Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: non ho resistito...

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto
    L'alternativa non ci piace....
    Pluralia Majestatis?

Deo preffero de no mandigare merda po nudda!
    Caligunu jughet propostas in custu sinnu?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In sostanza l'inno del 98% dei sardi..
    purtroppo questa volta ahimè, non hai considerato l'elemento italianizzante...
    purtroppo per la maggioranza dei sardi mi sembra che la prima strofa del loro inno faccia più o meno così:

fratelli d'italia...

segue

'o sole mio....

ed altri motivi da viaggio in toscana.

• PRO SA PATRIA •
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronin
    Oltre al fatto che il tuo intervento è smaccatamente provocatorio, nessuno ti impedisce di fondare un movimento ispirato ai valori del legionarismo ascetico di Codreanu.
    Non mi pare impresa facile, e di sicuro non ci riuscirai in internet...ma poi tu il pensiero della Guardia di Ferro lo conosci veramente? Ti rendi conto delle enormi differenze storiche tra la Romania degli anni 20/30 e la Sardegna del 2006?

Ovviamente, non intendo cercare anacronistiche analogie politiche, tra il Legionarismo Romeno anni '30 e l'odierna realtà politica Sarda, ma coglierne gli aspetti più intimi, il legame tra un popolo e la sua terra, riscoprire le proprie radici e la propria identità, aspetti da tempo negati e oscurati, come se dovessimo a tutti i costi cancellarle dalla nostra memoria.
    Porre questi valori al di sopra anche delle proprie vite, tralasciando ottusi e irrinunciabili modelli ideologici, questo è quello che intendo come Nazionalismo necessario.

Si forse hai ragione, quando consideri il mio intervento "provocatorio", provocare è anche indagare, cercare di capire come mai si ha tanta paura delle parole Nazionalismo, Radici, Lingua, Tradizione...
    ...quando critico i "falsi Indipendentisti", lo faccio perchè a mio avviso non si può combattere il Mondialismo (perchè in fondo è questo che ora logora l'identità del nostro come di molti altri popoli senza Stato) partendo da anacronistiche ideologie Internazionaliste, modello al quale si ispirano i moderni movimenti Indipendentisti Sardi.
    Saluti...

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto saggia..

ma in questo caso non c'azzecca.. Meglio mangiare merda che stare a digiuno in attesa di qualcosa che non si sa cosa sia..

L'alternativa non ci piace.. Si cerca di proporre merda secca invece di merda fresca.. Non cambia molto..
    Continua a mangiare merda. Io sono a dieta.
    Ero a cena con un dermatologo, gli ho fatto vedere la tua foto e mi ha detto di consigliarti anche di spalmartela sul viso. Pare che abbia effetti miracolosi: per la puzza non preoccuparti, prus pudesciu de su chi sese...

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AVANGUARDIA
    Ovviamente, non intendo cercare anacronistiche analogie politiche, tra il Legionarismo Romeno anni '30 e l'odierna realtà politica Sarda, ma coglierne gli aspetti più intimi, il legame tra un popolo e la sua terra, riscoprire le proprie radici e la propria identità, aspetti da tempo negati e oscurati, come se dovessimo a tutti i costi cancellarle dalla nostra memoria.
    Porre questi valori al di sopra anche delle proprie vite, tralasciando ottusi e irrinunciabili modelli ideologici, questo è quello che intendo come Nazionalismo necessario.

Si forse hai ragione, quando consideri il mio intervento "provocatorio", provocare è anche indagare, cercare di capire come mai si ha tanta paura delle parole Nazionalismo, Radici, Lingua, Tradizione...
    ...quando critico i "falsi Indipendentisti", lo faccio perchè a mio avviso non si può combattere il Mondialismo (perchè in fondo è questo che ora logora l'identità del nostro come di molti altri popoli senza Stato) partendo da anacronistiche ideologie Internazionaliste, modello al quale si ispirano i moderni movimenti Indipendentisti Sardi.
    Saluti...
    Custa ti la quoto!

A parte una cosa: cale suni sa ideas internazionalistas a sas cales a bisu tou sos Indipendentistas si ispiran??

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AVANGUARDIA
    cercare di capire come mai si ha tanta paura delle parole Nazionalismo, Radici, Lingua, Tradizione...

Saluti...
    non mi risulta affatto! l'unica è nazionalismo e i motivi sono stati ampiamente riportati in decine di post, non è per il termine con cui molta gente lo usa ma per il suo valore terminologico, definirsi movimento nazionalista è tutt'altro che dire "voglio che si fondi una nazione" o avere un "sentimento -identità- nazionale" ma sarebbe "avere un sentimento nazionalista" e questo non lo vogliamo come crediamo non lo vogliano gran parte dei sardi.
    Tradizione, radici e lingua non li ho letti - in negazione o taciuti - da nessuna parte.
    J

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78