Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 387
    motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon
    Lasciamo perdere per un attimo il discorso se sia giusto o meno dare la cittadinanza dopo soli 5 anni (a me sembrano troppo pochi), e se sia giusto o meno dare il diritto di voto (se questo sono gia' piu' favorevole, almeno al voto amministrativo). Di questo mi pare si stia gia' discutendo abbastanza in altri thread.

Quello pero' che mi chiedo e' per quale motivo sono tutti convinti che questa legge aumenti l'immigrazione.

Per quale cavolo di motivo uno straniero dovrebbe decidere di venire in Italia solo se puo' chiedere la cittadinanza? Alla maggior parte interessa venire qui solo perche' ha molte piu' possibilita' di trovare lavoro che nel loro paese, o comunque di guadagnare in proporzione molto di piu'. Ci vengono senza nessun bisogno di chiedere la cittadinanza (anzi, parecchi non chiedono neppure il permesso di soggiorno!).

Spiegatemi in modo *ragionevole* il perche' e mi convincero' anch'io...
    Premettendo che le domande di cittadinanza non sono in numero così elevato in proporzione ai residenti extra-UE.. si parla tra le 10000 e 30000 all'anno a fronte di 3 milioni sul territorio (in regola).
    L'unico potenziale incentivo (legato a questa norma) all'immigrazione va cercato in un comma nascosto nella Bossi-Fini: i parenti clandestini conviventi con cittadino italiano, fino al 4° grado, non possono essere espulsi.
    Quindi il possesso della cittadinanza, consentirebbe il rilascio del permesso di soggiorno ai parenti irregolari, se si "autodenunciano" in questura e dichiarano la residenza nella stessa abitazione del "nuovo italiano".

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessun pregiudizio e nessun "odio razziale". Concetti che, per fortuna, mi sono ignoti
    "L'islamico furbo che mira a creare il suo partito islamico" è, forse, un giudizio avveduto?

Se io andassi a vivere e lavorare in Cina, non pretenderei di essere considerato cinese dopo cinque anni. Perché non lo sarei, sarebbe solo una finzione.
    E se tu c'andassi con tua moglie incinta di qualche mese, lavorassi e vivessi onestamente con l'intenzione di restare lì a lungo?
    Il tuo figliolo dovrebbe aspettare 10 anni prima di sentirsi a casa?

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morphine
    Il mitticoo thooorrr buahahah oddinooooo. Sicuro che non ti cvonfondi con i nazi? Comunque crederannoa quel cazzo che gli pare, sempre schifosi autoritari rimangono.

Ah già sono i sinistri radicali e gli anarchici che si battono per difendere uno straccio tricolore sporco di sangue e simbolo dell'autorità statale.Baciano la mano al pontefice e difendono la sacra famigghia contro quelle pervertite delle lesbiche e dei gay, contro l'aborto, la droga e i fratelli proletari di colore che non si sa mai, potrebbero inquinare la purezza degli italici abitanti.
    mi sembra che negli ultimi 70 anni, gli autoritari, a tutti i livelli sono stati i tuoi amici, alleati, compari e mafiosi.
    non è questa una repubblica antifascista?
    non abbiamo una costituzione antifascista?
    non impera una cultura antifascista?
    non sei tu forse antifascista, come i borghesi in salsa rossa, o binaca e a volte pure nera?
    o no?
    per tutto il resto ti smentisce la storia degli ultimi anni......

l'italia che noi difendiamo, non è la tua italia.
    la tua italia è quella delle bombe su belgrado, su baghdad e prossimamente su beirut.
    quella delle guerre politicamente corrette dei tuoi alleati americani e sionisti.

Il fascismo, non ha mai firmato alcun ariomistizio contro le bestie.
    tu, ci sei alleato da 70 anni.

puoi sbraitare quanto vuoi, ma non dimenticarlo mai.

ciao servo

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon
    Lasciamo perdere per un attimo il discorso se sia giusto o meno dare la cittadinanza dopo soli 5 anni (a me sembrano troppo pochi), e se sia giusto o meno dare il diritto di voto (se questo sono gia' piu' favorevole, almeno al voto amministrativo). Di questo mi pare si stia gia' discutendo abbastanza in altri thread.

Quello pero' che mi chiedo e' per quale motivo sono tutti convinti che questa legge aumenti l'immigrazione.

Per quale cavolo di motivo uno straniero dovrebbe decidere di venire in Italia solo se puo' chiedere la cittadinanza? Alla maggior parte interessa venire qui solo perche' ha molte piu' possibilita' di trovare lavoro che nel loro paese, o comunque di guadagnare in proporzione molto di piu'. Ci vengono senza nessun bisogno di chiedere la cittadinanza (anzi, parecchi non chiedono neppure il permesso di soggiorno!).

Spiegatemi in modo *ragionevole* il perche' e mi convincero' anch'io...
    A livello teorico potresti avere ragione ma c'è un risvolto.

Le iniziative e le promesse fatte, in termini di immigrazione, da questo esecutivo fanno circolare notizie che raffigurano il nostro paese come la nazione dell'accoglienza incondizionata, al punto da concedere a chiunque la cittadinanza solo dopo pochi anni di regolare residenza.

Queste notizie verranno abilmente prese e diffuse da coloro che lucrano sul trasporto di immigrati nel nostro paese con l'illusione di un permesso di soggiorno e di una nuova cittadinanza; Pertanto vedremo ancora crescere i casi di sbaschi sulle nostre coste e, purtroppo, di morti di disperati nei nostri mari.

Quello che il nostro CSX non capisce è che con queste iniziative non fa altro che dare strumenti agli scafisti per derubare migliaia di persone con false promesse e mettere a rischio le vite di questi disperati, il tutto nascosto dietro il patetico buonismo che porta chi si oppone a questa immigrazione selvaggia ad essere definito come un razzista.

P.S. (per l'amministrazione) perché diavolo questo 3ad è stato incorporato dato che era interessante e avrebbe potuto offrire sbocchi di discussione?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
    Se io andassi a vivere e lavorare in Cina, non pretenderei di essere considerato cinese dopo cinque anni. Perché non lo sarei, sarebbe solo una finzione.
    Se tu non avessi intenzione di rimanerci per il resto della tua vita, di lavorarci, di crescervi i figli e di far loro frequentare lì le scuole...ok
    Se invece vuoi questo perchè lì hai trovato il posto giusto per te non vedo perchè dopo 5 anni di permanenza, di vita civile e sociale, di tasse e quant'altro non dovresti avere la cittadinanza.
    La questione sta nel "cinese"...per me "cinese" è uno che vive in Cina.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    E' proprio la base che non viene compresa...altro che "beata ignoranza"...e lo so benissimo di descrivere uno stato di cose utopico, finchè ci sono persone che la pensano così sarà sempre utopico.
    La base del mio discorso è che tutto quello che viene definito dai vari pensatori che si affannano su queste pagine è semplicemente destinato al fallimento per l'effetto della storia stessa. Fallimento cruento (inutilmente).
    Comprendendo questo fatto dovrebbe poi essere chiaro che gli "scontri tremendi" sono proprio determinati da questo atteggiamento, quello di difesa ad oltranza di "tradizioni" e "valori" (sulla cui esistenza e realtà ho grossi dubbi, ma non è il luogo dove parlarne) contro altre "tradizioni" e altri "valori" che sono in realtà destinati naturalmente a crescere e a modificarsi con la mescolanza.
    E lo stesso vostro atteggiamento è quello presente in coloro che arrivano in paesi stranieri in cerca di una vita migliore e si chiudono in énclaves per ritrovare un lume di ciò che hanno lasciato in patria.
    E il fatto che voi stessi li criticate per questo è quantomai ridicolo e assurdo...si comportano esattamente come voi, si comportano esattamente come si sono comportati milioni di italiani che hanno lasciato il nostro suolo per raggiungere luoghi migliori dove vivere e si sono radunati insieme per mantenere tradizioni e valori perduti.
    Questo incontro è inevitabile e soprattutto è ingiusto fermarlo, ingiusto bloccarlo, inumano anche solo arginarlo.
    E dal momento che è inevitabile ci sono due modi per gestirlo: uno è di scontro e uno no.
    Anche soltanto a livello logico, a livello puramente elementare, è semplice capire che l'unico modo per far comprendere e apprezzare, a colui e a colei che ha sempre vissuto in un modo che a noi pare assurdo e incomprensibile, che esiste un modo diverso e migliore è dare l'esempio e non imporsi con la forza.
    Dite di no?
    E allora tenetevi un mondo fatto di tensioni, inevitabili ghetti e scontri. Io, nel mio mondo di utopia (dove so benissimo che ci saranno difficoltà, anche grandi) penso ad affrontare le cose in un modo un po' diverso.
    Vorrei che fosse capitato a voi quello che è successo in questi giorni in una spiaggia siciliana, mi sembra.
    Uno sbarco di decine di sfigati africani, distrutti, moribondi, devastati dal viaggio, dalla fame e dalla povertà. Sbarco non avvistato...sono stati i bagnanti a prestare i soccorsi. Forse nel momento in cui vedi la situazione in questo modo pensi 3-4-500 volte prima di definirli tutti talebani bingobongo che vogliono distruggere la nostra cultura.
    Lo ripeto ancora una volta. Se qualcuno viola una legge, viene trattato come tutti gli altri e viene estromesso dalla vita civile, immediatamente. Se qualcuno non viola le leggi, vive e lavora su questo suolo, è italiano tanto quanto me, anche se non parla bene la mia lingua e non conosce Garibaldi e Manzoni.

non ti passa neanche per l'anticamera del cervello che uno sbarco di dieci o venti disperati è un conto; di dieci/venti mila è un altro?
    davvero sei così ingenuo da credere alla "casuaòlità" e all'ineluttibilità defgli eventi?
    sul discorso di "valori" e "tradizioni" non ti rispondo neanche....non ne vale la pena.
    chiedilo a uno di quelli che arriva qui, se vuol rinunciare ai suoi "valori" e " alle sue "tradizioni", e senti che ti risponde. se ti mena fà bene.

volete un mondo tutto uguale, tutto dello stesso colore, come gli sfruttatori.

vi state rendendo complici, non sò quanto inconsapevolmenbte, del più grande traffico di uomini che si ricordi.
    quello che una volta si chiamava schiavismo.....

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim
    A livello teorico potresti avere ragione ma c'è un risvolto.

Le iniziative e le promesse fatte, in termini di immigrazione, da questo esecutivo fanno circolare notizie che raffigurano il nostro paese come la nazione dell'accoglienza incondizionata, al punto da concedere a chiunque la cittadinanza solo dopo pochi anni di regolare residenza.

Queste notizie verranno abilmente prese e diffuse da coloro che lucrano sul trasporto di immigrati nel nostro paese con l'illusione di un permesso di soggiorno e di una nuova cittadinanza; Pertanto vedremo ancora crescere i casi di sbaschi sulle nostre coste e, purtroppo, di morti di disperati nei nostri mari.

Quello che il nostro CSX non capisce è che con queste iniziative non fa altro che dare strumenti agli scafisti per derubare migliaia di persone con false promesse e mettere a rischio le vite di questi disperati, il tutto nascosto dietro il patetico buonismo che porta chi si oppone a questa immigrazione selvaggia ad essere definito come un razzista.
    Dimentichi un particolare... tra le varie riforme sull'immigrazione il csx vuole introdurre il permesso di soggiorno per ricerca lavoro..
    Ora, la cosa più piacere o non piacere, ma invece di pagare lo scafista, con gli stessi soldi si prenderebbero un biglietto aereo ed entrerebbero in regola (appoggiati se non erro dalla figura di uno "sponsor" dall'Italia, per non rimanere sulla strada)..
    Che poi adesso gli scafisti ci stiano lucrando alla grande sono d'accordo, e certi ministri dovrebbero muoversi (e parlare) con molta più prudenza. Anche perchè la Bossi-Fini è ancora in vigore, e sbarcare adesso non cambia le cose di una virgola rispetto a quando governava il cdx.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I disperati son tali solo quando si bevono le promesse degli scafisti relative
    alla politica del CSX.
    Quando, invece, decidono che per loro va bene anche l'irregolarità
    son lucidi.

Sono abbonati tutti alla Gazzetta Ufficiale.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandro74
    andrebbe fatta distinzione tra immigrati arabi e africani con quelli dell'est,ai primi è sbagliato dare la cittadinanza e permetterli di votare in quanto hanno una mentalità antidemocratica.
    Sei un ossimoro vivente.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    "L'islamico furbo che mira a creare il suo partito islamico" è, forse, un giudizio avveduto?
    No, è una previsione plausibile poiché un qualsiasi gruppo numericamente forte e dotato di una certa omogeneità culturale tende a organizzarsi e a eleggere suoi rappresentanti.

Nulla di strano nell'ipotizzare che l'immigrato, oggi, si accontenti di votare chi gli offre condizioni migliori ma, domani, possa dare il suo suffragio a un'entità politica che ne sia diretta espressione. Mi sembra addirittura tautologico.

E se tu c'andassi con tua moglie incinta di qualche mese, lavorassi e vivessi onestamente con l'intenzione di restare lì a lungo?
    Il tuo figliolo dovrebbe aspettare 10 anni prima di sentirsi a casa?
    Intanto io sarei, appunto, un italiano onesto che vive e lavora lì con la sua famiglia. Non un cinese, perché non potrei pretendere di possedere quel legame - anche spirituale - con una terra, con la sua identità e le sue tradizioni che rendono un uomo cittadino di un luogo. Io, almeno, ritengo che il sangue non sia acqua e il suolo non serva solo a coltivare patate.

Mio figlio, nato da italiani ma in Cina, secondo me dovrebbe intanto avere la cittadinanza italiana. Poi, qualora fosse suo desiderio, dovrebbe riuscire molto più facilmente di me a ottenere quella cinese.

Inoltre, sul piano politico e burocratico, bisogna anche contestualizzare. Se l'immigrazione dall'Italia alla Cina è minima e occasionale le condizioni per il rilascio della cittadinanza potrebbero essere anche più elastiche. Viceversa, se l'immigrazione fosse massiccia, giustificherei di buon grado la maggior prudenza del governo cinese.

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima