Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: L'indulto è passato

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ti rendi conto che non ti caga nessuno.....non so se capisci,scusami

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buone vacanze, la riflessione non può che aiutare.....

  3. #13
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rediga
    ti rendi conto che non ti caga nessuno.....non so se capisci,scusami

    Da coglioni indegni la cosa mi onora...
    Mi preoccuperebbe il contrario.
    Diciamo che conoscendo il noto coraggio quando butta male un certo tipo di esseri semplicemente si squaglia...
    Vedo che invece altre discussioni sono frequentatissime...

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2002
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perche' La Corruzione Si E Diffusa;;

    Il decano del Senato USA, Byrd, ha detto, di BUSH:
    « Hitler n'a jamais renoncé à se parer de la légalité, il percevait la valeur psychologique du fait d'avoir la loi de son côté. A la place, il retournait les lois et rendait l'illégalité légale. » (citazione da réseau Voltaire)



    COSA HA FATTO BERLUSCA PER IL PAESE


    Hanno parlato i media di uno choc che Berlusca ha provocato nel Paese ?

    Seguendo gli avvenimenti politici degli ultimi anni, un emigrato ha visto:

    1 Berlusca é andato al potere dicendo “Faro’ progredire il Paese, sono un buon impresario”.
    2 Io penso che il suo pensiero primario é sempre stato: impedire alla giustizia di controllare gli scheletri che conserva nel suo armadio. Non a caso uno dei suoi impegni più importanti é stato di riformare la giustizia per ingessarla, nei casi di inchieste su particolari corruzioni.

    Come hanno reagito gli Italiani ai suoi provvedimenti sulla giustizia ? Io direi: molti cittadini hanno capito, all’ inizio della battaglia del primo ministro contro la Giustizia, che si puo’ ormai usare il potere per usi personali. Fino all’ arrivo di Berlusca, il potere infatti era stato usato, in caso di provvedimenti molto discutibili, solo ai fini relativi ad una speciale categoria di cittadini. In Italia gli interessi privati in atti d' ufficio sono piuttosto diffusi. Qualche manovra poco ortodossa era passata talvolta inosservata ed era servita a qualche interesse di una speciale categoria.

    Vedendo Brerlusca agire alla grande per sé stesso, in modo chiaro e senza scrupoli, molti Italiani hanno concluso: “Lui si sistema, dal potere, i fatti suoi. Noi, per sistemarci i fatti nostri, dobbiamo cercarci un padrino”. L’ ultimo paletto esistente per l’ uso del pôtere era caduto ! E si sa che gli Italiani sono purtroppo flessibili. Ciampi dice che dovrebbero avere la schiena dritta. C’ é qualcuno che lo ascolta ?

    Ora ognuno fa cio’ che gli pare, quando puo’. Berlusconi, per interesse personale (che una volta veniva chiamato “interesse privato in atti di uffico”), ha fatto quello che nella sua situazione conveniva a Silvio. Ora cio’ non é più riprovevole, almeno per certuni. Sono tanti o pochi ?

    In conclusione, S.B. ha fatto doppio danno: a) ha ingessato la giustizia, un sistema che già non funzionava prima di lui (é una specialità del Paese della Confusione, della poca Chiarezza e della Non Organizzazione); b) ha contribuito fortemente a cambiare i comportamenti di parecchi Italiani. Ancor più di prima, i propri interessi prevalgono, non importa se a scapito della collettività.

    E’ stato toccato questo aspetto dai media ?


    L’ Emigrato

  5. #15
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Mansi
    Il decano del Senato USA, Byrd, ha detto, di BUSH:
    « Hitler n'a jamais renoncé à se parer de la légalité, il percevait la valeur psychologique du fait d'avoir la loi de son côté. A la place, il retournait les lois et rendait l'illégalité légale. » (citazione da réseau Voltaire)



    COSA HA FATTO BERLUSCA PER IL PAESE


    Hanno parlato i media di uno choc che Berlusca ha provocato nel Paese ?

    Seguendo gli avvenimenti politici degli ultimi anni, un emigrato ha visto:

    1 Berlusca é andato al potere dicendo “Faro’ progredire il Paese, sono un buon impresario”.
    2 Io penso che il suo pensiero primario é sempre stato: impedire alla giustizia di controllare gli scheletri che conserva nel suo armadio. Non a caso uno dei suoi impegni più importanti é stato di riformare la giustizia per ingessarla, nei casi di inchieste su particolari corruzioni.

    Come hanno reagito gli Italiani ai suoi provvedimenti sulla giustizia ? Io direi: molti cittadini hanno capito, all’ inizio della battaglia del primo ministro contro la Giustizia, che si puo’ ormai usare il potere per usi personali. Fino all’ arrivo di Berlusca, il potere infatti era stato usato, in caso di provvedimenti molto discutibili, solo ai fini relativi ad una speciale categoria di cittadini. In Italia gli interessi privati in atti d' ufficio sono piuttosto diffusi. Qualche manovra poco ortodossa era passata talvolta inosservata ed era servita a qualche interesse di una speciale categoria.

    Vedendo Brerlusca agire alla grande per sé stesso, in modo chiaro e senza scrupoli, molti Italiani hanno concluso: “Lui si sistema, dal potere, i fatti suoi. Noi, per sistemarci i fatti nostri, dobbiamo cercarci un padrino”. L’ ultimo paletto esistente per l’ uso del pôtere era caduto ! E si sa che gli Italiani sono purtroppo flessibili. Ciampi dice che dovrebbero avere la schiena dritta. C’ é qualcuno che lo ascolta ?

    Ora ognuno fa cio’ che gli pare, quando puo’. Berlusconi, per interesse personale (che una volta veniva chiamato “interesse privato in atti di uffico”), ha fatto quello che nella sua situazione conveniva a Silvio. Ora cio’ non é più riprovevole, almeno per certuni. Sono tanti o pochi ?

    In conclusione, S.B. ha fatto doppio danno: a) ha ingessato la giustizia, un sistema che già non funzionava prima di lui (é una specialità del Paese della Confusione, della poca Chiarezza e della Non Organizzazione); b) ha contribuito fortemente a cambiare i comportamenti di parecchi Italiani. Ancor più di prima, i propri interessi prevalgono, non importa se a scapito della collettività.

    E’ stato toccato questo aspetto dai media ?


    L’ Emigrato
    Ah ho capito, Cappuccetto rosso del centrosinistra ignara approva la legge sull'indulto con l'aiuto del centro destra (e ancora non s'è capito perché avessero tanta fretta, o forse ben l'ha capito Grillo) e la colpa è di Berlusconi... ovvero del lupo cattivo...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Orgoglioso del passato.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-12-10, 18:35
  2. la TAV del passato
    Di massena (POL) nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 03:49
  3. ritorno al passato
    Di massimoardito nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-04, 16:15
  4. E' passato l'indulto...
    Di Zingano nel forum Padania!
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-08-03, 21:45

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito