quasi il 20% della popolazione totale![]()

62 milioni di persone nell'ue hanno fatto uso di cannabis
il 53,9 tra i 16 e i 25 anni
il 44 tra i 15 e i 34
e quasi il 20% della popolazione totale![]()

eh no, bisogna vedere ENTRAMBE le cose, sennò davvero il nesso di causalità sparisce.Originariamente Scritto da blob21
quindi, metti assieme ciò che ho detto io e ciò che hai detto tu e ottieni che nel nostro caso ipotetico l'orzoro andrebbe bandito, perchè provocherebbe la tossicodipendenza nel 15% ca. dei casi.
se il 15% ti pare basso, trattandosi di vite umane...!

veramente è il 74%, l'84% è di eroinomaniOriginariamente Scritto da Dreyer

cioè, tu stabilisci che ci sia una dpendenza direttà con un'incidenza del 13.7%???Originariamente Scritto da Dreyer
ridicolo

non esiste nesso di causalità.Originariamente Scritto da Dreyer
e soprattutto viste le percentuali di consumo anche solo una tantum a livello europeo, vista l'età media dei morti per droga, la statistica che viene postata ha ancora meno effetto....
insomma se il 20% della popolazione ha fatto uso di cannabis una tantum mentre la percentuale di eroinomani va da 1 a 6 per 1000
mi spieghi che senso ha la tua statistica??????
finiscono gli argomenti? ho trovato una miniera![]()

ma perchè PROVOCA???MA SAI COS'E' IL NESSO DI CAUSALITA??MA CHE MINCHIA DICI?NON è CHE PERCHE' UN EROINOMANE A 14 ANNI SI ERA FATTO UNA CANNA,ALLORA LA CAUSA DEL SUO USO DI EROINA E' LA CANNA?DOV'E' IL NESSO DI CAUSALITA'?DIMOSTRAMELO.,!Originariamente Scritto da Dreyer

in pratica il consumo una tantum cannabis da parte del 20% della popolazione produce un passaggio all'eroina dello 0,3 su base europea....
direi che con questo il discorso è chiuso.
http://ar2005.emcdda.europa.eu/download/ar2005-it.pdf

anzi è ancora meno.
mo lo rivedo.

Bravo Durrutibus preciso e puntuale come al solito nello smascherare le baggianateOriginariamente Scritto da durrutibus

lei ignora volutamente la statistica del rapporto ferrero sul 74 e 84%. come già sopra dimostrato, un'incidenza del 15% ca. di relazione di passaggio fra cannabinomani ed eroinomani porta a dire che quasi 1/6 dei cannabinomani passa a sostanze peggiori.Originariamente Scritto da durrutibus
trattandosi di vita umana a me pare una percentuale più che pericolosa. certo, tentare di far diminuire la percentuale postando la scala europea può fare effetto, ma quando si pensa che sotto i numeri ci sono esseri umani, e che uno di quei 600 morti per droga potrebbe essere domani suo figlio o un suo parente o amico, certamente si trova di dubbio gusto la proposta di liberalizzare lo spaccio, e ancor di più le emoticons rallegrantisi per il grande numero di giovani che si drogano.