Oh, ma io sono d'accordo con te.Originariamente Scritto da zaffo
La legge elettorale porcata di Calderoli introduce un chiaro vincolo tra coalizione ed unico capo della stessa, con tanto di dichiarazione agli atti firmata da ogni partito. Ergo, la volontà dell'elettore si esprime sia sul partito che sulla coalizione, e la coalizione implica un capo.
Se cambia la coalizione di appartenenza qualcuno tradisce un esplicito mandato degli elettori. Sarebbe quindi addirittura più grave che nel '94 o nel '98, anni in cui la legge elettorale formalmente non aveva alcuna indicazione né di coalizione né di capo della stessa.
E ti dirò di più, io trovo vergognoso l'appello di Tremonti (e quindi di Berlusconi) all'alleanza DS-FI.
Io personalmente non voterei mai più i DS di fronte ad una tale azione, non so che atteggiamento avrebbero gli elettori di forza Italia ma spero lo stesso.
Mai sentita tanta spudorata mancanza di considerazione nei confronti degli elettori.

Mai sentito parlare di Udr?(Unione della Repubblica poi Udeur)
Non cambiare discorso,se vuoi ti rammento della modifica del titolo V del 2001 passato con due-tre voti...pensa a D'Alema divenuto PdC(e mi sembra una carica importante)con i voti dei traditori,di un ex ministro di Berlusconi...