Originariamente Scritto da
Talib
Questa è una mostruosità, che esiste solo nelle tue fantasie. Fantasie oltretutto pericolose. L'Arca di questo ciclo rappresentata dal legarsi alle possibilità negative che devono manifestarsi nel Kali-Yuga? credo che nemmeno al peggior Evola sarebbero venute in mente cose del genere.
Muhammad
è il sigillo dei profeti, e Gesù
è l'alfa e l'omega. Verità exoteriche? mi convinco sempre di più del fatto che in testa hai molta confusione....
Personalmente, ho questo piccola stranezza che consiste nel credere alle parole degli Inviati divini. Quanto al Sikhismo non posso dir nulla perchè è una religione che conosco solo nominalmente, ma mi pare di ricordare che Frithjof Schuon accennasse qualcosa sull'argomento in una nota del suo "Comprendere l'Islam".
La natura di sigillo di Muhammad riguarda la profezia, e ovviamente non implica l'impossibilità del manifestarsi della santità dopo di lui (che ne sarebbe degli stessi awliya della tradizione islamica?). Il tuo riferimento quindi non ha alcuna attinenza, e di certo non è necessario essere musulmani per riconoscerla, nè è necessario abbracciare l'Islam; il latore di una rivelazione divina ha affermato che dopo la sua non ve ne sarebbero state altre, e questo è tutto.
Quanto a Osho, possiamo dire una volta per tutte che è semplicemente un
buffone? per quanto mi riguarda, i suoi scritti ridicoli hanno la stessa autorità dottrinale di "Topolino" o di Tex Willer, e spero che queste parole dure ma sicuramente inequivoche possano finalmente farti capire la mia posizione nei confronti di questo anticristo che continuamente ci propini coi tuoi messaggi.
A si? complimenti.... non dissimile da chi senza alcun ritegno - e senza essere consapevole della gravità delle sue affermazioni - affermava che delle Upanisad non gliene "sbatteva nulla" (o qualcosa del genere).....
E questo implica il trattare i testi sacri come se fossero un gioco? rinnovo i complimenti, e invito a questa lettura:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=277730
Un saluto,
Talib.
PS: Questa è la mia ultima risposta a un tuo messaggio, e ti informo che d'ora in avanti sarai nella lista delle persone che ignoro. Reputo le tue idee malsane non più solamente errate, ma anche pericolose e provenienti da fonti in odor di zolfo. Pertanto con esse non voglio avere nulla a che fare, nè con le persone che se ne fanno latrici.