Non è vero, la sanità che poi cura chi si rompe la testa la paghiamo tutti.Originariamente Scritto da blob21


Non è vero, la sanità che poi cura chi si rompe la testa la paghiamo tutti.Originariamente Scritto da blob21


Ah, quelli pure io... Diciamo che la sosta in doppia fila la tollero solo per periodi molto brevi, ad esempio scendere dall'auto per comprare il giornale o le sigarette... Ma quelli che lasciano la macchina in doppia fila per minuti e minuti li strozzerei...Originariamente Scritto da blob21
Altra cosa che non sopporto sono i motorini che parcheggiano al posto delle macchine, tra un'auto e l'altra, togliendo il posto a chi, magari, lo sta cercando... Roba da prendergli il motorino e sbatterglielo addosso ad un palo.


mi sembra un discorso un po' troppo largo,altrimenti lo dobbiamo applicare per tutto,pure per chi fumaOriginariamente Scritto da Fenris


Però intanto la testa se l'è sfasciata, può servire come monito per la prossima volta...Originariamente Scritto da Fenris


Il massimo è quando finalmente uno rallenta per far transitare il pedone... e un altro, furbo!, ne approfitta per sorpassarlo...Originariamente Scritto da BOY74
Una volta un amico svizzero - e sì che era vissuto a lungo a Messina - è stato quasi travolto. Era sulle strisce, un'auto che arrivava ha accelerato (pur avendo tutto il tempo di fermarsi) e lo ha schivato per un pelo, mentre il guidatore gli inveiva contro a parole e gesti.![]()
Poi, ogni tanto, ne capita un'altra. Stai guidando, sei fermo allo stop e sulla strada principale c'è una marea di auto che sfrecciano e non ci pensano nemmeno a lasciarti immettere. Ebbene, quello dietro comincia a suonare il clacson. Io non ho mai capito cosa cazzo suoni, sembra che pretenda che tu ti faccia sfracellare purché lui possa proseguire qualche decina di secondi prima.
E' comunque un pericolo duplice: rischi o di ammazzarti tu o di ammazzare lui.


Ho sempre sostenuto che la venbdita di sigarette da parte dello stato sia un controsenso infatti.Originariamente Scritto da blob21


Che discorso... lo stato deve preoccuparsi della salute dei suoi cittadini, non lasciare che si rompano la testa e, se sopravvivono, imparino a proprie spese.Originariamente Scritto da Aledex


Ma difatti uno che si rompe la testa per non aver portato il casco, a parer mio, oltre alla multa e ai punti sulla patente, dovrebbe pagarsi le spese mediche di tasca sua.Originariamente Scritto da Fenris
Per i fumatori il discorso è un po' più complesso... Non si può provare che un tumore o una malattia sia venuta ad uno solo perchè fuma, i motivi potrebbero essere anche altri, quindi lì capisco l'intervento della mutua, ma chi si fa male per colpa sua dovrebbe solo aprire il portafogli e tacere.


A tale proposito, riprendo un "pezzo" che avevo scritto l'anno scorso in un altro forum, dove si dibatteva più o meno dello stesso argomento:Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
Il peggio succede sempre in autostrada. C'è sempre il coglionazzo che, mentre sei con la tua macchina che stai sorpassando alla rispettabilissima velocità di 140/150 km/h, ti arriva da dietro, già ad abbaglianti spianati lampeggiando come un matto quando ti è ancora 500 metri dietro, ai 180/190 all'ora, e ti si attacca al culo bombardandoti con i raggi fotonici che sbucano dai suoi fari. Ovviamente, il fatto che tu stia ancora completando il sorpasso non turba minimamente la certezza che ha del suo diritto a romperti i coglioni, perchè lui DEVE passare. Se per caso, una volta completato il sorpasso, non rientri togliendo gli insetti attaccati sul paraurti anteriore della macchina che hai appena sorpassato con il paraurti posteriore della tua, ma cerchi di guadagnare un minimo di distanza di sicurezza prima di portarti verso destra, ai raggi fotonici si aggiungono le mega-trombe dell'apocalisse. Queste ti vengono sparate addosso in due diversi modi: o un unico squillo assassino che inizia appena sei qualche micron davanti al veicolo che hai sorpassato e termina quando tu sei già uscito al casello di Piacenza mentre il trombettista è arrivato dalle parti di Varazze, oppure ad intervalli talmente regolari che sembrano programmati dai computer del Pentagono. Se poi, per caso, una volta terminato il sorpasso, ti viene la folle idea di voler sorpassare la macchina che c'è subito dopo prima di rientrare (anche perchè magari se rientrassi invece che sorpassarla la sbatteresti fuori strada), a tutto ciò si aggiunge il terzo elemento di disturbo, meno efficace degli altri due perchè visibile solo guardando nello specchietto: le facce della morte! La persona che guida il missile terra terra che hai appiccicato sul deretano della tua auto si produce in una serie di imprecazioni urlate con il fiato di un'intera orchestra di tromboni, accompagnate da espressioni del viso in confronto alle quali The Mask diventa una maschera bantu. La parte audio di questo elemento di disturbo di solito non raggiunge una potenza tale da poter essere percepita dal disturbato, ma c'è chi giura che il kamikaze dietro di lui, in qualche modo, si sia messo in contatto con la sua autoradio e gli abbia fatto pervenire una serie di improperi irripetibili in quadrifonia coprendo la cassetta mono dei Rockets che stava ascoltando. A questo punto, si prospettano due possibili epiloghi:
1) decidi di rientrare perchè non vuoi avere sulla coscienza quel poco che resta della sanità mentale della persona che hai dietro, nè rischiare che per sorpassarti ti si arrampichi sopra con la sua auto e ti scavalchi, scatta la fase finale: il contatto occhi-occhi con il folle. Nella maggioranza dei casi, il tipo rischierà un incidente mortale per sporgersi dal finestrino destro della sua auto, lasciando il volante, per urlarti tutto ciò che di irripetibile ti può venire in mente, condendolo con dita medie, segni del "ti faccio un culo così" e quant'altro, finchè non sparisce all'orizzonte. All'arrivo al casello, probabilmente sarà ancora in quella posizione e starà imprecando contro il casellante.
2) ti rompi sacrosantamente i coglioni e ti impunti che non lo vuoi far passare. Lì rischi che ti colpisca un cancro fulimnante alla prostata, per tutti gli accidenti che ti stai prendendo. L'epilogo è poi sempre lo stesso: quando l'isteria raggiunge il suo culmine, il kamikaze passa istantaneamente dalla quinta alla prima e mezzo, si butta sulla destra e ti sorpassa da lì. Se nel frattempo non arrivava da dietro un tir che, ruggendo "Magiiiiiruuuuus", lo schiaccia come una malmignatta mentre il conducente si sgargarozza una Nastro Azzurro dell'anno prima tenendo in mano un mozzicone di Nazionale raccattato nel cesso dell'autogrill, avrai l'immenso piacere di vedertelo rientrare davanti e tirare due tre inchiodate da lasciare mezzo copertone sull'asfalto. Questo ovviamente per spaventarti e renderti la pariglia, senza pensare che, se lo inculi a quelle velocità, magari gli rifi anche la macchina nuova, ma la spina dorsale e la cervicale che lo mandano sulla sedia a rotelle non gliele ripaga nessuno. Terminato lo show, se ne andrà soddisfatto pestando sull'acceleratore e rimettendo il dito sulla leva dei fari, aspettando il prossimo a cui rimpere i coglioni. Con tua grande soddisfazione, lo vedrai sparire al'orizzonte in mezzo al tramonto.


Spiacente, ma questo non corrisponde al modello di stato sociale che io vorrei.Originariamente Scritto da Aledex
![]()