Pluralia Majestatis?Originariamente Scritto da Il Prescelto
Deo preffero de no mandigare merda po nudda!
Caligunu jughet propostas in custu sinnu?![]()
![]()

Pluralia Majestatis?Originariamente Scritto da Il Prescelto
Deo preffero de no mandigare merda po nudda!
Caligunu jughet propostas in custu sinnu?![]()
![]()

purtroppo questa volta ahimè, non hai considerato l'elemento italianizzante...Originariamente Scritto da Il Prescelto
purtroppo per la maggioranza dei sardi mi sembra che la prima strofa del loro inno faccia più o meno così:
fratelli d'italia...
segue
'o sole mio....
ed altri motivi da viaggio in toscana.
![]()

Originariamente Scritto da Ronin
Ovviamente, non intendo cercare anacronistiche analogie politiche, tra il Legionarismo Romeno anni '30 e l'odierna realtà politica Sarda, ma coglierne gli aspetti più intimi, il legame tra un popolo e la sua terra, riscoprire le proprie radici e la propria identità, aspetti da tempo negati e oscurati, come se dovessimo a tutti i costi cancellarle dalla nostra memoria.
Porre questi valori al di sopra anche delle proprie vite, tralasciando ottusi e irrinunciabili modelli ideologici, questo è quello che intendo come Nazionalismo necessario.
Si forse hai ragione, quando consideri il mio intervento "provocatorio", provocare è anche indagare, cercare di capire come mai si ha tanta paura delle parole Nazionalismo, Radici, Lingua, Tradizione...
...quando critico i "falsi Indipendentisti", lo faccio perchè a mio avviso non si può combattere il Mondialismo (perchè in fondo è questo che ora logora l'identità del nostro come di molti altri popoli senza Stato) partendo da anacronistiche ideologie Internazionaliste, modello al quale si ispirano i moderni movimenti Indipendentisti Sardi.
Saluti...

Continua a mangiare merda. Io sono a dieta.Originariamente Scritto da Il Prescelto
Ero a cena con un dermatologo, gli ho fatto vedere la tua foto e mi ha detto di consigliarti anche di spalmartela sul viso. Pare che abbia effetti miracolosi: per la puzza non preoccuparti, prus pudesciu de su chi sese...
![]()

Custa ti la quoto!Originariamente Scritto da AVANGUARDIA
A parte una cosa: cale suni sa ideas internazionalistas a sas cales a bisu tou sos Indipendentistas si ispiran??![]()

non mi risulta affatto! l'unica è nazionalismo e i motivi sono stati ampiamente riportati in decine di post, non è per il termine con cui molta gente lo usa ma per il suo valore terminologico, definirsi movimento nazionalista è tutt'altro che dire "voglio che si fondi una nazione" o avere un "sentimento -identità- nazionale" ma sarebbe "avere un sentimento nazionalista" e questo non lo vogliamo come crediamo non lo vogliano gran parte dei sardi.Originariamente Scritto da AVANGUARDIA
Tradizione, radici e lingua non li ho letti - in negazione o taciuti - da nessuna parte.
J