Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Dimissioni

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    O mi si dice che questa legge impedisce ed impedirà per sempre alla sinistra di governare perchè contiene clausole o leggine fatte in modo tale da escludere un partito della sinistra, ad esempio, o delle persone appartenenti alla sinistra, o altrimenti non vedo come possa impedire alla sinistra di vincere in futuro. Anche se, personalmente, non sono convinto che lo impedisca ora...
    Se posso dare una delucidazione sul punto, anche per dar conto del fatto che Estewald ha condotto una trattativa tutt'altro che suicida ma avendo invece ben presenti gli interessi della sua coalizione, i partiti della sinistra alle ultime elezioni hanno raggiunto il 37,5% complessivo dei voti.
    Questo significa che il 40% è ovviamente una soglia raggiungibilissima , servono solamente 10 voti in più secondo i miei calcoli (ne aveva avuti 149, ne servirebbero 159 in presenza dello stesso numero di votanti).

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parlo a tutti e due con unico post, così risparmio fiato. Il fatto che non mi piaccia più questo gioco non comporta che io non debba più scrivere qui. Non mi piacciono tantissimi forum ma ci scrivo ugualmente quando trovo qualcosa che desta il mio interesse.
    Vorrei sapere dove eri,Seurosia ,quando qualcuno, approfittando della sua posizione di moderatore, ha cominciato a barare, dove eri quando si è provato a recuperare un minimo di correttezza e realtà nei rapporti. Ho vissuto attivamente gli due anni del forum Camera, ho visto gli imbrogli con i miei occhi , li ho anche denunciati a più riprese, ma chi li ha commessi è ancora lì a provare ad imbrogliare.
    Vorrei sapere dove eri quando è cominciata la lotta per restituire dignità a questo spazio, che ora non ne ha più alcuna.
    Jaki, è molto più banale il tuo di commento, dato che probabilmente tu certe cose ( insulti, minacce, pressioni) le hai vissute da amministratore senza però viverle in prima persona. C'è chi, abitando a pochi km da casa mia, ha minacciato me e la mia famiglia pubblicamente, in presenza di 4 altri forumisti di Pol, dall'alto della sua posizione personale privilegiata nella via reale. Addirittura è moderatore. Mi sarei stancato di farmi offendere da gente del genere, gioco soltanto con la gente onesta. Non me ne sono andato dal forum perchè non apprezzo questo sito o non rispetto i suoi amministratori, ma perchè gli imbrogli non mi sono mai piaciuti, e in questo particolare forum sono la regola.
    Ci sono tanti altri spazi , ma non rinuncerò a lottare qui fino a quando Camera non sarà tornata quella che era. Se vuoi sospendimi o bannami prima, è un tuo pieno diritto, sono pronto a correre il rischio.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusate, secondo voi sarebbe davvero una tragedia se questo forum dovesse spegnersi per poi rinascere? Pol non è solo Parlamento, anzi secondo me questo è in assoluto lo spazio meno interessante del sito. E' un gioco, che per molto tempo è stato anche molto bello e costruttivo.
    Sbagliate ad attribuire così tanta importanza al forum che meno contribuisce alla formazione culturale degli iscritti, e più invece a lotte e imbrogli.
    Pol non crollerà mai, di certo non per il temporaneo abbandono del gioco di tanti che hanno contribuito alla nascita e crescita di queto forum.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi piace rispondere a pezzi, ma lo devo fare per non rischiare di dimenticare qualcosa. Chiedo scusa.
    Io credo che con 1 o 2 turni, ci sia la possibilità per tutti di vincere. Forse è vero quello che tu pensi, che in questo modo la destra vuole una legge che la favorisca, ma la stessa legge, se la sinistra si organizza, potrebbe poi favorire proprio l'altra parte politica. O mi si dice che questa legge impedisce ed impedirà per sempre alla sinistra di governare perchè contiene clausole o leggine fatte in modo tale da escludere un partito della sinistra, ad esempio, o delle persone appartenenti alla sinistra, o altrimenti non vedo come possa impedire alla sinistra di vincere in futuro. Anche se, personalmente, non sono convinto che lo impedisca ora...
    non posso fare altro che ripetere cio che ho detto in precedenza. Il II turno consente apparentamenti che possono essere fatti dalle destre (tra di loro) ma non possono essere appannaggio della sinistra (che nn puo apparentarsi con le destre in quanto nn ne condivide ideali e priorita').

Condivido il fatto che non e' detto che la Sinistra possa perdere con una legge di questo tipo ma ..sulla carta.. non parte alla pari con gli altri in quanto nel II turno (qualora ci si arrivi) non avrebbe interlocutori con cui apparentarsi.

E' vero quello che dici, la destra decide e la sinistra si ritira. Tutto perfettamente legittimo. Senonchè c'è e ci sarà una conseguenza per quel ritiro. E' troppo facile capire che questo gioco prosegue solo se ci sono due "contendenti". Nel momento in cui uno dei due si ritira è chiaro a tutti che il gioco è finito, che le votazioni non si faranno. E se le votazioni non si faranno, di cosa si parlerà su questo forum? Quale sarà ancora la funzione del forum?
    Rigettare la proposta di estewald può anche starmi bene se ci sono altre proposte, se c'è davvero un'alternativa a quello che ha fatto e detto. Ma se non c'è non sarebbe meglio lavorare ancora su quella proposta senza precludere la possibilità di ampliarla o modificarla ulteriormente?
    dunque, la sinistra e' solo Un contendente, poi c'e' la destra radicale, la destra moderata e la destra conservatrice. Tre coalizioni distinte che potrebbe continuare il gioco qualora siano d'accordo con le nuove regole e quindi disputare elezioni, governare e giocare.

E' logico che la mancanza della sinistra sara' importante, ma serve per far capire a chi ha legittimamente pensato di fare una legge che (secondo alcuni di noi) sfavorisce alcuni verso altri .. che forse un dialogo maggiore avrebbe portato a diverse evoluzioni.

INfatti nessuno ha detto che quella di estewald era l'unica proposta disponibile, e' lui che ha lasciato.. una volta che e' stata bocciata quella proposta perche la ritiene l'unica possibile. Posso dire che di proposte per migliorare la legge ce ne sarebbero a iosa. Quelle che ho elencato nel mio primo post o anche abbassare la soglia del doppio turno .. sino ad arrivare (ma questa e' solo una mia posizione personale ) ad eliminare l'apparentamento comprensivo di seggi. Apparentarsi quindi non fara beneficiare di seggi la coalizione "apparentante" ma potra' solo aiutare nella vittoria della coalizione giunta al II turno.

Questo è un passaggio che non ho capito...Perchè mischiare la moderazione del forum Camera con il gioco? Tu moderi un forum, il gioco lo puoi condividere o meno, al limite potresti anche non partecipare al gioco attivamente, come succede a me. Non discuto le tue decisioni, bada bene, solo dico che non capisco il perchè mischiare queste due cose. Secondo me dovresti restare sia alla moderazione che nel gioco. La moderazione è fuori discussione perchè non ti è stata data dai forumisti ma dall'amministrazione e di questa non voglio parlare. Il gioco invece vede coinvolti i forumisti, che ti appoggiano o meno, ma ci sono loro e capisco che a loro devi "rispondere".
    Per correttezza verso il Gioco stesso ho ritenuto opportuno dare le dimissioni anche dalla moderazione perche ritenevo le due cose fossero legate.

Il tuo gesto non permette un chiarimento ma crea una ulteriore frattura. Questo forum è nato e cresciuto per permettere a quel gioco di nascere e crescere. Nel momento in cui muore il gioco muore anche il forum. Sommessamente vorrei dire che su questo forum scrivono forumisti che non escono quasi mai da qui, che sono cresciuti su questo forum. Vogliamo davvero che per loro non ci sia la possibilità di vivere la vita di POL?
    Qui nessuno mette in dubbio i tuoi principi, lo sai bene. Quelli non si discutono. Si mette casomai in discussione la tua duttilità, la tua volontà di combattere dal di dentro. Qualcuno, e penso che tu sappia chi, molti anni fa era arrivato a dire: meglio aver torto nel partito che aver ragione fuori dal partito. Era non condivisibile forse, ma dava l'idea della tempra di chi aveva pronunciato quella frase. Combattere per le proprie idee e non ritirarsi e lasciare che prevalgano idee contrarie, stando fermi ad aspettare gli eventi.
    "Quando il vento soffia, fatti canna". Ti dice niente questo?
    E' arrivato il vento, danny e soffia forte, ma passerà e se nel frattempo proprio non ce la fai a combattere, fatti canna in attesa di poter riprendere.
    Te lo dico da amico e da Compagno, non da nemico. Spero davvero che tu rifletta e decida di riprendere la battaglia tua e di tanti altri senza pregiudizi e con la voglia di portare avanti il gioco di cui tu sei gran parte.
    Ciao danny.
    seurosia
    ma vedi, non si tratta di duttilita', voglia di combattere o meno, si tratta di partecipare ad un gioco (qui non stiamo parlando di politica reale, che meriterebbe tutto un altro discorso) almeno per come la vedo io, e quando (in un Gioco) le regole vengono cambiate in un modo tale da favorire qualcuno rispetto a qualcuno altro (fermo restando che l'esito delle urne potrebbe anche smentire tale previsione) a me passa la voglia di giocare. Io considero questo forum come un piacevole passatempo non come un mero strumento di strategie per "fottere" (perdona il termine) l'avvesario. Per me stanno venendo meno alcune condizioni fondamentali per rimanere. tutto qua.

Ciao
    Danny

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Parlo a tutti e due con unico post, così risparmio fiato. Il fatto che non mi piaccia più questo gioco non comporta che io non debba più scrivere qui. Non mi piacciono tantissimi forum ma ci scrivo ugualmente quando trovo qualcosa che desta il mio interesse.
    Vorrei sapere dove eri,Seurosia ,quando qualcuno, approfittando della sua posizione di moderatore, ha cominciato a barare, dove eri quando si è provato a recuperare un minimo di correttezza e realtà nei rapporti. Ho vissuto attivamente gli due anni del forum Camera, ho visto gli imbrogli con i miei occhi , li ho anche denunciati a più riprese, ma chi li ha commessi è ancora lì a provare ad imbrogliare.
    Vorrei sapere dove eri quando è cominciata la lotta per restituire dignità a questo spazio, che ora non ne ha più alcuna.
    Jaki, è molto più banale il tuo di commento, dato che probabilmente tu certe cose ( insulti, minacce, pressioni) le hai vissute da amministratore senza però viverle in prima persona. C'è chi, abitando a pochi km da casa mia, ha minacciato me e la mia famiglia pubblicamente, in presenza di 4 altri forumisti di Pol, dall'alto della sua posizione personale privilegiata nella via reale. Addirittura è moderatore. Mi sarei stancato di farmi offendere da gente del genere, gioco soltanto con la gente onesta. Non me ne sono andato dal forum perchè non apprezzo questo sito o non rispetto i suoi amministratori, ma perchè gli imbrogli non mi sono mai piaciuti, e in questo particolare forum sono la regola.
    Ci sono tanti altri spazi , ma non rinuncerò a lottare qui fino a quando Camera non sarà tornata quella che era. Se vuoi sospendimi o bannami prima, è un tuo pieno diritto, sono pronto a correre il rischio.
    La differenza tra me e te è una sola: io mi sono limitato a votare e non ho partecipato attivamente al gioco, tu ti sei ritrovato il giocattolo rotto tra le mani e chiedi agli altri di non partecipare più al gioco, a costo di far morire il forum.
    Tutto il resto è bla bla.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La banalita' è tutta qui "facciamo in modo che non ci giochi più nessuno" e questo, se permetti, lo si legge soltanto in un modo.

Questo forum è nato come gioco, richiesto dagli stessi forumisti, e come tale resta, sta a voi tutti continuare a giocare oppure no.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Ma scusate, secondo voi sarebbe davvero una tragedia se questo forum dovesse spegnersi per poi rinascere? Pol non è solo Parlamento, anzi secondo me questo è in assoluto lo spazio meno interessante del sito. E' un gioco, che per molto tempo è stato anche molto bello e costruttivo.
    Sbagliate ad attribuire così tanta importanza al forum che meno contribuisce alla formazione culturale degli iscritti, e più invece a lotte e imbrogli.
    Pol non crollerà mai, di certo non per il temporaneo abbandono del gioco di tanti che hanno contribuito alla nascita e crescita di queto forum.
    Libero di pensare quello che vuoi, ma non di auspicare la chiusura di un forum.
    Se non ti va di scrivere qui, scrivi da un'altra parte ma falla finita.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La differenza tra me e te è una sola: io mi sono limitato a votare e non ho partecipato attivamente al gioco, tu ti sei ritrovato il giocattolo rotto tra le mani e chiedi agli altri di non partecipare più al gioco, a costo di far morire il forum.
    Tutto il resto è bla bla.
    La rottura del giocattolo riguarda anche te, se amassi questo forum ti dispiacerebbe ritrovartelo in queste condizioni. Prova a chiedere in giro chi l'ha rotto, magari qualcuno più presente lo sa.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaki
    La banalita' è tutta qui "facciamo in modo che non ci giochi più nessuno" e questo, se permetti, lo si legge soltanto in un modo.

Questo forum è nato come gioco, richiesto dagli stessi forumisti, e come tale resta, sta a voi tutti continuare a giocare oppure no.

A volte, Jaki, per risanare una situazione bisogna ripartire da zero.
    A me piacerebbe continuare a giocare nel rispetto delle regole originarie, o come minimo di quelle basilari della correttezza, dell'onestà e del rispetto dell'avversario. Sono una persona di destra, mi trovo qui a lottare contro questo Governo di liberali e fascisti accanto alla sinistra, che ha idee totalmetne diverse rispetto alle mie ma si è sempre dimostrata onesta e rispettosa .

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Danny, un paio di cose e una richiesta.
    La prima, anche se mi ripeto, come puoi pensare che la moderazione sia legata al gioco e non al forum? Sì, se vogliamo spaccare il capello in quattro il tuo ragionamento può anche essere giusto, ma credo che l'amministrazione ti abbia nominato moderatore del forum e non del gioco.
    La seconda, leggi il post di cristiano e ragiona su quello.

La richiesta: abbandona l'idea di lasciare tutto e resta qui. E' dalle sconfitte che si trae nuova forza per rimediare agli eventuali errori, anche piccoli ed è dalle sconfitte che nascono nuove idee e voglia di fare meglio. Tutti utili e nessuno insostituibile, è vero, ma meglio uno in più che uno in meno.

Una postilla: la stessa richiesta di rinunciare al ritiro la rivolgo a estewald e per tutti e due confido in un ripensamento e in una ripresa con maggior vigore.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima