Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 193

Discussione: Sathya Sai Baba

Figlio di Kālī
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Dunque dovrebbe avere un valore molto più che simbolico, se si trattasse di un maestro autentico...rappresentando una concentrazione della SUA energia occulta sublimata. E in tal caso se ne dovrebbero vedere gli effetti sui devoti...effetti che però mi sfuggono, in questo caso.

Ma non so abbastanza di tutta la faccenda, non avendola mai approfondita.
    Da quel che so, i discepoli di Sai Baba affermano che la sua vibhuti possieda qualità taumaturgiche e poteri di purificazione. Una volta da ragazzino (avrò avuto 10 anni circa) vidi anche io il contenuto di uno di quei piccoli contenitori pieni della vibhuti di Sai Baba che ha citato ferro da stiro, ricordo che rimasi deluso perchè non vi fu alcun evento particolare quando ne misi un po' sul polpastrello e la annusai....però posso confermare anche io che (almeno) ha un profumo davvero gradevole.
    Ultima modifica di Zed; 28-01-10 alle 19:43
    ...

Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho avuto una strana connessione con l'energia di Sai Baba. Anni fa ho conosciuto una coppia che frequentava in centro di Sai Baba a Faenza. Sono andata in quel centro e mi è piaciuto cantare con tutti. Ho preso pure i libri,*ma non riuscivo a leggerli. Non avvoo i pregiudizi, ma non ero ispirata di quei libri. Ho comprato un paio di video e da allora ho iniziato a ssentire un contatto sottile,*come la droga. Quando stavo molto male interiormente, accendevo il video e guardavo i sorrisi di Sai Baba. Molto presto lui ha iniziato a venire da me nei sogni. Non*mi dava nessuna istruzione importante per la vita, ma come se mi tenesse a guinzaglio.
    Passati gli anni, ho iniziato a conoscere la cultura vedica e finalmente nella mi vita è entrato bene il concetto di Dio - Personalià Suprema. Nelal mia mente e nell'intelligenza le cose hanno iniziato a mettersi in un certo ordine. Non mi è stato difficile capire che Sai Baba non può assolutamente dichiararsi avatar di Krishna. E' assurdo. Non appena ho avuto questi chiarimenti per me, Sai Baba è ritornato nei miei sogni, cercando di tenermi ancora a tutti i costi.
    Mi ricordo molto bene quando nel sogni precedente a quello dove lui è venuto da me per l'ultima volta mi vedevo in spiaggia, molta gente attorno. D'improvviso al posto dei lettini da spiaggia ho visto i lettini da ospedale. Cioè, moltissima gente era sdraiata sui letti signoli da ospedale. C'eero anch'io. D'improvviso sopra di me si sdraio Sai Baba, ma non con la faccia rivolta verso di me, con la schiena. Era una strana scena.

Quando mi sono svegliata, ho capito bene il significato.

Passato ancora poco tempo e per l'ultima volta Sai Baba è venuto in un altro modo. Mi trovavo in qualche città dove vedevo dappertutto gli annunci dell'arrivo di grande Sai Baba. Sono andata lì, dove lui doveva fare i suoi "concerti". Ero determinata e lucida. Lui stesso mi ha trovata, comparendo davanti. Sorrideva, ma non era più sicuro come prima. Io ho iniziato a dirgli che preferisco salutarlo e adorare Krishna, non lui.
    Quando ha sentito il Nome del Signore, è uscito per sempre dalal mia vita e dai sogni.

Figlio di Kālī
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Veda_vita Visualizza Messaggio
    Ho avuto una strana connessione con l'energia di Sai Baba. Anni fa ho conosciuto una coppia che frequentava in centro di Sai Baba a Faenza. Sono andata in quel centro e mi è piaciuto cantare con tutti. Ho preso pure i libri,*ma non riuscivo a leggerli. Non avvoo i pregiudizi, ma non ero ispirata di quei libri. Ho comprato un paio di video e da allora ho iniziato a ssentire un contatto sottile,*come la droga. Quando stavo molto male interiormente, accendevo il video e guardavo i sorrisi di Sai Baba. Molto presto lui ha iniziato a venire da me nei sogni. Non*mi dava nessuna istruzione importante per la vita, ma come se mi tenesse a guinzaglio.
    Passati gli anni, ho iniziato a conoscere la cultura vedica e finalmente nella mi vita è entrato bene il concetto di Dio - Personalià Suprema. Nelal mia mente e nell'intelligenza le cose hanno iniziato a mettersi in un certo ordine. Non mi è stato difficile capire che Sai Baba non può assolutamente dichiararsi avatar di Krishna. E' assurdo. Non appena ho avuto questi chiarimenti per me, Sai Baba è ritornato nei miei sogni, cercando di tenermi ancora a tutti i costi.
    Mi ricordo molto bene quando nel sogni precedente a quello dove lui è venuto da me per l'ultima volta mi vedevo in spiaggia, molta gente attorno. D'improvviso al posto dei lettini da spiaggia ho visto i lettini da ospedale. Cioè, moltissima gente era sdraiata sui letti signoli da ospedale. C'eero anch'io. D'improvviso sopra di me si sdraio Sai Baba, ma non con la faccia rivolta verso di me, con la schiena. Era una strana scena.

Quando mi sono svegliata, ho capito bene il significato.

Passato ancora poco tempo e per l'ultima volta Sai Baba è venuto in un altro modo. Mi trovavo in qualche città dove vedevo dappertutto gli annunci dell'arrivo di grande Sai Baba. Sono andata lì, dove lui doveva fare i suoi "concerti". Ero determinata e lucida. Lui stesso mi ha trovata, comparendo davanti. Sorrideva, ma non era più sicuro come prima. Io ho iniziato a dirgli che preferisco salutarlo e adorare Krishna, non lui.
    Quando ha sentito il Nome del Signore, è uscito per sempre dalal mia vita e dai sogni.
    benvenuta nel forum iaociao:
    ...

Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

strana la vita mi chiamo sara ho appena chiesto mentalmente a sai baba se dovevo avere qualche messaggio da lui mi sono avvicinata al computer e su google ho digitato la parola messaggi e baba aprendo a caso una pagina qualunque è apparso il tuo messaggio ,sai una cosa alcuni mesi fa io ho sognato sai baba che mi dava la data della sua incarnazione precedente dicendomi che era comparsi sulla terra l'ultima volta circa 5000 anni fa ora gli anni esatti non li ricordo ma il giorno era il 2 o tre settembre be un pò stupita il giorno dopo il sogno vado a vedere sul computer e la data che baba mi aveva dato corrispondeva esattamente alla data di nascita di khirsna premetto che io non avevo la più pallida idea di quando fosse nato khrisna e ti sembrerà incredibile ma propio ieri ho sognato che ero in ospedale a puttaparty credo propio che il messaggio che dovevo ricevere non fosse per me ma per ammonirti dal commettere un errore madornale perche con tutta franchezza credo che tu non abbia veramente capito che baba è khrisna e non solo che è onnipresente e onnicomprensivo e vorrei anche dirti che propio non lega nessuno a me 20 anni fà mi mandò via da lui dicendomi che dio avanzava di moltitudini infinite e interronpendo così il dialogo fatto di sogni che avevamo solo perchè il mio attaccamento alla sua forma umana era troppo forte spero con tutto il cuore di essere stata uno strumento nelle sue mani cara amica tanta luce e un pensiero d'amore saradeva

Figlio di Kālī
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ...

Forumista
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

pace all'anima sua...

OT.
    Cominciavo a temere ti fossi smarrito nel mondo di sogno

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    pace all'anima sua...

OT.
    Cominciavo a temere ti fossi smarrito nel mondo di sogno
    Ma non doveva andarsene a 96 anni, come più volte profetizzato ? Ammetto che non ho mai creduto che fosse quello che sosteneva di essere, e vi sono anche siti ( e tantissimi ex-devoti ) molto critici su di lui...

Mah..

Che Dio l'abbia in gloria.

R.

.
    Ultima modifica di eliodoro; 24-04-11 alle 11:45

Forumista
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rosfebo Visualizza Messaggio
    Ma non doveva andarsene a 96 anni, come più volte profetizzato ? Ammetto che non ho mai creduto che fosse quello che sosteneva di essere, e vi sono anche siti ( e tantissimi ex-devoti ) molto critici su di lui...
    non sapevo di questa autoprofezia ma non ho più letto libri su di lui dopo i 16-17 anni, quando me li aveva passati il "nadav" Crivelli, cioè dagli anni settanta

le testimonianza degli ex-devoti sono veramente pesanti, ne ho lette diverse
    la sua dipartita è sicuramente un sollievo per le ambasciate di Delhi che continuavano ad accumulare denunce senza poter agire (per protezione politica)

nel 93 mi trovavo in India quando appresi dai media del tentativo di omicidio da parte di alcuni ragazzi che frequentavano le sue scuole e da cui si salvò per miracolo (forse l'unico autentico)

qualche mese fa avevo trovato l'esperienza toccante di una persona italiana gravemente malata che aveva avuto "la chiamata in sogno" del sedicente santo (guru è usato a sproposito al suo riguardo)
    l'epilogo della vicenda era veramente triste ed illuminante :giagia:

per non parlare delle dichiarazioni del suo ex segretario (e amante per lunghi anni) quando se ne andò, o fu costretto ad andarsene...
    Ultima modifica di baba; 24-04-11 alle 13:41

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tempus Fugit

Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    quando me li aveva passati il "nadav" Crivelli, ...
    Ussignur...Nadav Crivelli. Lo conoscevi di persona ? Ricordo alcune sue dispense sulla cabala che acquistai in una nota libreria milanese 20 anni fa...

Anche io lessi qualcosa su Sai Baba da 18-19 enne...Poi , si spera, si matura e si vede chiara la fenomenologia tipica del falso guru...

Ma il popolo della new age è folto e prevedibile...e abbocca un po' ovunque.

R.

.
    Ultima modifica di eliodoro; 24-04-11 alle 15:11

Forumista
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rosfebo Visualizza Messaggio
    Ussignur...Nadav Crivelli. Lo conoscevi di persona ? Ricordo alcune sue dispense sulla cabala che acquistai in una nota libreria milanese 20 anni fa...
    Si, lo incontravo quando mi recavo a Camaldoli, negli anni precedenti il mio primo viaggio in India, ne parlai in un post sulla cabala l'anno scorso

io ero un non ancora maggiorenne che sognava e sentiva il richiamo dell'India, lui non era Nadav ma Carlo, un monaco di Camaldoli, il monastero che allora ospitava alcuni ex fricchettoni (o hippy), un luogo aperto alla cultura indiana, dove alcuni monaci praticavano yoga e al suo interno si spandeva il pensiero del fratello Bede Griffiths

era un mito della mia gioventù, un modello a cui volevo assomigliare

arrivato per la prima volta in India e giunto a Rishikesh, incontrai un monaco compare del Crivelli, Piero, un ex bluson noir e ex eremita delle montagne nostrane, e mi disse che erano stati entrambi allontanati plausibilmente per incompatibilità con le regole monacali, o così almeno asseriva Piero, con cui mi recai a Varanasi prima del suo ritorno in Italia

molto bella Rishikesh a quell'epoca, oggi una bolgia; Varanasi invece è più o meno la stessa (nella parte vecchia e sui ghat) ma molto più grande e popolosa, e più inquinata da autoveicoli e motocicli, allora quasi inesistenti

non voglio dire di più ora per non venir risucchiato nell'amarcord

Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima