Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
    SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    sì, vallo a dire ai 9.000 cubani uccisi dal regime comunista di Fidel Castro.

ogni rivoluzione ha le sue vittime!

Fidel guarisci presto.

l'ultimo immortale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forza Fidel!

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

cazzi suoi. a me se a Cuba regna lui o qualche altro affamatore di popolo me ne frega meno di zero.
    Cuba è un puttanaio, paradiso vacanziero per i turisti occidentali che vanno li a scoparsi le donne cubane che si vendono per due dollari e al tempo stesso è un inferno per gli autoctoni.
    avanti quindi, con la parodia dell'antimondialismo.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiDestra
    L'unica cosa buona che ha fatto Fidel Castro è stato far entrare il Papa a Cuba.

Ecco, questa è forse l'unica cagata che ha fatto...

Resisti, Fidel! \o

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    sì, vallo a dire ai 9.000 cubani uccisi dal regime comunista di Fidel Castro.
    Se ci mettiamo a fare la conta dei morti... "vincono" sempre i nasoni boccolati...

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Fedalmor, gradirei un tuo commento sul troiaio Cuba. Trattasi davvero di avanposto antimondialista?

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista
    Fedalmor, gradirei un tuo commento sul troiaio Cuba. Trattasi davvero di avanposto antimondialista?
    Fidel, come Arafat (e Stalin, Pol-Pot... lo stesso Milosevic) è solo il simbolo di una "rivoluzione". Se, per quanto riguarda l'ex di Al-Fatah, posso affermare con certezza che abbia affamato il suo popolo per fini personali... a fronte di un'eredità mastodontica che, da sola, avrebbe acquistato in blocco Israele (rifacendosi dei Sionisti), per quanto riguarda Fidel ho già qualche dubbio in più... va da sé che il suo rapporto con quell'URSS - del tutto strumentale al bipolarismo, che ha avvantaggiato gli USA - mondialista sia stato decisamente più ambiguo di quello che Milosevic (riscopertosi nazionalista...), tanto osannato dalla cd. "destra radicale" - e, in un certo senso strumentale, secondo una ragione che condivido - ebbe con Tito e con la stessa Russia, a suo tempo. Insomma, non si può sottoscrivere tutto ciò che ha visto Fidel come protagonista (ma lo stesso varrebbe per Hitler, per il Duce e quant'altri), ma lo preferisco nettamente al regime che si prospetterebbe, qualora gli Americani riuscissero ad approfittare della situazione per l'ennesimo colpo di mano. Non credi?

ps Il puttanaio è voluto da quei turisti occidentali radical-chic che, recandosi all'Havana per fare una foto davanti al monumento del "Che" (con tanto di pugno chiuso e merchandising vario), sfruttano la prostituzione minorile che Fidel ha sempre cercato di contrastare, finché non ha deciso d'istituzionarla - un po' come le "case chiuse" di Mussolini - perché al di fuori delle sue possibilità...

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

grazie fede. io comunque non dico di preferire una Cuba "americanizzata". Solo ritengo non sia un buon esempio da seguire. A livello di benessere dei cittadini cubani autoctoni penso che la situazione potrebbe migliorare se si liberano di Castro.
    il fatto che Castro rappresenti una "rivoluzione" non mi obbliga a vederlo come un simbolo politico mio.
    In poche parole del destino di Cuba francamente non mi interessa granchè, perchè non credo che cambierebbe qualcosa per noi Europa e per noi Italia se Cuba diventa un protettorato americano.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista
    grazie fede. io comunque non dico di preferire una Cuba "americanizzata". Solo ritengo non sia un buon esempio da seguire. A livello di benessere dei cittadini cubani autoctoni penso che la situazione potrebbe migliorare se si liberano di Castro.
    il fatto che Castro rappresenti una "rivoluzione" non mi obbliga a vederlo come un simbolo politico mio.
    In poche parole del destino di Cuba francamente non mi interessa granchè, perchè non credo che cambierebbe qualcosa per noi Europa e per noi Italia se Cuba diventa un protettorato americano.
    Io penso, al contrario, che Panama indipendente e Cuba libero siano due avamposti fondamentali per incrinare il sistema della dottrina Monroe... Chavez farebbe il resto.

Ovvio che ciò non implichi un aumento del PIL italiano, ovviamente...

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Io penso, al contrario, che Panama indipendente e Cuba libero siano due avamposti fondamentali per incrinare il sistema della dottrina Monroe... Chavez farebbe il resto.

Ovvio che ciò non implichi un aumento del PIL italiano, ovviamente...

comunista ma non scrivi più su dr?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima