Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo
    comunista ma non scrivi più su dr?
    Ahahah...
    Saltuariamente... diciamo che non mi stimola granché la diatriba sulla simbologia del dollaro, che già conosco...

  2. #22
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Ahahah...
    Saltuariamente... diciamo che non mi stimola granché la diatriba sulla simbologia del dollaro, che già conosco...
    e l'indulto?

    Daidai dilà siamo molto più interessanti

  3. #23
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Se ci mettiamo a fare la conta dei morti... "vincono" sempre i nasoni boccolati...
    Ti ricordo che colui che ha inventato la dottrina a cui si ispira Castro era di una famiglia di nasoni boccolati.

  4. #24
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    ogni rivoluzione ha le sue vittime!





    Fidel guarisci presto.
    Le sue vittime? Stiamo parlando di persone fatte fuori dopo la fine della guerra contro Batista, cioè di dissidenti, di preti, anche di gente comune con la sola colpa di essersi ribellata alla dittatura castrista.

    E cari miei fans della "Cuba socialista" (marxista vorrei ricordare e non "nazionale" come qualcuno vorrei far credere...), se Cuba è così un paradiso terrestre, come mai ogni anno un bel po' persone, anche con zattere, con la consapevolezza di rischiare la vita moltissimo, tentano di lasciare l'isola?

  5. #25
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    ma lo preferisco nettamente al regime che si prospetterebbe, qualora gli Americani riuscissero ad approfittare della situazione per l'ennesimo colpo di mano. Non credi?
    beh Fede, qua nessuno, o perlomeno io, auspica che il regime di Fidel sia sostituito da un protettorato americano. Ma vedere il governo comunista di Castro come un avamposto dell'anti-mondialismo è un, scusami, errore bello e buono. E non mi si parli dell'embargo U$A. Da quell'infame embargo Castro ha tratto solo vantaggi perchè ha potuto spacciarsi ancora in questi anni come il paladino difensore dei poveri e degli oppressi agli occhi di molti governanti e partiti politici europei (vedi Rifondazione e il PDCI in Italia)...cosa falsa, come dimostrano le condizioni disastrose di Cuba. (in fondo poi a lui che cazzo gliene frega se i cubani nn mangiano? Tanto lui la colazione, il pranzo e la cena pronta ce le ha assicurate al mille per mille)
    Tra l'altro, parliamo poi del fratellino Raul Castro? Uno che si è arricchito col traffico di droga?

  6. #26
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    Ti ricordo che colui che ha inventato la dottrina a cui si ispira Castro era di una famiglia di nasoni boccolati.
    Marx non s'è inventato nulla... ha semplicemente composto un puzzle mal riuscito riunendo idealismo post-hegeliano, illuminismo francese, brigantaggio... peraltro, l'URSS di "marxista" non ha avuto granché, e lo stesso Fidel - come il "Che" - si è collocato a sinistra (nell'ambito del socialismo insurrezionalista) perché qualcuno a destra aveva venduto la propria terra agli USA, in Sud America...

  7. #27
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    Le sue vittime? Stiamo parlando di persone fatte fuori dopo la fine della guerra contro Batista, cioè di dissidenti, di preti, anche di gente comune con la sola colpa di essersi ribellata alla dittatura castrista.

    E cari miei fans della "Cuba socialista" (marxista vorrei ricordare e non "nazionale" come qualcuno vorrei far credere...), se Cuba è così un paradiso terrestre, come mai ogni anno un bel po' persone, anche con zattere, con la consapevolezza di rischiare la vita moltissimo, tentano di lasciare l'isola?
    Guarda che lo stesso si potrebbe dire del fascismo...

  8. #28
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    beh Fede, qua nessuno, o perlomeno io, auspica che il regime di Fidel sia sostituito da un protettorato americano. Ma vedere il governo comunista di Castro come un avamposto dell'anti-mondialismo è un, scusami, errore bello e buono. E non mi si parli dell'embargo U$A. Da quell'infame embargo Castro ha tratto solo vantaggi perchè ha potuto spacciarsi ancora in questi anni come il paladino difensore dei poveri e degli oppressi agli occhi di molti governanti e partiti politici europei (vedi Rifondazione e il PDCI in Italia)...cosa falsa, come dimostrano le condizioni disastrose di Cuba. (in fondo poi a lui che cazzo gliene frega se i cubani nn mangiano? Tanto lui la colazione, il pranzo e la cena pronta ce le ha assicurate al mille per mille)
    Tra l'altro, parliamo poi del fratellino Raul Castro? Uno che si è arricchito col traffico di droga?
    Mah... Giò... io sono convinto che se Fidel avesse brandito una bandiera nera, anziché una rossa, oggi sareste tutti in prima linea per difenderlo. Questi discorsi possono valere anche per Saddam... dal momento che è stato sicuramente sul libro paga della CIA e che ha tratto altrettanto certamente vantaggio dall'embargo. Idem per Arafat. Eppure, siccome quelli erano nazional-socialista l'uno e "virtualmente" erede del Gran Muftì di Gerusalemme () l'altro... tutti a difenderli.

    Cuba non sarebbe in una situazione disastrosa, se non fosse soggetto a embargo. Punto. E a prescindere dai guadagni di Fidel.

    Sai cos'avresti detto, se si fosse piegato alle scelte degli USA? Che i comunisti sono tutti degli pseudo-antimondialisti perché collusi al turbocapitalismo... insomma, in ogni caso non l'avresti riabilitato. In Iran non c'è l'embargo (ancora), ma la popolazione ha fame perché il "democraticissimo" governo filo-americano s'è fatto (come in Italia la partitocrazia... vedrete tra qualche anno...) i cazzi propri con le rendite petrolifere, riducendo la popolazione al terzo mondo... Ma, ora che c'è il pericolosissimo terrorista () Ahmadinejad, è colpa sua se il popolo ha fame! 'sticazzi...

  9. #29
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Marx non s'è inventato nulla... ha semplicemente composto un puzzle mal riuscito riunendo idealismo post-hegeliano, illuminismo francese, brigantaggio... peraltro, l'URSS di "marxista" non ha avuto granché, e lo stesso Fidel - come il "Che" - si è collocato a sinistra (nell'ambito del socialismo insurrezionalista) perché qualcuno a destra aveva venduto la propria terra agli USA, in Sud America...


    il regime di Castro è comunista al 100%, quello che i cubani vivono sulla loro pelle è socialismo reale.
    Il fatto che Castro non sia un marxista modello cosi come non lo è stata l'URSS non significa che siano un modello di stato antimaterialista e antimondialista. Anzi...
    siamo sempre alle solite anzichè elaborare una terza via realista ci rifugiamo nel sostegno all'altra faccia della medaglia mondialista, ovvero il terzomondismo.

  10. #30
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Mah... Giò... io sono convinto che se Fidel avesse brandito una bandiera nera, anziché una rossa, oggi sareste tutti in prima linea per difenderlo. Questi discorsi possono valere anche per Saddam... dal momento che è stato sicuramente sul libro paga della CIA e che ha tratto altrettanto certamente vantaggio dall'embargo. Idem per Arafat. Eppure, siccome quelli erano nazional-socialista l'uno e "virtualmente" erede del Gran Muftì di Gerusalemme () l'altro... tutti a difenderli.

    Cuba non sarebbe in una situazione disastrosa, se non fosse soggetto a embargo. Punto. E a prescindere dai guadagni di Fidel.

    Sai cos'avresti detto, se si fosse piegato alle scelte degli USA? Che i comunisti sono tutti degli pseudo-antimondialisti perché collusi al turbocapitalismo... insomma, in ogni caso non l'avresti riabilitato. In Iran non c'è l'embargo (ancora), ma la popolazione ha fame perché il "democraticissimo" governo filo-americano s'è fatto (come in Italia la partitocrazia... vedrete tra qualche anno...) i cazzi propri con le rendite petrolifere, riducendo la popolazione al terzo mondo... Ma, ora che c'è il pericolosissimo terrorista () Ahmadinejad, è colpa sua se il popolo ha fame! 'sticazzi...

    è da tempo che si dice che finiremo come l'argentina eppure continuiamo a campare più che dignitosamente dal punto di vista materiale. il sistema occidentale ha ben altre storture gravvissime ma che non riguardano di certo il malessere materiale. che poi le cose possano andar male può darsi, ma non sono cosi certo che si possa dire che tra un tot. di anni saremo al livello del terzo mondo.
    Castro non si è piegato? a me pare che Cuba ormai sia una metà per gli occidentali e non di certo uno stato canaglia. Gli Stati Uniti tollerano (seppur malvolentieri) Cuba, a me non sembra proprio che sia questo sasso nella scarpa degli Stati Uniti. Di alternativo agli USA mantiene ancora la forma economica e il titolo di stato comunista.
    L'embargo ha sicuramente influito sulla situazione cubana, ma il fatto che una ristretta cerchia si arricchisce comunque e il resto del popolo è alla fame non ti dice niente? o vuoi farmi credere che anche Castro è affamato e povero?

    Io non incenso nessuno di questi capi di stato, ne Saddam ne tantomeno Arafat. Ragiono esclusivamente dal punto di vista strumentale agli interessi dei popoli europei. del Gran Muftì come ben sai non me ne può fregar di meno. come allo stesso Hitler e allo stesso Mussolini della sorte dei popoli islamici non fregava nulla se non per motivi di interesse.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Castro contro Castro: diritti civili contro il regime comunista
    Di anarchico_dissacratore nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 18:51
  2. Cuba Fidel Castro si dimette
    Di FLenzi nel forum Politica Estera
    Risposte: 300
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 00:38
  3. Castro è malato
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 07:49
  4. son malato
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito