Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87

Discussione: Italiani e razze

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HIROSHI SHIBA
    No, non è una favolina. E' la verità. Entro i confini dell'attuale stato italiano sono transitati diversi popoli, che hanno portato all'attuale composizione etnica del paese. Solo chi è interessato politicamente da una certa parte ideologica oltranzista dell'"unità di tutti gli italiani", si ostina a negarlo, cadendo sul grottesco. Non si può , onestamente dire che i Friulani ed i Calabresi abbiano la stessa storia ne gli stessi antenati, ne la stessa secolare cultura. Tutti lo sanno. Chi lo nega mente sapendo di mentire.
    Sei tu che dici scemenze. Gli italiani, calabresi o friulani che siano, non sono un miscuglio interrazziale, ma sono tutti indoeuropei. Al limite, possono essere un miscuglio INTRArazziale.

HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Sei tu che dici scemenze. Gli italiani, calabresi o friulani che siano, non sono un miscuglio interrazziale, ma sono tutti indoeuropei. Al limite, possono essere un miscuglio INTRArazziale.

Fenris, non puoi risalire sempre al comune ceppo indoeuropeo, pur di giustificare una qualche comunanza. Parli di indoeuropei ? Beh, allora anche Svedesi, Francesi, Russi Polacchi Greci Albanesi, irlandesi, Spagnoli etc. etc. sono TUTTI indoeuropei. Ciononostante i loro antenati di sicuro non sono gli stessi e lo sivede innanzitutto dall'aspetto. Io sono stato sia a Lisbona che a Praga, e le persone che vi abitano hanno tratti molto diversi l'una dall'altra.

Quanto alla differenza razziale, poi, è ovvio che mi riferisco a quella (sub)razziale.............

HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fenris, non puoi risalire sempre al comune ceppo indoeuropeo, pur di giustificare una qualche comunanza. Parli di indoeuropei ? Beh, allora anche Svedesi, Francesi, Russi Polacchi Greci Albanesi, irlandesi, Spagnoli etc. etc. sono TUTTI indoeuropei. Ciononostante i loro antenati di sicuro non sono gli stessi e lo sivede innanzitutto dall'aspetto. Io sono stato sia a Lisbona che a Praga, e le persone che vi abitano hanno tratti molto diversi l'una dall'altra.

Quanto alla differenza razziale, poi, è ovvio che mi riferisco a quella (sub)razziale.............
    La domanda iniziale è molto chiara. Dunque, tutto il resto di cui ci stai parlando non c'entra con essa.

HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito

La domanda iniziale è molto chiara. Dunque, tutto il resto di cui ci stai parlando non c'entra con essa.
    Credo che Lupo , con la parole "razze", intenda in realtà, popoli.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che Lupo , con la parole "razze", intenda in realtà, popoli.
    Non penso proprio. Qualsiasi analfabeta sa che gli italiani odierni sono figli di diversi popoli. Quello che non tutti sanno è che comunque sono tutti popoli indoeuropei.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hiroshi non vorrei che ci incartassimo dicendo le stesse cose, so che si è spesso polemizzato su questioni subrazziali, ma in questo topic ci si riferisce alle grandi razze (ovvero alle razze vere e proprie), non avrei postato la carta di Cavalli Sforza altrimenti.
    Che in Italia siano transitate varie popolazioni non credo nessuno lo voglia mettere in dubbio, ma da qui a parlare di melting pot razziale come qualcuno vorrebbe ce ne passa molto. Questo secondo me va al di là della questione nord-sud ecc...chi parla di miscuglio razziale (non intrarazziale) lo fa per giustificare la futura società multirazziale e dare ad essa una legittimazione storica.

HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito

Non penso proprio. Qualsiasi analfabeta sa che gli italiani odierni sono figli di diversi popoli. Quello che non tutti sanno è che comunque sono tutti popoli indoeuropei.

Al giorno d'oggi, credo che tutti sappiano anche la seconda. Comunque se è proprio questo il topic.......

HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Che in Italia siano transitate varie popolazioni non credo nessuno lo voglia mettere in dubbio, ma da qui a parlare di melting pot razziale come qualcuno vorrebbe ce ne passa molto. Questo secondo me va al di là della questione nord-sud ecc...chi parla di miscuglio razziale (non intrarazziale) lo fa per giustificare la futura società multirazziale e dare ad essa una legittimazione storica.

Mi sono già chiarito con Fenris, ma concludo con te : se quì, l'argomento della discussione è l'appartenenza di tutti gli italiani (come di tutti gli europei) ad una comune razza bianca-Europoide di ceppo indoeuropeo, allora in questo caso trovo strana la stessa esistenza del thread, in quanto mi riesce difficile credere che qualcuno possa dubitare della cosa. Chi può affermare che gli italiani sono una mescolanza di (mettiamo) Gialli, Bianchi e Neri ??!? Solo un folle. Credo che quì sarà sottolineato l'ovvio.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sono già chiarito con Fenris, ma concludo con te : se quì, l'argomento della discussione è l'appartenenza di tutti gli italiani (come di tutti gli europei) ad una comune razza bianca-Europoide di ceppo indoeuropeo, allora in questo caso trovo strana la stessa esistenza del thread, in quanto mi riesce difficile credere che qualcuno possa dubitare della cosa. Chi può affermare che gli italiani sono una mescolanza di (mettiamo) Gialli, Bianchi e Neri ??!? Solo un folle. Credo che quì sarà sottolineato l'ovvio.
    Allora vai sui due forum leghisti/padanisti e guarda quanti folli ci sono.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima