Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100

Discussione: Contro la RU486

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung
    Capisco che istintivamente viene da dare torto a "Leon Degrelle" (poi sta mania di mettersi nomi altisonanti...mah), ma la RU486 non è niente di buono.
    Al di là del giudizio personale sull'aborto, è altamente dannosa per il corpo femminile e non risolve certo il problema.
    Penso che sia proprio così e per evitare l'aborto non esiste altro che una vera educazione alla contraccezione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'articolo si contraddice da solo e mi pare serva solo a far brodo per scagliarsi di nuovo contro l'aborto, semplificando tutto.
    Peccato che da una persona che incita alla non-contraccezione io non possa accettare un discorso del genere.
    E non si tratta di ipocrisia perbenista...mi pare che quando a suo tempo furono postate immagini di animali scuoiati (beh, alla messa di natale ci si va in pelliccia!) i moderatori le tolsero.
    Incitare alla non contraccezione non credo sia così macabro. Amo la vita, in ogni sua manifestazione e al tempo stesso mi rendo conto come al giorno d'oggi sia difficoltoso, e coraggioso, metterne alla luce una nuova e dovervi badare, soprattutto in un contesto che è diverso da quello di 60 anni fa. Detto questo, ripeto che tale scelta sia oggi difficile ma coraggiosa, e mi amareggia questo tono di continuo disprezzo che avverto nelle tue parole, come se dovrei vergognarmi di sacrificare la mia vita per avere una famiglia numerosa e , al tempo stesso, di consigliare i miei cari a fare altrettanto.
    Infine: ma cosa c'entra la pelliccia a messa? dovrebbe essere un attacco al mio essere cattolico? le signore impellicciate vanno a messa e anche altrove, dovrei rinnegare Dio per la loro dabbenaggine?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero
    Per fortuna bravo Montaldo.
    anche se mi ha deluso, perchè mi aspettavo togliesse TUTTI i finanziamenti pubblici all'ospedale galliera dopo che quel merdoso del vescovo aveva annunciato che nell'ospedale intendeva vietare la fecondazione assistita.
    purtroppo Montaldo non ha avuto abbastanza coraggio quella volta.
    Lupo, a parte il vescovo e l'aspetto religioso. Perchè sei così convinto che un individuo in un feto non debba avere il diritto di vivere?

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Incitare alla non contraccezione non credo sia così macabro. Amo la vita, in ogni sua manifestazione e al tempo stesso mi rendo conto come al giorno d'oggi sia difficoltoso, e coraggioso, mettere alla luce una nuova vita e dovervi badare, soprattutto in un contesto che è diverso da quello di 60 anni fa. Detto questo, ripeto che tale scelta sia oggi difficile ma coraggiosa, e mi amareggia questo tono di continuo disprezzo che avverto nelle tue parole, come se mi dovrei vergognare di sacrificarmi per avere una famiglia numerosa e di consigliare i miei cari a fare altrettanto.
    Infine: ma cosa c'entra la pelliccia a messa? dovrebbe essere un attacco al mio essere cattolico? le signore impellicciate vanno a messa e anche altrove, dovrei rinnegare Dio per la loro dabbenaggine?
    A sto punto devo prendere in considerazione l'ipotesi che tu viva fuori dal mondo. Adesso i sacrifici si fanno anche solo per UN figlio, una famiglia numerosa per l'italiano medio è fuori dalla realtà. Poi certo, se hai i soldi di figli puoi farne quanti vuoi, ma certo non puoi parlare di "difficoltoso, ma coraggioso"...con uno stipendio medio odierno quanti figli pensi di poter mantenere?! Visto che poi, soprattutto con più di un figlio piccolo, non penso siano molte le donne che riescono a gestire anche un lavoro.

Il disprezzo ce l'ho nel momento in cui si incita alla non-contraccezione...poi quando la 15enne si ritrova incinta e abortisce (e non mi sentirei di condannarla, nonostante tutto) ecco tutti pronti a dire che è una puttana assassina. Meglio che resti incinta, tenga il bambino e poi lo affidi a qualche bell'orfanotrofio gestito da preti, che si prenderanno parecchi soldini per mantenerlo. La ragazzina di contro avrà la vita rovinata, in un modo o nell'altro.
    Tu non hai fatto un discorso per quanto riguarda te stesso, altrimenti non mi sarei permessa...se puoi mantenerli, sarò contenta per te nel momento in cui tua moglie ti sfornerà almeno 5 figliuoli.

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

La questione è : con l'aborto si uccide una persona ?Io penso di si per questo trovo giusto vietarlo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A sto punto devo prendere in considerazione l'ipotesi che tu viva fuori dal mondo. Adesso i sacrifici si fanno anche solo per UN figlio, una famiglia numerosa per l'italiano medio è fuori dalla realtà. Poi certo, se hai i soldi di figli puoi farne quanti vuoi, ma certo non puoi parlare di "difficoltoso, ma coraggioso"...con uno stipendio medio odierno quanti figli pensi di poter mantenere?! Visto che poi, soprattutto con più di un figlio piccolo, non penso siano molte le donne che riescono a gestire anche un lavoro.

Il disprezzo ce l'ho nel momento in cui si incita alla non-contraccezione...poi quando la 15enne si ritrova incinta e abortisce (e non mi sentirei di condannarla, nonostante tutto) ecco tutti pronti a dire che è una puttana assassina. Meglio che resti incinta, tenga il bambino e poi lo affidi a qualche bell'orfanotrofio gestito da preti, che si prenderanno parecchi soldini per mantenerlo. La ragazzina di contro avrà la vita rovinata, in un modo o nell'altro.
    Tu non hai fatto un discorso per quanto riguarda te stesso, altrimenti non mi sarei permessa...se puoi mantenerli, sarò contenta per te nel momento in cui tua moglie ti sfornerà almeno 5 figliuoli.
    Non riesci a discutere senza buttarla sui monasteri, sui frati e sulle messe? Ne sembri ossessionata.
    Comunque, l'etica può essere affrontata da diverse angolazioni, non solo quella cattolica. Non vivo fuori dal mondo, ma intendo spiegarti che l'educazione alla contraccezione è importante, fondamentale, quando essa è responsabile. Dal tuo discorso, sembra che tu preferisca sopprimere il bambino della quindicenne piuttosto che darlo in affidamento a terzi. E' una tua opinione che ovviamente non posso condividere, in quanto è colma di disprezzo verso una forma di vita innocente e indifesa. Un pensiero aberrante, che formulato da una donna restituisce ampiamente il segno dei tempi.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ken il warriero
    La questione è : con l'aborto si uccide una persona ?Io penso di si per questo trovo giusto vietarlo
    Eccone un altro fuori dal mondo, ma almeno per sua ammissione.
    Il tema dell'aborto è un po' più complicato di quello che vorresti far credere.
    Poi comunque hai centrato la questione...questo articolo era l'ennesimo modo di scagliarsi contro. Scagliarsi a favore di una giusta educazione che miri quantomeno a ridurre il problema...mai, eh?!
    L'aborto è una realtà, legale o meno. E dire "penso sia giusto vietarlo" è quanto di più banale e ipocrita si possa scrivere in merito.

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero
    qui c'è gente che è pure contro contraccezione e pillola del giorno dopo

Finchè lo spermatozzo non feconda l'ovulo non parlo di presenza di persona,personalmente non sono contro la contraccezione, tipo preservativo ad esempio

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Poi comunque hai centrato la questione...questo articolo era l'ennesimo modo di scagliarsi contro. Scagliarsi a favore di una giusta educazione che miri quantomeno a ridurre il problema...mai, eh?!
    L'aborto è una realtà, legale o meno. E dire "penso sia giusto vietarlo" è quanto di più banale e ipocrita si possa scrivere in merito.
    Ho detto che sono contro l'aborto, non a favore di lasciare ignoranti le persone o contro ogni forma di contraccezione

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra l'altro è un'ora che scrivi che è un argomento delicato, che tutti si sbagliano, che siamo fuori dal mondo, che si contraddicono tutti i discorsi, ma non ci hai ancora fornito un elemento che sia uno a sostegno di quanto affermi. Mi ricordi le veterofemministe sessantottine animaliste e dalla nevrosi facile.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima