Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Il solito gioco delle tre banane ops....carte!!
    La fantasia contabile del Milan

    Si può eliminare un buco di 181 milioni e 541mila euro senza dover mettere mano al portafoglio o farsi prestare i soldi da qualcuno? Sembrerebbe impossibile, ma non è così. Per capire come si fa, è sufficiente guardare l’ultimo bilancio del Milan, chiuso al 31 dicembre 2005 e approvato dall’assemblea degli azionisti, tra i quali la Fininvest detiene il 99,93% del capitale. Facciamo prima un salto all’indietro fino al dicembre 2002, quando sorge il problema: i conti del calcio sono sempre più in rosso e il governo approva in tutta fretta un decreto-legge.
    Un bel regalo di Natale, grazie al quale si può spalmare in 10 anni la perdita di valore del patrimonio calciatori, invece di imputarla tutta all’esercizio in cui si manifesta, come prescrivono sia le regole contabili che le leggi sul bilancio. Nel febbraio 2003, il Parlamento converte in legge il decreto con il voto contrario dell’opposizione. Per il Milan, la svalutazione è pari a 242 milioni di euro: solo l’Inter fa meglio, in questa classifica a rovescio, con 319 milioni. Dietro, Lazio con 213 milioni e Roma con 134. L’Unione europea mette la legge sotto osservazione e, com’era facile prevedere, boccia il trucco: ma intanto sono già passati più di due anni. Nell’agosto 2005, si formalizza il compromesso, anche perché il procedimento legale durerebbe a lungo: le società di calcio dovranno eliminare il valore residuo della svalutazione entro il 31 dicembre 2006. Ma il Milan non perde tempo. Finora l’ha suddivisa, secondo legge, in 24 milioni e 200mila euro annui: dal giugno 2003 al 31 dicembre 2005 sono trascorsi due anni e mezzo, per cui l’importo già ammortizzato è pari a 60 milioni e mezzo. Resta, appunto, un buco residuo di 181 milioni e mezzo. Cosa fa la società guidata dall’amministratore delegato Adriano Galliani? Conferisce per 20 anni un suo ramo d’azienda, denominato «utilizzazione commerciale dei marchi e dei servizi gestionali». Era iscritto a bilancio a un valore di 2 milioni e 369mila euro, ma è valutato 183 milioni e 662mila euro: genera perciò una plusvalenza di 181 milioni e 293mila euro. E’ una somma quasi identica al buco da ripianare. Pari e patta, della serie “fortunate coincidenze”. La perizia giurata del ramo di azienda è stata fatta da un esperto iscritto nel registro dei revisori contabili, Paolo Jovenitti. Curiosa anche la formula: la stima risulta essere “non inferiore” a 183 milioni e 600mila euro. La società rossonera ha perciò aggiunto 62mila euro: giusto per gradire. Il Milan conosce Jovenitti per avergli già affidato nel 2003 la nuova valutazione del patrimonio calciatori. Lo conoscono anche Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri: egli è stato infatti il consulente tecnico della difesa al processo di Palermo nel quale Dell’Utri ha dovuto rispondere di concorso esterno in associazione mafiosa. Ma chi è l’acquirente del ramo d’azienda?
    Chi è stato a tal punto sventato da prendere in uso ventennale a circa 184 milioni una cosa che fino al giorno prima non valeva nemmeno due milioni e mezzo? E’ la Milan Entertainment srl, posseduta al 100% dal Milan: operazione in famiglia, dunque. E’ una società che, prima dell’acquisizione del ramo d’azienda, ha un patrimonio netto di poco inferiore a 69mila euro. Non potrebbe nemmeno lontanamente caricarsi l’onere di una simile operazione. Può farlo solo perché la società rossonera porta il capitale della sua controllata fino a 184 milioni.Ma non c’è necessità di far circolare soldi veri: il Milan sottoscrive l’aumento di capitale della sua controllata che può a sua volta acquisire dal Milan il ramo d’azienda. Anche in questo caso, pari e patta. Così, dai conti rossoneri sparisce il buco derivante dall’applicazione della cosiddetta “spalma perdite” e cresce il valore delle partecipazioni in società controllate. Insomma, è una sorta di gioco delle tre carte, o, meglio, delle tre poste di bilancio, dove la vecchia perdita scompare d’incanto grazie a una plusvalenza, andandosi però a celare altrove, in attesa di riapparire fra qualche tempo in modo evidente a tutti. A quel punto, basterà escogitare un altro marchingegno. E c’è chi è ancora convinto che il vero fantasista rossonero sia Kakà.
    (Salvatore Napolitano)

  2. #22
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    io sono sempre piu' persuaso che questa banda di imbroglioni ed impostori abbia fatto brogli alle scorse elezioni.
    questi sono capaci di tutto, ma proprio di tutto.
    E' lo stesso principio di chi, dopo aver fatto una scorreggia, è il primo ad accusare gli altri.

    Han perso di misura proprio perché hanno imbrogliato a dismisura.

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    E' lo stesso principio di chi, dopo aver fatto una scorreggia, è il primo ad accusare gli altri.

    Han perso di misura proprio perché hanno imbrogliato a dismisura.
    Il nano & Pisanu, dovrebbero chiedere scusa a Brunik, per i sondaggi, che molti banana si son affrettati a dichiarare truccati, mentre truccate erano le elezioni!

  4. #24
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,067
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aleks
    Ma cosa importa a me del nano?
    come ho criticato i suoi errori durante il Gov. Berlsuconi sto criticando le stronzate di Prodi, e sono molte!
    No, stai facendo casino, qua si sta parlando di una finanziaria senza cpertura e di un deficit pubblico senza precedenti.

    Mi pare che il ministro Tremonti lo abbia voluto Fini a quel posto, correggimi se sbaglio.

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Ciampi non ha accertato la copertura finanziaria?
    Pofferbacco,ha compiuto atti incostituzionali.
    "Immagino" tu avrai letto ( ) che la relazione si riferisce agli ultimi 3 mesi di governucolo bananas, VERO?
    Quelli nei quali la Banda delle impunità ha attaccato un giorno si e l'altro ANCHE l'opposizione E il PdR pur di NON ottemperare agli accordi precedentemente presi con lo STESSO PdR sul termine della legislatura ed il conseguente scioglimento delle Camere.
    E questo, a TUTTI gli effetti (stante ANCHE questa relazione), PROPRIO per perpetrare gli ultimi "schiaffi" alla Costituzione, alle finanze dello Stato, alla Magistratura, al PdR ... anche.
    Tenendolo sotto scacco per l'imminente scadenza del mandato.
    PdR che, per AMOR DI PATRIA (ed altro, comunque), si è piegato al RICATTO dei farabutti confidando, immagino (come sarebbe poi successo), che ad aprile li si sarebbe mandati a fanculo.

    Non ABBASTANZA "a fanculo", purtroppo.
    (a leggervi)

  6. #26
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Il nano & Pisanu, dovrebbero chiedere scusa a Brunik, per i sondaggi, che molti banana si son affrettati a dichiarare truccati, mentre truccate erano le elezioni!
    Verissimo.
    Io, al suo posto, penserei anche ad un bel risarcimento.

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    Verissimo.
    Io, al suo posto, penserei anche ad un bel risarcimento.
    Infatti...

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    Verissimo.
    Io, al suo posto, penserei anche ad un bel risarcimento.
    http://www.fisicamente.net/portale/m...hp?storyid=522

  9. #29
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'avevo letto.

    Sarebbe un'ottima idea investire con Brunik nell'operazione.

    P.S.
    Il figlio di Pisanu che fine ha fatto?

  10. #30
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    una banda di lestofanti, la CDL, che ha investito sugli spot, a spese dei contribuenti, pensando di sostituire il reale con il virtuale per acquisire consenso, anche forti del monopolio mediatico che impedisce lo svelamento alla cittadinanza, in tempi utili, degli imbrogli legislativi e contabili che hanno posto in essere.
    io sono sempre piu' persuaso che questa banda di imbroglioni ed impostori abbia fatto brogli alle scorse elezioni.
    questi sono capaci di tutto, ma proprio di tutto.
    straquoto ed aggiungo ad i vari bananas di turno (sempre che sappiano leggere, ed ancor meglio capire quello che c'è scritto) di andarsi a leggere il post di Mr Bojangles "cazzari"... in tal post è possibile capire di quanto siete falsi ed imbroglioni...

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho scoperto...
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 10:26
  2. Ho scoperto...
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 12:11
  3. Ho scoperto...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 07:55
  4. Hai scoperto
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 22:12
  5. Ho scoperto che....I
    Di I'm Hate nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-03-04, 04:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito