...comente achiat cussa canzone de sos CCCP ...bombardieri su Beirut

...comente achiat cussa canzone de sos CCCP ...bombardieri su Beirut

Prendo atto della tua paternale di quello che è sempre e comunque dalla parte della ragione e che non si sforza minimamente di capire.Originariamente Scritto da mokor
Ti confermo che mi esprimo solo esclusivamente a titolo personale e non del Movimento io avevo un avatar con il logo di sni e l'ho rimosso proprio per non ingenerare confusioni.
Tu piuttosto esibisci la bandiera di sni con a fianco una bandiera del CHE e mi verrebbe da dire da quale pulpito mi viene la predica.
Fate come volete fate battaglie che non portano a niente.

Mi potresti citare un documento nel quale in passato Yasser Arafat o un membro della Autorità Nazionale Palestinese abbia espresso parole in favore dell'Indipendenza della Sardegna?Originariamente Scritto da Ronin
E' arrivato da parte di un rappresentante in Italia dell'ANP un documento di solidarietà simile a quello mandato da Baschi e Corsi percondannare la repressione in queste ultime settimane?

E usare i civili come scudi umani può essere considerato un crimine contro l'umanità?Originariamente Scritto da mokor

Io non ho ancora capito che personaggio sei e sopratutto perchè frequenti questo forum.Originariamente Scritto da Hp_online
Io sono un libertario nel senso più anarchico di questo termine.
Io non patrocino gratuitamente la difesa di nessuno.
Sono contro le religioni che fanno politica e contro la politica che si serve della religione.
Non amo molto lo Stato ma se proprio questo deve esistere come male minore lo gradisco laico e aconfessionale.
Non amo il fanatismo di chi proclama di avere la verità in tasca qualsiasi essa sia, non amo i due pesi e le due misure per le quali ciò che è ingiusto e prevaricatorio in una democrazia occidentale debba essere considerato lecito e comprensibile nel mondo arabo.
Non capisco perchè essere cristiani in un paese arabo sia un reato per cui si rischia la lapidazione.
Non capisco perchè se qui da noi giustamente si edificano le moschee, nei paesia arabi è considerato un sacrilegio esibire una croce.
Non capisco perchè una donna non possa divorziare dal proprio marito nonoste questi la maltratti.
Se metti al centro l'uomo e i suoi diritti vedi che tutte le altre cose passano in secondo piano.

A queste domande dovresti dare una risposta silenziosa, dentro di te.Originariamente Scritto da Davide Nurra
Detto questo mi sembra, ma potrei anche sbagliare eh!, che ora come ora i palestinesi siano un momentino concentrati su problemi più spinosi di quelli riscontrati dallo "indipendentismo sardo".
Ma, s'intende, potrei anche sbagliare eh!?
PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

Come ti ho già detto hai una visione del mondo arabo che è un coktail di Chuck Norris, Condoleeza Rice e Magdi Allam.Originariamente Scritto da Davide Nurra
Tu vedi il fondamentalismo whaabita, in rapporti d'affari(sia pure se conflittuali) con l'imperialismo, e pensi che quello sia lo "islam".
Evidentemente non è così.
E poi, per dirla tutta, è stata la politica imperialista in medio-oriente ed in Asia a favorire la genesi di quel fenomeno che và sotto il nome di "fondamentalismo"(all'interno del quale vengono raccolte le realtà più disparate e tra loro non omologabili).
A cominciare dalla "guerra" in Afghanistan.
Dici poi diverse falsità; l'Arabia Saudita non è "i paesi arabi": è un paese whaabita, alleato degli USA.

La risposta è questa.Originariamente Scritto da Shardana Ruju
No perchè i Palestinesi hanno sempre scelto la via della alleanza con gli Stati Europei come Italia Francia Germania e Spagna, paesi che a loro volta contengono al loro interno Nazioni senza Stato.
Il paradosso è proprio questo.
Dal punto di vista nazionalistico la Palestina ha agito bene.
Il problema è nostro.
possiamo noi difendere gli interessi di qualcuno che per tutelarsi si allea con i nostri opressori?

Anche questo è clamorosamente falso.Originariamente Scritto da Davide Nurra
I preposti organismi politici palestinesi, ufficiosi prima e ufficiali poi, hanno sempre e solo cercato di stabilire relazioni diplomatiche con i governi europei, anche al fine di propugnare la legittimità della loro causa sotto il profilo etico e del diritto internazionale.
Tu avresti fatto e faresti lo stesso nelle loro condizioni.
In ogni caso nessuno si è "alleato con i nostri oppressori", almeno mantenendosi aderenti al piano della realtà storica.

...ma Davide, io non faccio la paternale a nessuno...e poi se c'è qualcuno che non si sforza di capire, quello sei tu! Dammi retta, prima di prendere posizione su un qualunque argomento informarti per benino, almeno eviti di fare la solita figura dell'ignorante. Ognuno può giustamente esprimere la propria opinione, ma su cose che conosce, è evidente che tu parli a vanvera in quanto la tua conoscenza dell'islam e del mondo arabo è pari al nulla, proprio come il senso dei tuoi interventi.Originariamente Scritto da Davide Nurra