Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Letture per l'estate

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Ma quanto livore... meglio che crescere a pane e Mediaset, no?
    Cos'è, oltre che ben irregimentato hai pure la coda di paglia? :-P Dove sarebbe il livore nel dire che Unità, Repubblica e Manifesto sono quotidiani imbecilli?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    ho letto Liberalismo di Mises, leggero "lo stato falsario" di Rothbard, ho quasi ultimato "atlante del liberalismo" di Cubeddu...poi vedremo.
    Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando leggevi solo il paginone centrale di Playboy eh?

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal quotidiano LIBERO di oggi.........un consiglio di lettura...........

"VI RACCONTIAMO LE MANI ROSSE SULL'ITALIA

di VITTORIO FELTRI

Da oggi è in edicola con Libero (a soli tre euro più il prezzo del quotidiano) il libro «Le mani rosse sull'Italia », a cura di Vittorio Feltri e Renato Brunetta, che svela affari e intrighi della sinistra italiana. Contiene saggi di Davide Giacalone, Pierluca Pucci Poppi e Giorgio Stracquadanio.

Pubblichiamo qui la prefazione al libro, di Vittorio Feltri.

Il professor Renato Brunetta, che è una delle persone più intelligenti in circolazione, me l'ha data subito vinta. E la paroletta russa in copertina - Mitrokhin - non c'è. Perché conosco me stesso, e siccome penso di somigliare a voi che mi state leggendo ho chiesto di toglierla dalla vista, per impedire una reazione di noia che vi avrebbe impedito la lettura di questo libro che è orrendamente avvincente. Ho scritto Mitrokhin però: e anche voi - ammettetelo - in questo momento state trattenendo a stento la voglia di spostare gli occhi da un'altra parte. La propaganda comunista, post-comunista, ex-comunista, chiamatela come volete, ha una forza tremenda anche su chi come noi ne detesta ogni sillaba. Essa ha un dominio incontrastato dei crocevia della comunicazione, e riesce a far passare per matti o fissati tutti coloro che osano contrastare la bontà del verbo marxista. Riesce a scolorire o a sotterrare a prescindere qualsiasi argomento a sfavore della sinistra marxista senza nemmeno sforzarsi troppo. Avendo in mano l'apparato informativo, anche per viltà dei pochi liberali, sono riusciti a iniettare il loro vaccino che blocca l'indignazione sul nascere, per chissà quale magia cosacca. Così dinanzi alle malefatte dei loro padri spirituali (in realtà molto materialisti) morti, e dei traditori della patria nonché fruitori dell'oro di Mosca ancora viventi, si glissa, persino a destra. Si dice: però sono simpatici. Basta così. Abbiamo fatto i furbi: abbiamo provato a fregare non voi lettori, ma loro, enonabbiamo pronunciato la parola Mitrokhin, con il fuoco di sbarramento connesso al nome dell'oscuro archivista del Kgb. Il piatto è servito, senza aggiunte chimiche. La roba è freschissima, di assoluta attualità. Chi ci governa oggi in Italia infatti non vuole fare i conti con ciò che costituisce il suo Dna. Ed è un Dna di complicità totale con il comunismo del Gulag e dei massacri, di cui sapevano tutto. Questo libro fornisce le prove di questo intreccio losco. Sono prove raccolte e vagliate da una Commissione parlamentare, anche se i compagni e i loro sodali sono riusciti finora a chiuderle negli armadi. Pensavano di aver buttato via la chiave. Invece no. Abbiamo riaperto l'armadio. Leggere per credere. Questo libro, dunque, nasce dal lavoro della Commissione Mitrokhin, guidata da Paolo Guzzanti. L'uomo, che è senatore di Forza Italia ma soprattutto è un giornalistadi gran razza, ha rischiato la vita, è stato minacciato; lo scorsoanno èstata intercettata una spedizione di ex agenti sovietici pronti a fargli la pelle. Risultato? A parte Libero, una notiziola. Sono state individuate reti spionistiche che arrivavano al cuore dello Stato.Giornalisti, politici, intellettuali hanno cospirato durante la guerra fredda per metterci nelle mani di Mosca. C'erano piani militari che prevedevano l'ingresso attraverso il Brennero delle truppe sovietiche, giovandosi di una quinta colonna italiana. Il materiale era a disposizione per ghiotte inchieste. Invece. Non è successo niente, al massimoqualche sfottò perGuzzanti. Neanche dalla nostra parte - quella che non sopporta il rosso - ci si è agitati granché. Non ce ne vantiamo. Ma il rimedio è qui. Questo volume è il più raro e originale di tutti quelli pubblicati finora. Non ce n'è in giro di simili. Perché? Banale. Dice la verità sul comunismo. Nonci gira intorno. Individua la sorgentemaligna già in Marx. Segue il corso di questo fiume fino a Lenin, a Stalin. Ed ecco: sfocia in Italia. Non è acqua appena avvelenata o fetida, ma l'orrore allo stato puro. Lo si sapeva, come no? I comunisti italiani ne erano a conoscenza sin dagli anni 30. Il loro capo, Palmiro Togliatti, partecipò coscientemente a questo disegno di potere. Ora c'è una congiura del silenzio. Anzi c'è una controffensiva. Si vuole far dimenticare il tradimento che avrebbe annientato la nostra libertà,ece la si pigliaconchihascelto l'Occidente. Incredibile. Vogliono far passare per archeologia quella che è tuttora la realtà di una largaparte delle forzecheci governano. Ilmioamico Renato Farina mi ha passato questa citazione di Aleksandr Solzenicyn. «Per noi in Russia, ilcomunismo èun cane morto, mentre, permolte persone in Occidente è ancora un leone vivente». Io amo i leoni, ed anche i cani. Non sopporto cheilcomunismosbrani la gente, fingendosigentile, indossando i panni dell'agnello pacifista. Questo libro gli toglie la maschera. Occorre un safari. "

Saluti liberali

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena letto di Henri Pirenne "Storia d'Europa dalle invasioni al XVI secolo"
    collana Grandi Tascabili Economici Newton, € 6,00.
    Perchè lo suggerisco? Intanto per i contenuti e lo sviluppo dei medesimi e per la stile molto conciso e tuttavia approfondito.
    Una lettura che fa piazza pulita di molte nozioni mai poste alla verifica di altre voci e testimonianze.Insomma se lo leggerete e avete interesse alla Storia vi sentirete più ricchi di pensieri e di argomenti per le vostre relazioni intellettuali o culturali.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando leggevi solo il paginone centrale di Playboy eh?
    ma quella è una lettura che tutt'oggi consiglio, e per tutte le stagioni...

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

-"Le mille e una notte".Quasi finito.(Devo dire che ..credo in tutta sincerita' che siamo in 13-14 in tutto il mondo ad averlo effettivamente letto)

-Il libro autobiografico appena uscito del famoso regista indiano M.Night Shamalayn.
    ( "Lady in the night" ,nonostante cio' che dicono i critici, che lo hanno stroncato particolarmente e "casualmente"dopo che nel film fa sbranare dal mostro cattivo un critico cinematografico,proprio perche' incapace di credere ed uscire dagli schemi e solo capace di criticare,e' eccellente,una perlina di originalita' e speranza.)nel quale parla,tra l'altro, anche di come abbia rotto con la Disney per poter continuare ad avere spazio decisionale totale e fare le cose ogni volta diversamente, liberamente ed abbia dovuto adattarsi a budget piu' bassi per questo.
    -"Italian Cousine" un libro di ricette italiane,in America.

Che uno dice:
    " Ma te ..cosa ci fai in un sito che si chiama "Politica On line" ?"

Esatto.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    Cosa leggerete, quest'estate, sotto l'ombrellone o tra i verdi prati della montagna? E cosa consigliereste di mettere in valigia, a chi sta per partire?

Sul sito di Forza Italia c'è una selezione che penso possa essere interessante,
    http://www.forzaitalia.it/index3.htm
    Sto leggendo questo:

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    ho letto Liberalismo di Mises, leggero "lo stato falsario" di Rothbard, ho quasi ultimato "atlante del liberalismo" di Cubeddu...poi vedremo.

letture pesantine per farle sotto l'ombrellone

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy
    letture pesantine per farle sotto l'ombrellone
    mi piace quella roba,poi ho iniziato a leggere x la tesi....a me passa bene.

fumo_di_londra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheEdge
    Io leggero' "le mani rosse sull'italia"
    le mani rosse sull'italia è uscito ieri ma ho dimenticato di comprarlo. Oggi non l'ho visto più.
    Sapete se si trova ancora nelle edicole? (che tra l'altro in questo periodo sono quasi tutte chiuse).

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima