cambia attività, cazzo!Originariamente Scritto da Nebbia
ripeto. vuoi il libero mercato o il comunismo?

cambia attività, cazzo!Originariamente Scritto da Nebbia
ripeto. vuoi il libero mercato o il comunismo?

...ed alla fine forse forse i noglobal un po' di ragione ce l'hanno.Originariamente Scritto da Nebbia
![]()
I costi di reversibilità di un'azienda non sono pari a zero caro mio, logico che poi uno può vendere altro, ma non è una sconfitta per tutti? Forse tu credi che sia sano un paese dove tutti si mettono a vendere pizze perchè ora come ora sono l'unica cosa che si vende?Originariamente Scritto da AnnoZero
![]()
Peccato che diano soluzioni sbagliate.Originariamente Scritto da Alex il Rosso
![]()

vuoi il libero mercato o il comunismo?Originariamente Scritto da Nebbia

L'IVA la paga il CONSUMATORE, voi dovete solo VERSARLA, se non lo fate commettete un FURTO, non una semplice evasione...Originariamente Scritto da Nebbia
![]()
eh eh eh come la fai facile, il consumatore paga l'iva sul singolo pezzo che compra, noi commercianti abbiamo schioppetate sull'interezza della merce, e quando uno non ha venduto tanta merce come credeva o sperava, aggiunto a tutto il resto diventa una bomba. Quì nessuno dice di non pagare le tasse, ci mancherebbe, quì si dice solo che è pesante, pesantissimo farlo in un'italia ammalata, e non mi sembra che da voi e da altri sorgano soluzioni al problema.Originariamente Scritto da beppe2
chi ti dice cosa voglia io? io in questo sistema ci sono nato e lo subisco passivamente, o basta che io voglia una cosa perchè questa si avveri? Quì non c'è ne vero libero mercato, ne totale comunismo, direi che ambedue le soluzioni a questo punto sarebbero migliori di questa brodaglia indigesta che risulta non essere ne carne ne pesce.Originariamente Scritto da AnnoZero

Originariamente Scritto da Nebbia
... l'iva sugli acquisti è detraibile (a credito)... l'iva sulla vendite è a debito (la devi pagareal netto del credito iva)...
quindi se acquisti hai un credito... se non vendi (non c'è valore aggiunto) non devi pagare una bella pippa... ti ritrovi solo un bel credito iva...![]()
se non riesci a pagare la merce cazzi tuoi...

Tu mi sembri il classico italiano filo-assistenzialista con l'aggarvante
di ragionare da imprendtore vittima di un sistema più grande di te.
Cosa vorresti, che lo stato venisse a comprare la tua merce?
Che ti esenteasse dal pagare le tasse?
Che ti concedesse di evadere?
Cosa vuoi?
Ma soprattutto, quel che vuoi chi lo paga e come lo giustifichi?
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0