Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Strisce pedonali

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21
    sul casco ho sempre sostenuto che sono esclusivamente cazzi di chi non lo indossa..
    Non è vero, la sanità che poi cura chi si rompe la testa la paghiamo tutti.

  2. #22
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21
    certo.
    l'inciviltà che a me da più fastidio ,in realtà è il parcheggiare le macchine in doppia fila,perchè restringe la carreggiata e crea il traffico..li strozzerei..
    Ah, quelli pure io... Diciamo che la sosta in doppia fila la tollero solo per periodi molto brevi, ad esempio scendere dall'auto per comprare il giornale o le sigarette... Ma quelli che lasciano la macchina in doppia fila per minuti e minuti li strozzerei...

    Altra cosa che non sopporto sono i motorini che parcheggiano al posto delle macchine, tra un'auto e l'altra, togliendo il posto a chi, magari, lo sta cercando... Roba da prendergli il motorino e sbatterglielo addosso ad un palo.

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Non è vero, la sanità che poi cura chi si rompe la testa la paghiamo tutti.
    mi sembra un discorso un po' troppo largo,altrimenti lo dobbiamo applicare per tutto,pure per chi fuma

  4. #24
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Non è vero, la sanità che poi cura chi si rompe la testa la paghiamo tutti.
    Però intanto la testa se l'è sfasciata, può servire come monito per la prossima volta...

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    A Messina mi ricordo vicino la zona dei traghetti sembrava facessero a gara a stendere i pedoni
    Comunque anche nel siracusano è così,le strisce sono interpretate come un segnale ad accellerare e i pedoni sono visti come birilli da abbattere,manco fossimo al bowling
    Il massimo è quando finalmente uno rallenta per far transitare il pedone... e un altro, furbo!, ne approfitta per sorpassarlo...

    Una volta un amico svizzero - e sì che era vissuto a lungo a Messina - è stato quasi travolto. Era sulle strisce, un'auto che arrivava ha accelerato (pur avendo tutto il tempo di fermarsi) e lo ha schivato per un pelo, mentre il guidatore gli inveiva contro a parole e gesti.

    Poi, ogni tanto, ne capita un'altra. Stai guidando, sei fermo allo stop e sulla strada principale c'è una marea di auto che sfrecciano e non ci pensano nemmeno a lasciarti immettere. Ebbene, quello dietro comincia a suonare il clacson. Io non ho mai capito cosa cazzo suoni, sembra che pretenda che tu ti faccia sfracellare purché lui possa proseguire qualche decina di secondi prima.

    E' comunque un pericolo duplice: rischi o di ammazzarti tu o di ammazzare lui.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21
    mi sembra un discorso un po' troppo largo,altrimenti lo dobbiamo applicare per tutto,pure per chi fuma
    Ho sempre sostenuto che la venbdita di sigarette da parte dello stato sia un controsenso infatti.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Però intanto la testa se l'è sfasciata, può servire come monito per la prossima volta...
    Che discorso... lo stato deve preoccuparsi della salute dei suoi cittadini, non lasciare che si rompano la testa e, se sopravvivono, imparino a proprie spese.

  8. #28
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Che discorso... lo stato deve preoccuparsi della salute dei suoi cittadini, non lasciare che si rompano la testa e, se sopravvivono, imparino a proprie spese.
    Ma difatti uno che si rompe la testa per non aver portato il casco, a parer mio, oltre alla multa e ai punti sulla patente, dovrebbe pagarsi le spese mediche di tasca sua.

    Per i fumatori il discorso è un po' più complesso... Non si può provare che un tumore o una malattia sia venuta ad uno solo perchè fuma, i motivi potrebbero essere anche altri, quindi lì capisco l'intervento della mutua, ma chi si fa male per colpa sua dovrebbe solo aprire il portafogli e tacere.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
    Il massimo è quando finalmente uno rallenta per far transitare il pedone... e un altro, furbo!, ne approfitta per sorprassarlo...

    Una volta un amico svizzero - e sì che era vissuto a lungo a Messina - l'hano quasi ammazzato. E' passato sulle strisce, un'auto che arrivava accelera (pur avendo tutto il tempo di fermarsi) e lo schiva per un pelo, mentre il guidatore gli inveiva contro a parole e gesti.

    Poi, ogni tanto, ne capita un'altra. Stai guidando, sei fermo allo stop e sulla strada principale c'è una marea di auto che sfrecciano e non ci pensano nemmeno a lasciarti immettere. Ebbene, quello dietro comincia a suonare il clacson. Io non ho mai capito cosa cazzo suoni, sembra che pretenda che tu ti faccia sfracellare purché lui possa proseguire qualche decina di secondi prima.

    E' comunque un pericolo duplice: rischi o di ammazzarti tu o di ammazzare lui.
    A tale proposito, riprendo un "pezzo" che avevo scritto l'anno scorso in un altro forum, dove si dibatteva più o meno dello stesso argomento:

    Il peggio succede sempre in autostrada. C'è sempre il coglionazzo che, mentre sei con la tua macchina che stai sorpassando alla rispettabilissima velocità di 140/150 km/h, ti arriva da dietro, già ad abbaglianti spianati lampeggiando come un matto quando ti è ancora 500 metri dietro, ai 180/190 all'ora, e ti si attacca al culo bombardandoti con i raggi fotonici che sbucano dai suoi fari. Ovviamente, il fatto che tu stia ancora completando il sorpasso non turba minimamente la certezza che ha del suo diritto a romperti i coglioni, perchè lui DEVE passare. Se per caso, una volta completato il sorpasso, non rientri togliendo gli insetti attaccati sul paraurti anteriore della macchina che hai appena sorpassato con il paraurti posteriore della tua, ma cerchi di guadagnare un minimo di distanza di sicurezza prima di portarti verso destra, ai raggi fotonici si aggiungono le mega-trombe dell'apocalisse. Queste ti vengono sparate addosso in due diversi modi: o un unico squillo assassino che inizia appena sei qualche micron davanti al veicolo che hai sorpassato e termina quando tu sei già uscito al casello di Piacenza mentre il trombettista è arrivato dalle parti di Varazze, oppure ad intervalli talmente regolari che sembrano programmati dai computer del Pentagono. Se poi, per caso, una volta terminato il sorpasso, ti viene la folle idea di voler sorpassare la macchina che c'è subito dopo prima di rientrare (anche perchè magari se rientrassi invece che sorpassarla la sbatteresti fuori strada), a tutto ciò si aggiunge il terzo elemento di disturbo, meno efficace degli altri due perchè visibile solo guardando nello specchietto: le facce della morte! La persona che guida il missile terra terra che hai appiccicato sul deretano della tua auto si produce in una serie di imprecazioni urlate con il fiato di un'intera orchestra di tromboni, accompagnate da espressioni del viso in confronto alle quali The Mask diventa una maschera bantu. La parte audio di questo elemento di disturbo di solito non raggiunge una potenza tale da poter essere percepita dal disturbato, ma c'è chi giura che il kamikaze dietro di lui, in qualche modo, si sia messo in contatto con la sua autoradio e gli abbia fatto pervenire una serie di improperi irripetibili in quadrifonia coprendo la cassetta mono dei Rockets che stava ascoltando. A questo punto, si prospettano due possibili epiloghi:

    1) decidi di rientrare perchè non vuoi avere sulla coscienza quel poco che resta della sanità mentale della persona che hai dietro, nè rischiare che per sorpassarti ti si arrampichi sopra con la sua auto e ti scavalchi, scatta la fase finale: il contatto occhi-occhi con il folle. Nella maggioranza dei casi, il tipo rischierà un incidente mortale per sporgersi dal finestrino destro della sua auto, lasciando il volante, per urlarti tutto ciò che di irripetibile ti può venire in mente, condendolo con dita medie, segni del "ti faccio un culo così" e quant'altro, finchè non sparisce all'orizzonte. All'arrivo al casello, probabilmente sarà ancora in quella posizione e starà imprecando contro il casellante.

    2) ti rompi sacrosantamente i coglioni e ti impunti che non lo vuoi far passare. Lì rischi che ti colpisca un cancro fulimnante alla prostata, per tutti gli accidenti che ti stai prendendo. L'epilogo è poi sempre lo stesso: quando l'isteria raggiunge il suo culmine, il kamikaze passa istantaneamente dalla quinta alla prima e mezzo, si butta sulla destra e ti sorpassa da lì. Se nel frattempo non arrivava da dietro un tir che, ruggendo "Magiiiiiruuuuus", lo schiaccia come una malmignatta mentre il conducente si sgargarozza una Nastro Azzurro dell'anno prima tenendo in mano un mozzicone di Nazionale raccattato nel cesso dell'autogrill, avrai l'immenso piacere di vedertelo rientrare davanti e tirare due tre inchiodate da lasciare mezzo copertone sull'asfalto. Questo ovviamente per spaventarti e renderti la pariglia, senza pensare che, se lo inculi a quelle velocità, magari gli rifi anche la macchina nuova, ma la spina dorsale e la cervicale che lo mandano sulla sedia a rotelle non gliele ripaga nessuno. Terminato lo show, se ne andrà soddisfatto pestando sull'acceleratore e rimettendo il dito sulla leva dei fari, aspettando il prossimo a cui rimpere i coglioni. Con tua grande soddisfazione, lo vedrai sparire al'orizzonte in mezzo al tramonto.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Ma difatti uno che si rompe la testa per non aver portato il casco, a parer mio, oltre alla multa e ai punti sulla patente, dovrebbe pagarsi le spese mediche di tasca sua.

    Per i fumatori il discorso è un po' più complesso... Non si può provare che un tumore o una malattia sia venuta ad uno solo perchè fuma, i motivi potrebbero essere anche altri, quindi lì capisco l'intervento della mutua, ma chi si fa male per colpa sua dovrebbe solo aprire il portafogli e tacere.
    Spiacente, ma questo non corrisponde al modello di stato sociale che io vorrei.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Strisce pedonali
    Di Cuordy nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 22-10-11, 16:07
  2. Licenza di uccidere sulle strisce pedonali
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 23:16
  3. Strisce pedonali
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 18:33
  4. Strisce pedonali
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 10:17
  5. Io sulle strisce pedonali sono un grande!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito